Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Luke Triton

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow blue.svgVoce principale: Professor Layton.

Luke Triton
Laytoneluke.png
Luke (a sinistra) con Layton (a destra)
Universo Professor Layton
Nome orig. ルーク・トライトン (Rūku Toraiton)
Lingua orig. Giapponese
Alter ego Luke del futuro
Autore Akihiro Hino
1ª app. Il professor Layton e il paese dei misteri
Voci orig.
Voce italiana Cinzia Massironi
Specie umano
Sesso Maschio
Luogo di nascita Misthallery
Abilità Capacità di interagire con gli animali
Parenti Clark Triton (padre)

Luke Triton (ルーク・トライトン Rūku Toraiton?) è uno tra i personaggi principali della serie di videogiochi del Professor Layton sviluppata dalla Level-5 e prodotta (in Europa) dalla Nintendo; è l'apprendista del professor Hershel Layton e, in quanto tale, lui deve seguire il suo vate ovunque.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Luke è l'apprendista di Layton ma ha ancora molto da imparare prima di definirsi un esperto. Oltre agli enigmi, Luke ama molto anche gli animali e può parlare alla perfezione con loro; tale capacità si rivela a volte adatta per risolvere i misteri a cui lui e il professore vanno incontro. Luke è, generalmente, molto onesto ed educato; alcune volte però perde la calma e diventa un po' impertinente; riesce a risolvere enigmi che molti adulti non riescono a fare ed il suo sogno nel cassetto è quello di diventare "un perfetto gentiluomo" come il professore. Pare che il suo appetito sia leggendario. Nel paese dei misteri Luke sembra una persona calma e corretta senza cambi d'umore. Invece dal secondo gioco si percepisce che è cresciuto perché più diffidente agli sconosciuti e più abile a risolvere gli enigmi. Suo padre è Clark Triton, grande amico del professor Hershel Layton con cui ha studiato nella stessa università. Sappiamo che Clark Triton ora è il sindaco di Misthallery, la città natale di Luke. Sfortunatamente il suo rapporto con il figlio Luke non è particolarmente grande. Luke è più legato alla madre, di nome Brenda, molto amorevole e dedita alla famiglia.

Ha detto del personaggio il suo creatore Akihiro Hino: "Abbiamo pensato che un eroe molto intelligente ha bisogno di un compagno con il quale egli può parlare faccia a faccia. Layton è ora come Sherlock Holmes. Incontra Luke Watson. Abbiamo anche trovato molto interessante per il giocatore un'avventura che è sia vista dagli occhi di un adulto e sia vista dagli occhi di un bambino. Assumere la stessa cosa in due modi diversi vale molto di più che assumere la stessa cosa in un solo modo. E anche se Layton e Luke sono entrambi intelligenti, eseguire i loro dialoghi dalle differenze tra adulti e bambini è molto più interessante. "

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]