Guardando le stelle
| Guardando le stelle | |
|---|---|
| Lingua originale | italiano |
| Paese di produzione | Italia |
| Anno | 2008 |
| Genere | drammatico |
| Regia | Stefano Calvagna |
| Sceneggiatura | Stefano Calvagna |
| Produttore | Carlo Bernabei |
| Fotografia | Tiziano Pancotti |
| Montaggio | Sante Discepoli |
| Musiche | Ron |
| Interpreti e personaggi | |
| |
Guardando le stelle è un film del 2008 diretto da Stefano Calvagna, incentrato sui disturbi psicologici e sugli attacchi di panico.[1][2][3]
Trama
[modifica | modifica wikitesto]La pellicola narra dell'incontro tra Mauro, agente immobiliare sposato a una donna dalla quale si è separato dopo il trauma conseguente all'aver lasciato cadere, per una tragica disattenzione, il proprio figlio Davide dal balcone di casa, una sera che insieme erano usciti a guardare le stelle, trasferitosi ad Imola da Roma dopo aver scontato la pena di omicidio colposo aggravato in carcere, e Isabella scrittrice milanese di successo, bloccata tra le mura della propria casa dopo uno stupro subito a seguito di un incontro. Grazie a questa frequentazione, i due scoprono dei lati di loro stessi che non conoscevano.
Produzione
[modifica | modifica wikitesto]Il film è stato girato in Emilia-Romagna a Bologna ed Imola, la colonna sonora è stata affidata al cantautore Ron.
Distribuzione
[modifica | modifica wikitesto]Uscito nelle sale nel 2008, successivamente è stato acquistato da Prime Video.
Note
[modifica | modifica wikitesto]- ↑ Guardando le stelle, su primevideo.com.
- ↑ Guardando le stelle, su superguidatv.it.
- ↑ Guardando le stelle, su cinemaitaliano.info.
Collegamenti esterni
[modifica | modifica wikitesto]- (EN) Guardando le stelle, su IMDb, IMDb.com.
- (EN) Guardando le stelle, su Box Office Mojo, IMDb.com.