Marsport

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Marsport
videogioco
PiattaformaAmstrad CPC, ZX Spectrum
Data di pubblicazione1985
GenereAvventura dinamica
OrigineRegno Unito
SviluppoGargoyle Games
PubblicazioneGargoyle Games
DesignGreg Follis, Roy Carter
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputJoystick, tastiera
SupportoCassetta

Marsport è un videogioco di fantascienza distribuito per ZX Spectrum e Amstrad CPC nel 1985. Venne pubblicato dalla Gargoyle Games nel Regno Unito e da Dro Soft in Spagna.

Marsport era stato pensato come primo capitolo di una trilogia intitolata The Siege of Earth, ma gli altri due titoli Fornax e Gath, che dovevano uscire rispettivamente a gennaio e ad aprile del 1986, non videro mai la luce.[1][2] Fa parte anche di un'altra trilogia, non ufficiale, assieme a Tir Na Nog e al suo prequel Dun Darach, uniti da una modalità di gioco molto simile. Marsport ha un gameplay che ricorda un altro gioco della Gargoyle, Heavy on the Magick.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La vicenda si svolge nel 2494. Da settant'anni la Terra è assediata dalla razza aliena insettoide Sept, tenuta a bada solo da un'enorme sfera di forza che circonda il pianeta e la Luna. Tuttavia, i Sept sono sul punto di scoprire come fare breccia nella sfera. L'unico modo per fermarli è rafforzare la barriera secondo le formule contenute nei progetti originali. Sfortunatamente, essi sono nascosti da qualche parte nella città marziana di Marsport, occupata da settembre dai Sept e controllata dal computer M-Central. Un uomo, il comandante John Marsh, è stato inviato per recuperarli.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Robin Candy, Marsport, in Crash, n. 21, ottobre 1985, pp. 42–43.
  2. ^ (EN) Software News, in ZX Computing Magazine, dicembre 1985, p. 12.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi