Galline alla riscossa

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Galline alla riscossa
serie TV cartone
Titolo orig.Foxbusters
Lingua orig.inglese
PaeseRegno Unito
AutoreDavid Max Freedman
StudioCosgrove Hall Films, Itel Productions
1ª TV1999 – 2000
Episodi26 (completa)
Durata ep.11 min
Rete it.Toon Disney, Italia 1
1ª TV it.2003
Generefantascienza

Galline alla riscossa (Foxbusters) è una serie animata prodotta dalla Cosgrove Hall con la collaborazione della Itel Productions. In Italia è visibile su Toon Disney, Boomerang, K2, e Cartoon Network. La serie è basata sui personaggi di Dick King-Smith.

Sono state prodotte due serie di tredici episodi di 11 minuti ciascuno realizzati tra il 1999 e il 2000. Diretto da Jon Doyle, lo spettacolo fu coprodotto dalla società di animazione di David Max Freedman e Alan Gilbey che collaborarono occasionalmente con Joel Jessup.

Lo spettacolo è ambientato a Foxearth Farm, una fattoria immaginaria abitata da una varietà di animali, in particolare da polli. I Foxbusters sono tre polli, Ransome, The Sims e Jeffries, che possiedono l'improbabile capacità di volare. Ognuno ha una personalità diversa, Ransome è il migliore nel volo, Sims è il più intelligente, Jeffries è il comico. Le Foxbusters hanno anche la capacità di sputare grit usando il becco come una mitragliatrice, e di rilasciare le uova sode come se fossero bombe.

Animazione Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione