Grêmio Osasco Audax

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Audax
Calcio Football pictogram.svg
Grêmio Osasco Audax (01) - SP.png
Segni distintivi
Uniformi di gara
Manica sinistra
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Manica destra
Pantaloncini
Calzettoni
Casa
Manica sinistra
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Manica destra
Pantaloncini
Calzettoni
Trasferta
Colori sociali 600px bisection vertical HEX-FF0000 White.svg Rosso, bianco
Dati societari
Città Osasco
Nazione Brasile Brasile
Confederazione CONMEBOL
Federazione Flag of Brazil.svg CBF
Campionato Bandeira do estado de São Paulo.svg Série A3
Fondazione 2004
Presidente Brasile Vampeta
Allenatore Brasile Paulinho McLaren
Stadio José Liberatti
(12 900 posti)
Sito web www.audaxsp.com.br
Palmarès
Si invita a seguire il modello di voce

Il Grêmio Osasco Audax, noto anche semplicemente come Audax, è una società calcistica brasiliana con sede nella città di Osasco, nello stato di San Paolo.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il club è stato fondato nella città di San Paolo l'8 dicembre 2004 come Pão de Açúcar Esporte Clube, ha giocato la sua prima professionistica il 7 aprile 2007, giocando contro il Jabaquara, la partita era valida per il Campeonato Paulista Segunda Divisão. Ha vinto il Campeonato Paulista Segunda Divisão nel 2008, dopo aver sconfitto il Batatais in finale.

Il Pão de Açúcar Esporte Clube ha cambiato nome in Audax São Paulo Esporte Clube il 17 luglio 2011, adottando un nuovo stemma e nuove divise. Il proprietario del club, il Grupo Pão de Açúcar, ha cambiato il nome del club per portare la squadra più vicina ai suoi tifosi.

Il club è stato venduto il 22 settembre 2013 a Mário Teixeira, presidente della Bradesco e vice-presidente del Grêmio Osasco, cambiando alla squadra il nome in Grêmio Osasco Audax e trasferendosi nella città di Osasco.

Poco tempo dopo aver cambiato città, la squadra allenata da Fernando Diniz ha sorpreso per eliminare grandi club, come il San Paolo e il Corinthians, nel Campionato Paulista 2016.[1] Con la sua forma coinvolgente per giocare e fino a quando il numero di gioco brutto. Giocatori come Tchê Tchê, Camacho, Bruno Paulo e altri si distinsero, e il club arrivò alla finale del campionato statale, dove perse col Santos.

Dopo la brillante campagna nel Paulistão, il club ha stretto un accordo con l'Oeste che gioca nel Campeonato Brasileiro Série B 2016, dove diversamente disposto in aggiunta a Fernado Diniz, una buona parte dei giocatori.[2]

Palmarès[modifica | modifica wikitesto]

Competizioni statali[modifica | modifica wikitesto]

2019
2008

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Fernando Diniz e o estilo Bielsa tem condições ideais no Audax. Funcionaria em time grande?, Felipe Lobo - Trivela, 24 aprile 2016. URL consultato il 7 giugno 2016.
  2. ^ Sob o comando de Fernando Diniz, Audax e Oeste se unem por série B, Folha de S. Paulo, 18 maggio 2016. URL consultato il 7 giugno 2016.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]