Hallmark Mystery

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Hallmark Mystery
Logo dell'emittente
Logo dell'emittente
StatoBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Linguainglese
VersioniHallmark Movies & Mysteries
(data di lancio: 20 gennaio 2004)
Nomi precedentiHallmark Movie Channel (2004–2014)
Canali affiliatiHallmark Channel
Hallmark Drama
GruppoCrown Media Holdings
Sitohallmarkmoviesandmysteries.com

Hallmark Mystery (precedentemente nota come Hallmark Movies & Mysteries e Hallmark Movie Channel, ma nota anche come HMM) è un canale televisivo statunitense di proprietà della Crown Media Holdings. Il canale è stato scorporato dalla rete sorella Hallmark Channel ed è incentrato su film per le famiglie e un numero limitato di film thriller e serie televisive del mistero.

A partire da febbraio 2015, Hallmark Movies & Mysteries è disponibile per circa 55.827.000 famiglie di televisori a pagamento (il 48% delle famiglie con televisione) negli Stati Uniti.[1]

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Hallmark Movie Channel[modifica | modifica wikitesto]

Programmazione[modifica | modifica wikitesto]

Il canale presenta film e miniserie mystery, western e per famiglie, principalmente dalla libreria Hallmark Channel, in particolare film originali che erano stati proiettati in precedenza su Hallmark Channel. Il canale presenta anche un piccolo numero di film di Hallmark Hall of Fame, Walt Disney Pictures e Touchstone Pictures. Hallmark Movie Channel trasmette anche la serie di film di McBride, Lezioni di giallo, Jane Doe e La libreria del mistero, nonché i successivi film realizzati per la TV di Perry Mason e Matlock dopo la fine di quelle serie. A novembre e dicembre, come Hallmark Channel, il suo programma include tutti i film di Natale.

Logo di Hallmark Movie Channel (2004–2014)

Il primo film originale in anteprima sul canale è stato La principessa e la magia del drago il 2 aprile 2008.[2] Nel luglio 2010, il canale ha iniziato a trasmettere in onda serie televisive programmate. Queste serie includono attualmente[quando?] La signora in giallo, Matlock, The Good Wife, Cuore e batticuore e Perry Mason.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Robert Seidman, List of how many homes each cable network is in as of February 2015, in TV by the Numbers, Zap2it, 22 febbraio 2015. URL consultato il 14 marzo 2015 (archiviato dall'url originale il 4 ottobre 2016).
  2. ^ Hallmark Channel Press Release 8/8/07 [collegamento interrotto], in Hallmark Channel Press Site.
  3. ^ Hilary Lewis, Hallmark Movie Channel Rebranding; The network will become Hallmark Movies & Mysteries and will get a new tagline and logo, starting in the fourth quarter of 2014., in The Hollywood Reporter, 13 marzo 2014. URL consultato il 14 marzo 2014 (archiviato il 12 ottobre 2014).
  4. ^ (EN) Oline Cogdill, Hallmark Movies & Mysteries, in Mystery Scene Magazine. URL consultato il 19 gennaio 2018 (archiviato dall'url originale il 19 gennaio 2018).

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]