Monsters and Mysteries in America

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Monsters and Mysteries in America
Titolo originaleMonsters and Mysteries in America
PaeseStati Uniti d'America
Anno2013 - 2015
Generereality
Edizioni3
Puntate28
Durata45 min
Lingua originaleInglese
Realizzazione
Produttore esecutivoFay Yu e Mike Sinclair
Casa di produzioneM2 Pictures
Rete televisivaDestination America

Monsters and Mysteries in America è una serie televisiva documentaristica statunitense trasmessa dal 24 marzo 2013 al 1 aprile 2015 su Destination America.[1] Venne replicata sulla stazione gemella della rete, Discovery Channel. A volte va anche in onda su Animal Planet, in particolare durante una delle loro "Monster weeks". Nel Regno Unito, la serie è stata trasmessa sul canale televisivo Pick di proprietà di Sky col titolo Monsters and Mysteries.

Panoramica[modifica | modifica wikitesto]

A differenza di serie simili precedenti come In Search Of... e MonsterQuest, la serie include in ogni episodio numerose leggende e presenta incontri con testimoni in prima persona. Ogni episodio è diviso in tre segmenti, tutti incentrati su un mostro, una leggenda o un fenomeno in particolare. Ron Bowman ha lavorato come show runner e scrittore dal lancio della serie. Nella prima stagione gli episodi si sono concentrati su una regione specifica negli Stati Uniti; nelle stagioni successive, le storie all'interno degli episodi erano basate su una varietà di città in tutto il paese. Lyle Blackburn di Rue-Morgue.com è stato consulente ed esperto. Il co-fondatore di AmericanMonsters.com, Rob Morphy, è stato tra gli altri consulente ed illustratore del programma.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Puntate di Monsters and Mysteries in America.
Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Inizio Termine Inizio Termine
1 6 24 marzo 2013 28 aprile 2013 Inedita
2 12 15 dicembre 2013 14 marzo 2014 Inedita
3 10 17 gennaio 2015 1 aprile 2015 Inedita

Recensioni[modifica | modifica wikitesto]

Allison Keene di The Hollywood Reporter descrive la serie: "Questa serie... sembra nata da un luogo genuino, che merita un po' di credito. È rinfrescante nella sua mancanza di snark, e anche se ci sono molti momenti involontariamente esilaranti... non è la TV di sfruttamento che dilaga nella scena del documentario attuale."[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Cryptic Creatures and Local Legends Lurk in Destination America's New Series "Monsters and Mysteries in America", in The Futon Critic, 4 marzo 2013. URL consultato il 15 giugno 2013.
  2. ^ Allison Keene, Monsters and Mysteries in America: TV Review, in The Hollywood Reporter, 23 marzo 2013. URL consultato il 15 giugno 2013.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione