Portale:Australia/Biografia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Elle Macpherson

Elle Macpherson, nata Eleanor Nancy Gow (Killara, 29 marzo 1964), è una supermodella e attrice australiana, soprannominata The Body (il corpo) per via delle sue misure. Ha un patrimonio di circa 45 milioni di dollari.

Figlia del dirigente di una squadra di rugby di Sydney, Elle Macpherson è la più grande di quattro figli, di cui una è l'attrice Mimi Macpherson. Nata con il cognome Gow, sceglie di utilizzare il cognome del secondo marito della madre.

Viene scoperta all'età di 17 anni da Francis Grill, con la quale firma per l'agenzia Click Model Management: Macpherson diventa celebre quando compare sulla copertina di Elle, sul quale compare su ogni numero per sei anni consecutivi. In seguito la Macpherson apparirà anche sulla copertina di Sports Illustrated per ben cinque volte (1986, 1987, 1988, 1994 e 2006). Nel 1986 il Time le dedica una copertina, intitolandola "The Big Elle" (La grande Elle, in riferimento anche alle sue misure).

La Macpherson ha inoltre lavorato per Versace, Dior, Yves Saint Laurent, Valentino, Prada ed altri. È apparsa anche sulla nota rivista Playboy. Nel 2008, Elle Macpherson è stata ingaggiata come testimonial per la campagna pubblicitaria dell'azienda di cosmetici Revlon. È stata anche testimonial della Fiat in Gran Bretagna per il lancio della nuova 500C.

Continua...