Pick-Up Artist

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Pick-up Artist (PUA), identificato come dating coach, la comunità di seduzione o la comunità di pickup, è un movimento di uomini il cui obiettivo è la seduzione e il successo sessuale con le donne. La comunità esiste attraverso newsletter e blog su Internet, marketing (ad esempio banner pubblicitari, seminari, coaching individuale), forum e gruppi, nonché club locali, noti come "tane"[1].

L'ascesa della "scienza della seduzione", del "gioco"[2] o del "carisma studiato" è stata attribuita a forme moderne di appuntamenti e norme sociali tra i sessi che si sono sviluppate da un aumento percepito dell'uguaglianza delle donne nella società occidentale e dei cambiamenti ai ruoli di genere tradizionali[3]. I commentatori dei media hanno descritto il "gioco" come sessista o misogino[4].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Winging it, in The Age, 29 gennaio 2007. URL consultato il 17 novembre 2013.
  2. ^ Dylan Love, Inside Red Pill, The Weird New Cult For Men Who Don't Understand Women, in Business Insider, 15 settembre 2013. URL consultato il 1º aprile 2015.
  3. ^ Hymowitz, Kay S., "Love in the Time of Darwinism", City Journal, Autumn 2008
  4. ^ Jesse Singal, There's a Difference Between Misogyny and Severe Mental Illness, in New York magazine, 28 maggio 2014. URL consultato il 9 giugno 2014.