Piccoli detective

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Piccoli detective
Titolo originaleThe InBESTigators
PaeseAustralia
Anno2019 – in produzione
Formatoserie TV
Generecommedia
Episodi20
Lingua originaleinglese
Crediti
RegiaWayne Hope, Robyn Butler, Ian Reiser, Tim Bartley e Nina Buxton
Interpreti e personaggi
Abby Bergman, Anna Cooke, Aston Droomer, Jamil Smyth-Secka, Maria Angelico e James Saunders
ProduttoreRobyn Butler
Casa di produzioneGristmill Productions
Prima visione
Dal21 giugno 2019
Alin corso
Rete televisivaABC Me

Piccoli detective (The InBESTigators) è una serie televisiva australiana investigativa e comica per bambini creata da Robyn Butler e Wayne Hope e trasmessa su ABC Me e Netflix fuori dall'Australia e dalla Nuova Zelanda.

La serie[modifica | modifica wikitesto]

La serie è prodotta da Gristmill Productions con Screen Australia in associazione con Film Victoria e Australian Children's Television Foundation (ACTF).

La serie vede come protagonisti Anna Cooke, Aston Droomer, Jamil Smyth-Secka e Abby Bergman nei panni di Maudie Miller, Ezra Banks, Kyle Klimson e Ava Andrikides, quattro bambini di quinta elementare che risolvono i crimini intorno alla scuola o al quartiere. Piccoli Detective è scritto da Robyn Butler, Wayne Hope, Molly Daniels, Lisa Marie Corso, Maddy Butler, Jayden Masciulli, Bob Franklin e diretto da Wayne Hope, Robyn Butler, Ian Reiser, Tim Bartley e Nina Buxton. I produttori esecutivi sono Robyn Butler e Wayne Hope, insieme a Greg Sitch e Bernadette O’Mahoney.[1] La serie è stata girata alla Moorabbin Primary School di Moorabbin, Victoria. La serie è stata presentata in anteprima il 21 giugno 2019. Più tardi, una seconda stagione è stata presentata in anteprima l'11 novembre 2019. La serie è stata nominata per gli AACTA Awards nella categoria dei migliori programmi per bambini.[2]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Quando Ezra Banks incontra Maudie Miller, un'aspirante investigatrice privata, formano un'agenzia investigativa gestita da bambini. A loro si aggiungono altri due ragazzi della quinta elementare, Eva e Kyle. Eva porta le abilità sociali e Kyle porta l'abilità atletica. Operando dall'appartamento della nonna nel cortile di Ezra e guidati da Maudie, setacciano gli indizi per risolvere casi davvero misteriosi...[3]

Stagione 1 (2019)[modifica | modifica wikitesto]

Ezra Banks è un ragazzo di 11 anni che studia in quinta elementare insieme ad Eva Andrikides e Kyle Klimson. (Ezra e Kyle sono migliori amici.)

Sua madre voleva che fosse influenzato da un progetto speciale, e il signor McGilick dice che si sta prendendo cura del nuovo studente della scuola, Maudie Miller, e lui, Eva e Kyle sono impressionati dalla sua intelligenza che è stata in grado di risolvere un caso. Ciò riunisce i quattro che creano un'agenzia investigativa chiamata Piccoli Detective per risolvere i crimini a scuola e nel quartiere. All'inizio, vengono sottovalutati dagli adulti, ma li sorprendono sempre per la loro intelligenza e capacità investigative avanzata.

A metà stagione, Maudie perde il suo taccuino speciale, che usa per scrivere gli indizi per tutti i casi e altre cose, e diventa disperata. Ezra, Ava e Kyle decidono di aiutarla a cercarlo. Il caso termina quando Kyle trova il quaderno di Maudie in una delle scatole del capannone sportivo della signora Parides. Quindi, Maudie è ritorna ad essere felice. Rivela alcune foto insieme a sua madre, morta quando Maudie era solo una bambina ed è stata l'ultima volta che l'ha vista prima della tragedia. Nel finale di stagione, Maudie compie 11 anni ed Ava è scioccata nel rendersi conto che Maudie non ha mai fatto una festa di compleanno. Nel frattempo, I Piccoli detective hanno deciso di risolvere un caso per volere del padre di Mauide, Brian Miller, che ha perso una lettera su una importante conferenza ad Hong Kong.

Alla fine Maudie scopre che è stato un caso inventato da Ezra, Eva e Kyle per festeggiare il suo compleanno e allo stesso tempo, Eva rivela di avere una festa a sorpresa a casa di Maudie con tutti i suoi compagni di classe e Maudie lo considera il giorno più bello della sua vita.

Stagione 2 (2019)[modifica | modifica wikitesto]

I Piccoli Detective sono tornati con più crimini da risolvere, più retine da bruciare e continuano a riportare le loro avventure a scuola e nel quartiere, che pubblicano nel loro blog e sono diventati grandi amici. Uno di questi nuovi crimini include persone accusate di crimini che non hanno commesso. Quindi, Maudie, Ezra, Ava e Kyle rintraccia il vero colpevole di questi crimini e la motivazione. Inoltre, uno dei Piccoli Detective continua a essere vittima di questo tipo di crimini.

Nel finale di stagione, Ezra annuncia che il gruppo farà uno spot pubblicitario, ma poi, sono stati interrotti quando il pesce rosso di Ezra sembra scomparso, e poi, vengono interrotti per altri due misteri da risolvere: Sarah Banks, la madre di Ezra ha perso un orecchino con un rubino e un secchio rosso.

I piccoli investigatori scopriranno che sono stati, accidentalmente, Poppy, Amelia e il padre di Ezra.

Stagione 3[modifica | modifica wikitesto]

La terza stagione è in corso

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ tvtonight.com.au, https://tvtonight.com.au/2018/06/cast-announced-for-kids-series-the-inbestigators.html.
  2. ^ iview.abc.net.au, https://iview.abc.net.au/show/inbtigators.
  3. ^ (EN) ABC greenlights ‘The InBESTigators,’ ‘Hardball,’ ‘100% Wolf,’ more ‘Mustangs FC’, su IF Magazine, 29 giugno 2018. URL consultato il 10 aprile 2020.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione