La Peseta (metropolitana di Madrid)
Aspetto
| Stazione della | metropolitana di Madrid |
|---|---|
| Gestore | Metro de Madrid |
| Inaugurazione | 2006 |
| Stato | In uso |
| Linea | |
| Localizzazione | Salvador Allende Avenida de la Peseta Carabanchel Madrid |
| Tipologia | Stazione sotterranea |
| Interscambio | |
| Accessibilità | |
| Note | |
| Metropolitane del mondo | |
La Peseta è una stazione della linea 11 della metropolitana di Madrid. Si trova sotto l'incrocio tra Salvador Allende e Avenida de la Peseta, nel quartiere di Carabanchel, Madrid.
Storia
[modifica | modifica wikitesto]Il 18 dicembre 2006 viene aperta al pubblico la stazione, come parte del prolungamento della linea da Pan Bendito alla stazione stessa di La Peseta[1]. Tale prolungamento con una lunghezza di 2,7 km ha avuto un costo pari a 172 milioni di euro. La stazione ha funto da capolinea fino al 5 ottobre 2010, quando la linea è stata prolungata fino a La Fortuna[2][3].
Interscambi
[modifica | modifica wikitesto]Note
[modifica | modifica wikitesto]- ↑ (ES) Hoy se inauguran las tres nuevas estaciones de la línea 11 de Metro, su elpais.com, 18 dicembre 2006. URL consultato il 27 settembre 2018.
- ↑ (ES) La Fortuna-Plaza Elíptica, a 15 minutos en Metro, su elpais.com, 6 ottobre 2010. URL consultato il 27 settembre 2018.
- ↑ (ES) Suspendido el servicio de la línea 11 de metro los días 18 y 19 de septiembre, su 20minutos.es, 15 settembre de 2010. URL consultato il 29 settembre 2018.
Voci correlate
[modifica | modifica wikitesto]Altri progetti
[modifica | modifica wikitesto]
Wikimedia Commons contiene immagini o altri file su La Peseta
Collegamenti esterni
[modifica | modifica wikitesto]- (ES) Scheda sul sito ufficiale, su metromadrid.es.
| Capolinea | Fermata precedente | Linea |
Fermata successiva | Capolinea | ||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Plaza Elíptica | Carabanchel Alto | La Peseta | La Fortuna | La Fortuna |
