Pandora's Tower

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Pandora's Tower
Pandora's Tower logo.jpg
Titolo originale パンドラの塔 君のもとへ帰るまで
Sviluppo Ganbarion[1]
Pubblicazione Nintendo
Data di pubblicazione Giappone 26 maggio 2011[1]
Flag of Australasian team for Olympic games.svg 12 aprile 2012[2]
Flag of Europe.svg 13 aprile 2012[3]
Genere Action RPG
Modalità di gioco Singolo giocatore
Piattaforma Wii
Fascia di età ACB: M
CERO: C[4]
PEGI: 12

Pandora's Tower, anche conosciuto come Pandora's Tower: Until I Return to Your Side (パンドラの塔 君のもとへ帰るまで Pandora no tō: Kimi no moto e kaeru made?), è un videogioco di ruolo d'azione sviluppato dalla Ganbarion e pubblicato dalla Nintendo per console Wii. È stato pubblicato in Giappone il 26 maggio 2011, in Australia il 12 aprile 2012 ed in Europa il 13 aprile 2012.[5]

Il videogioco è ambientato nel regno di Illiria ed il giocatore controlla il personaggio di Aeron, un giovane ex-soldato. La bellissima Elena, sua preziosa amica, è stata colpita da una maledizione che rischia di trasformarla in una bestia orribile e feroce. L'unico modo che ha per debellare la maledizione è quello di cibarsi delle carni dei mostri conosciuti come Magister. Lo scopo di Aeron, dunque, sarà quello di addentrarsi all'interno di un'enorme fortezza composta da tredici labirintiche torri, ognuna presidiata da un Magister. Armato di una catena magica, l'Oraclos, fornitagli dalla misteriosa mercante errante Mavda, Aeron dovrà sconfiggere i Magister e portare la loro carne magistra (che viene rappresentata come un cuore) a Elena prima che sia troppo tardi. Con l'avanzare della trama, si farà anche luce sui misteri della fortezza e sui motivi della sua esistenza, il cui destino potrebbe essere legato a quello dei due protagonisti ben più di quanto ci si aspetti. Il giocatore avrà l'opportunità di far evolvere il rapporto fra Aeron ed Elena, migliorando il loro livello di affinità tramite conversazioni e regali, dando esito a uno dei cinque diversi finali disponibili.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ a b Anoop Gantayat, Pandora's Tower: Nintendo's New Action RPG in Andriasang, 6 aprile 2011. URL consultato il 6 aprile 2011.
  2. ^ Nintendo announces the upcoming release of Pandora's Tower on Wii, Nintendo Australia, 15 marzo 2012. URL consultato il 15 marzo 2012.
  3. ^ Nintendo announces packed 2011 line-up of upcoming games, Nintendo of Europe. URL consultato il 1º settembre 2011.
  4. ^ Pandora’s Tower: Until I Return To Your Side Coming To Wii This Spring in Siliconera, 28 gennaio 2011. URL consultato il 6 aprile 2011.
  5. ^ N-Europe: News: Pandora's Tower Dated For Europe

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi