Mildred Davis (attrice)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Mildred Davis con Harold Lloyd nel film Lupo di mare (1921)

Mildred Hillary Davis (Philadelphia, 22 febbraio 1901Santa Monica, 18 agosto 1969) è stata un'attrice cinematografica statunitense.

Vita[modifica | modifica sorgente]

Mildred Davis nacque a Philadelphia in Pennsylvania nel 1901. Frequent dove a giovane ha frequentato la scuola "Friends School", dove ha ricevuto una severa educazione. Dopo avere conseguito il diploma, ha cominciato ha frequentare nel 1916 la carriera di attrice cinematografica a Los Angeles.

Dopo alcuni insuccessi e piccole parti nei film, nel 1919 Mildred è stata convocata dal noto produttore Hal Roach per firmare un contratto in cui sarebbe apparsa in ruoli più lunghi assieme al comico Harold Lloyd in una quindicina di comiche. Mildred da quando lo ha incontrato ha sempre provato un grande sentimento per Lloyd che la porterà a sposarlo il 10 febbraio del 1923. Dopo il matrimonio Lloyd dichiarò che sua moglie non sarebbe più apparsa nelle sue comiche e in nessun altro film, ma qualche anno dopo cambiò idea e Mildred Davis ha ricominciato a recitare piccoli ruoli nelle commedie autoprodotte dalla società di Lloyd.

La coppia Lloyd ha passato momenti felici e di serenità e ha avuto tre bambini tra cui Harold Lloyd Jr. Purtroppo Mildred soffriva di problemi d'alcolismo e cominciò a frequentare l'assistente di Lloyd come amante: Roy Brooks. L'attrice è morta dopo una serie di infarti il 18 agosto 1969 a Santa Monica. Non si dedicava più al cinema dal 1949. Due anni più tardi morirà il figlio Harold Lloyd Jr. a soli 35 anni sempre per problemi alcolici.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 7668156 LCCN: nr98016397