Galline alla riscossa

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Galline alla riscossa
serie TV cartone
Titolo orig. Foxbusters
Lingua orig. inglese
Paese Regno Unito
Autore David Max Freedman
Studio Cosgrove Hall Films, Itel Productions
1ª TV 1999 – 2000
Episodi 26 (completa)
Durata ep. 11 min
Reti it. Toon Disney, Boomerang, K2, Cartoon Network
Genere fantascienza

Galline alla riscossa (Foxbusters) è una serie animata prodotta dalla Cosgrove Hall con la collaborazione della Itel Productions. In Italia è visibile su Toon Disney, Boomerang, K2, e Cartoon Network. La serie è basata sui personaggi di Dick King-Smith.

Sono state prodotte due serie di tredici episodi di 11 minuti ciascuno realizzati tra il 1999 e il 2000. Diretto da Jon Doyle, lo spettacolo fu coprodotto dalla società di animazione di David Max Freedman e Alan Gilbey che collaborarono occasionalmente con Joel Jessup.

Lo spettacolo è ambientato a Foxearth Farm, una fattoria immaginaria abitata da una varietà di animali, in particolare da polli. I Foxbusters sono tre polli, Ransome, The Sims e Jeffries, che possiedono l'improbabile capacità di volare. Ognuno ha una personalità diversa, Ransome è il migliore nel volo, Sims è il più intelligente, Jeffries è il comico. Le Foxbusters hanno anche la capacità di sputare grit usando il becco come una mitragliatrice, e di rilasciare le uova sode come se fossero bombe.

animazione Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione