Jennifer Pressman

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Jennifer Pressman (New York, 20 gennaio 1972) è una conduttrice radiofonica e giornalista statunitense naturalizzata italiana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nata e cresciuta a New York, Jennifer Pressman si laurea in comunicazione e giornalismo alla New York University nel 1994 e, l'anno seguente, approda a Milano come corrispondente estera per varie testate e agenzie stampa americane nonché insegnante d'inglese.

Alcuni anni dopo il trasferimento in Italia, la Pressman esordisce ai microfoni di RTL 102.5 dove prende il posto di Simona Volta alla conduzione de La famiglia (già Ed ecco a voi), programma in onda dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11, accompagnata dal duo Antonio Gerardi-Luca Viscardi prima, da Fernando Proce poi. E da aprile 2009 "La Famiglia" diventa tutta femminile con Silvia Annichiarico e Paoletta. Conosciuta e apprezzata nella radiofonia italiana per l'inimitabile accento americano, cura tra l'altro la rubrica Notizie inutili del mondo all'interno de La Famiglia. Conduce inoltre l'edizione inglese del giornale orario di Rtl 102.5, in onda dal lunedì al venerdì alle 13.

Sposata con un italiano, Jennifer Pressman ha tre figli: l'ultima, Francesca Grace, è nata nell'ottobre del 2010. Risiede a Carimate.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]