Nick Jonas & the Administration

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Nick Jonas and the Administration)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nick Jonas & the Administration
Paese d'origineBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
GenereSoft rock
Blues rock
Pop rock
Periodo di attività musicale2009 – 2011
EtichettaHollywood Records
Album pubblicati1

Nick Jonas & the Administration è un progetto musicale solista di Nick Jonas, già membro dei Jonas Brothers. Il progetto comprende Michael Bland, Tommy Barbarella, David Ryan Harris, John Fields e Sonny Thompson, oltre a Nick Jonas stesso.

Formazione del gruppo[modifica | modifica wikitesto]

Il gruppo è formato da: Nick Jonas come voce solista e chitarra ritmica, Michael Bland alla batteria, Tommy Barbarella alle tastiere, David Ryan Harris come chitarra solista, John Fields al basso, Sonny Thompson come chitarrista.

La band fu annunciata il 28 ottobre 2009 sulla pagina MySpace dei Jonas Brothers. I tre fratelli hanno voluto sottolineare che ciò non avrebbe implicato lo scioglimento della loro band, ma che Nick avrebbe condotto il progetto parallelamente a quello dei Jonas Brothers.

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Album in studio[modifica | modifica wikitesto]

Singoli[modifica | modifica wikitesto]

Brani[modifica | modifica wikitesto]

Il titolo della canzone 'Rose Garden' fa riferimento, o meglio, era ispirato, come dichiarato dallo stesso Nick Jonas, all'omonimo (e famoso) giardino della Casa Bianca, dove, poco prima di scriverla, il cantante aveva avuto la possibilità di trovarsi, in occasione di alcuni incontri con il Congresso avuti proprio a Washington, in rappresentanza dei diabetici per incoraggiare gli investimenti statali per la ricerca. Il brano 'Stay', assente nella prima versione dell'album 'Who I Am' essendo stata scritta dopo la sua prima pubblicazione, fu aggiunto in seguito nella lista delle canzoni dell'edizione speciale. Il brano 'Tonight', inoltre, era una 'cover/rilettura acustica', se così si può dire, del brano omonimo dei Jonas Brothers, band per cui scrisse originariamente la canzone.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN131873197 · ISNI (EN0000 0004 7175 3966 · Europeana agent/base/32773 · WorldCat Identities (ENviaf-131873197
  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica