Lucius II: The Prophecy

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lucius II: The Prophecy
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows, Linux
Data di pubblicazioneMicrosoft Windows:
Mondo/non specificato 13 febbraio 2015

Linux:
Mondo/non specificato 10 agosto 2015

Generestealth
TemaHorror psicologico, Survial horror
OrigineFinlandia
SviluppoShiver Games
PubblicazioneShiver Games
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputGamepad, tastiera
Motore graficoEsenthel
SupportoDisco ottico, download
Distribuzione digitaleSteam
Fascia di etàPEGI: 18
Preceduto daLucius
Seguito daLucius III

Lucius II: The Prophecy è un videogioco stealth horror sviluppato e pubblicato dalla finlandese Shiver Games per Microsoft Windows. È il sequel del videogioco Lucius (2012), e venne annunciato l'8 agosto 2014, per un'uscita prevista per la prima metà del 2015,[1] cosa che poi avvenne effettivamente il 13 febbraio 2015.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il videogioco è ambientato subito dopo gli eventi narrati nel primo capitolo. Il piccolo protagonista, Lucius Wagner (in realtà l'Anticristo in persona, figlio di Lucifero), è riuscito nell'obiettivo di eliminare ogni anima che affollava le sale e i corridoi della propria villa, Dante Manor, addossando tutte le colpe sul padre biologico, il senatore Charles Wagner, e sfuggendo in questo modo ai sospetti del detective McGuffin. Il tutore dell'ordine trasporta il protagonista nell'ala psichiatrica del St. Benedict's Hospital dove, in seguito all'arrivo di alcuni misteriosi individui, Lucius deciderà che è arrivato il momento di dare nuovamente il via agli omicidi e al massacro indiscriminato per dimostrare ancora una volta di essere degno del titolo di Anticristo.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Accoglienza
Aggregatore Punteggio
GameRankings 53,33%[2]
Metacritic 48/100[3]
Recensioni
Pubblicazione Voto
Game Revolution [4]

Lucius II ha ricevuto critiche piuttosto negative. Le recensioni hanno riconosciuto l'originalità del titolo così come del primo capitolo, ma hanno evidenziato i numerosi bug presenti nel gioco. Ha ricevuto un punteggio del 53,33% basato su 3 recensioni su GameRankings[2] e di 48/100 basato su 10 recensioni su Metacritic.[3]

Sequel[modifica | modifica wikitesto]

Il terzo titolo della serie, Lucius III, è uscito il 13 dicembre 2018.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Alice O'Connor, Sandbox Sataning: Lucius 2 Announced, su rockpapershotgun.com, Rock, Paper, Shotgun, 8 agosto 2014. URL consultato il 14 settembre 2017.
  2. ^ a b (EN) Lucius II for PC, su gamerankings.com, GameRankings. URL consultato il 14 settembre 2017 (archiviato dall'url originale il 9 dicembre 2019).
  3. ^ a b (EN) Lucius II for PC Reviews, su metacritic.com, Metacritic. URL consultato il 14 settembre 2017.
  4. ^ Gil Almogi, Lucius II: The Prophecy Review, su gamerevolution.com, Game Revolution, 16 febbraio 2015. URL consultato il 12 aprile 2016.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi