GameRevolution

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Game Revolution)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
GameRevolution
sito web
Logo
Logo
URLwww.gamerevolution.com
LinguaInglese
ProprietarioCraveOnline
Lancioaprile 1996
Stato attualeattivo

GameRevolution (precedentemente Game-Revolution) è un sito web riguardante videogiochi creato nel 1996. Con sede a Berkeley, in California, il sito include recensioni, anteprime, un'area di download di giochi, trucchi e un negozio di merchandising, oltre a fumetti web, screenshot e video. Il sito ha anche partecipato a campagne di marketing per videogiochi, tra cui Gauntlet: Seven Sorrows.[1]

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Net Revolution, Inc., una società californiana fu fondata nell'aprile 1996 da Duke Ferris come holding e come editore del sito web GameRevolution. Ferris è stato presidente della società fino a quando non è stata acquisita nel 2005 con l'acquisto di azioni da Bolt Media, Inc. per una somma non divulgata.

E3[modifica | modifica wikitesto]

Gli autori di GameRevolution sono i giudici annuali dell'Electronic Entertainment Expo. Forse l'anno più influente per GameRevolution all'E3 è stato il 2000, dove hanno invitato Jerry Holkins e Mike Krahulik di Penny Arcade a partecipare.[2] Hanno anche conferito a Black & White il premio Best of E3.[3]

Acquisto da parte di CraveOnline[modifica | modifica wikitesto]

In seguito al fallimento di Bolt Media, Inc., ma continuando ad essere frequentato da centinaia di migliaia di visitatori[4][5], GameRevolution è stata acquistata con beneficio dei creditori dal sito di intrattenimento maschile CraveOnline (una divisione di Atomic Online),[6] per una somma non divulgata. Da allora è stato integrato come parte della comunità CraveOnline pur continuando a essere un sito popolare. L'acquisto è stato annunciato il 25 febbraio 2008.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) WarnerBros.com - Movies, TV Shows and Video Games including Harry Potter, su midway.com. URL consultato il 4 gennaio 2024 (archiviato dall'url originale il 22 giugno 2008).
  2. ^ (EN) Penny Arcade Sketchbook 5/11/00 (JPG), su penny-arcade.com. URL consultato il 4 gennaio 2024 (archiviato dall'url originale il 3 ottobre 2010).
  3. ^ (EN) Black & White, su lionhead.com. URL consultato il 4 gennaio 2024 (archiviato dall'url originale il 1º luglio 2008).
  4. ^ (EN) Mark Hefflinger, Mens Entertainment Site CraveOnline Buys GameRevolution, su dmwmedia.com, 25 febbraio 2008. URL consultato il 4 gennaio 2024 (archiviato dall'url originale il 29 agosto 2008).
  5. ^ (EN) CraveOnline Acquires GameRevolution, su Reuters, 25 febbraio 2008. URL consultato il 4 gennaio 2024 (archiviato dall'url originale il 15 aprile 2009).
  6. ^ (EN) CraveOnline, su atomiconline.com. URL consultato il 4 gennaio 2024 (archiviato dall'url originale il 12 febbraio 2009).

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi