Mad in Italy - Birth of a Serial Killer

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Mad in Italy - Birth of a Serial Killer
Lingua originaleitaliano
Paese di produzioneItalia
Anno2012
Durata95 min
Rapporto1,85:1
Generethriller, orrore
RegiaPaolo Fazzini
SceneggiaturaPaolo Fazzini
Casa di produzioneE2=G Production
Interpreti e personaggi

Mad in Italy - Birth of a Serial Killer è un film italiano realizzato nel 2009, scritto e diretto da Paolo Fazzini. Il protagonista del film, il serial killer Davide, è interpretato da Gianluca Testa. Il film è stato presentato in Italia al Fantafestival e distribuito negli Stati Uniti da Elite Entertainment nel 2012. Il film è stato accolto positivamente dalla critica statunitense, che ha espresso pareri favorevoli soprattutto riguardo alla regia e all'interpretazione del protagonista.[1][2]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L’economia globale è colpita dalla crisi economica americana e importanti cambiamenti politici sembrano stravolgere i governi. In un paese scosso da alterazioni sociali c’è Davide, un trentenne che vive in una casa isolata persa tra le colline del centro Italia. Licenziato dal lavoro, Davide si mette alla ricerca di un modo per sfogare con violenza tutte le frustrazioni di una vita trascorsa tra occupazioni precarie e la rigida educazione di un padre-padrone.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Docterror.com: IHW - Mad in Italy - (The Rise of the Italian Independent Horror Filmmakers Supplemental), su docterror.com. URL consultato il 22 febbraio 2017 (archiviato dall'url originale il 22 febbraio 2017).
  2. ^ It’s an ugly game of cat and mouse ‘Mad In Italy’ – movie review – Horror Movie Uncut, su horrormoviesuncut.com. URL consultato il 22 febbraio 2017 (archiviato dall'url originale il 19 febbraio 2017).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema