Nothingwood

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Nothingwood
Paese di produzioneFrancia, Germania
Anno2017
Durata85 min
Generedocumentario
RegiaSonia Kronlunnd
SceneggiaturaSonia Kronlund
ProduttoreMelanie Andernach, Laurent Lavolé
Distribuzione in italianoI Wonder Pictures
Interpreti e personaggi
Salim Shaheen

Nothingwood è un film documentario del 2017 diretto da Sonia Kronlund[1], presentato in anteprima mondiale alla Quinzaine des réalisateurs al Festival di Cannes nel 2017.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Salim Shaheen è uno dei registi più prolifici e famosi dell'Afghanistan. Ha un'enorme passione per il cinema, circa 110 film all'attivo e lavora spesso con lo stesso gruppo di attori. Salim è in viaggio con il suo staff per presentare alcuni film, ma approfitta di questo tempo per girare un nuovo prodotto. Il contesto non è però dei più facili, infuria la guerra, scoppiano le bombe, ma il regista tuttofare non si dà per vinto pur di portare a termine il suo progetto. La regista francese Sonia Kronlund lo segue in questo suo percorso al contempo divertente e travagliato.[2]

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato presentato in anteprima mondiale nella categoria Quinzaine des réalisateurs al Festival di Cannes del 2017[3]. In Italia è stato presentato durante il Biografilm Festival 2017 e distribuita poi da I Wonder Pictures[4].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Sonia Kronlund, Sonia Kronlund e Salim Shaheen, The Prince of Nothingwood, 14 giugno 2017. URL consultato il 14 febbraio 2018.
  2. ^ MYmovies.it, Nothingwood Party, su MYmovies.it. URL consultato il 14 febbraio 2018.
  3. ^ (FR) Nothingwood | La Quinzaine des Réalisateurs, su www.quinzaine-realisateurs.com. URL consultato il 14 febbraio 2018.
  4. ^ (EN) NOTHINGWOOD di Sonia Kronlund prossimamente al cinema - I Wonder Pictures, in I Wonder Pictures. URL consultato il 14 febbraio 2018.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema