Goblin (album)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Curly Brackets.svg
A questa voce o sezione va aggiunto il template sinottico {{Album}}
Per favore, aggiungi e riempi opportunamente il template e poi rimuovi questo avviso.
Nota: le informazioni per il template sono già presenti e vanno solo uniformate.
Per le altre pagine a cui aggiungere questo template, vedi la relativa categoria.

Goblin è l'album di debutto in studio del rapper Tyler, The Creator, leader degli Odd Future. Il disco è stato pubblicato il 10 maggio 2011 per la XL Recordings. La produzione dell'album è stata curata quasi interamente da Tyler stesso, con il contributo di Left Brain, un altro membro della Odd Future.

Goblin contiene dialoghi di Tyler con il suo terapeuta immaginario Dr. TC, precedentemente nominato nell'album Bastard. La tracklist è riferita all'edizione dell'album esplicita[non chiaro]. Sono state curate anche un'edizione clean e una deluxe clean edition.

L'album è stato preceduto dai singoli Sandwitches, con Hodgy Beats, Yonkers, She, con Frank Ocean, e Bitch Suck Dick, con Jasper Dolphin & Taco Bennett. Il singolo Yonkers è circolato molto su internet e ha catalizzato le attenzioni del pubblico e dell'industria musicale aumentando la notorietà del gruppo ancor prima della pubblicazione dell'album. Dopo l'uscita Goblin ha ricevuto recensioni generalmente positive da parte dei critici musicali. La copertina dell'album mostra Buffalo Bill all'età di diciannove anni.

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

hip hop Portale Hip hop: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di hip hop