Kids Incorporated

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Kids Incorporated
Kids Incorporated.png
Stagione 1 (1984) carta di titolo.
Titolo originaleKids Incorporated
PaeseStati Uniti d'America
Anno1984-1994
Formatoserie TV
Generesitcom, musicale
Stagioni9
Episodi150
Durata22 min
Lingua originaleinglese
Crediti
Prima visione

Kids Incorporated (conosciuto anche come Kids Inc.) è una serie televisiva statunitense, essenzialmente per bambini, che andò in onda dal 1984 al 1994. Questa sitcom includeva anche performance musicali, che erano parte integrante dello show.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La serie segue le vicende di un gruppo di bambini e ragazzini che hanno composto il loro gruppo musicale personale rock, chiamato appunto "Kids Incorporated". I membri di questa band affrontano temi caratterizzanti ogni episodio, a partire dal divorzio fino ad arrivare alla violenza mentre eseguono delle performance musicali al loro tetro, nonché ristorante locale, "The P*lace" (chiamato "The Malt Shop" nel primo episodio). Non fu mai spiegato come il gruppo si è riunito, proprio per non dare troppo spazio al realismo in senso stretto, tant'è che la serie suddetta era composta da elementi fantasy in ogni episodio (fate, ballerini, dame, ecc.).

Utenti[modifica | modifica wikitesto]

Questi furono i membri del cast, che in alcuni casi, sono diventati attori e cantanti famosi ormai a livello mondiale come Jennifer Love Hewitt (Ghost Whisperer), Eric Balfour e Stacy Ferguson.

Produttori[modifica | modifica wikitesto]

Molte compagnie produttive erano associate a Kids Incorporated come K-tel Entertainment, Lynch-Biller Productions (più tardi Lynch Entertainment; adesso The Tom Lynch Company), RHI Entertainment, e MGM Television (MGM-Pathé).

Kids Incorporated lanciò le carriere di molti produttori come Gary Biller e Thomas W. Lynch, (Il mondo segreto di Alex Mack) e molti altri.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]