Senza ritorno (romanzo)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Senza ritorno
Titolo originaleNo Way Back
Altri titoliHashimi's Revenge
AutoreKenneth Royce
1ª ed. originale1986
Genereromanzo
Sottogenerespionaggio
Lingua originaleinglese
AmbientazioneLondra
PersonaggiHashimi Ross, George Bulman, Spider Scott, Phil Deacon, Vi Deacon, Ted Deacon
SerieGeorge Bulman
Preceduto daTutti gli uomini di Sua Maestà
Seguito daThe Judas Trail

Senza ritorno (titolo originale No Way Back, titolo alternativo Hashimi's Revenge) è un romanzo di spionaggio del 1986 dello scrittore britannico Kenneth Royce. Il romanzo è il seguito di Tutti gli uomini di Sua Maestà del 1985, ultimo romanzo con protagonista Spider Scott, e dà l'avvio alla serie dedicata a George Bulman.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Hashimi Ross, conosciuto come l'Arabo dalle diverse polizie, uno dei più pericolosi terroristi in giro per l'Europa, prepara la sua vendetta personale. La sua ragazza, Sophie, è stata torturata e uccisa per ottenere informazioni su Spider Scott ed adesso Hashimi, dopo aver visto il cadavere all'ospedale di Winchester, vuole la morte di tutti coloro che hanno preso parte a questo delitto.

Grazie a ciò che può raccontargli l'amico Scott, Hashimi Ross ricava gli indizi per risalire ai colpevoli, che fanno capo a Phil Deacon, gangster londinese.

Nel frattempo George Bulman, sovrintendente di Scotland Yard, in realtà distaccato presso il servizio segreto D16, viene informato da Scott delle intenzioni dell'Arabo e riceve dal direttore del D16 l'incarico di trovare un tedesco rifugiatosi a Londra, che con le sue informazioni rischia di far cadere il governo della Germania Ovest.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

  • Kenneth Royce, Senza ritorno, traduzione di Natalia Muccioli Callori, collana Segretissimo, n. 1083, Mondadori, 1987, p. 207.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]