Forse sono io

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Forse sono io
PaeseItalia
Anno2013
Formatowebserie
Generecommedia
Stagioni2
Webisodi8
Durata15 min (episodio)
Lingua originaleitaliano
Crediti
IdeatoreVincenzo Alfieri
RegiaVincenzo Alfieri
SceneggiaturaVincenzo Alfieri, Roberto Pretti
Interpreti e personaggi
FotografiaRocco Marra
MusicheAlessandro Santucci Valentino Vigo Orciuolo Federico Bisozzi Alessandro Lorusso
Casa di produzioneGuinesia
Prima visione
Dall'11 aprile 2013
Al31 maggio 2013
Distributorewww.forsesonoio.it

Forse sono io è una webserie italiana diretta e interpretata da Vincenzo Alfieri, trasmessa sul sito ufficiale www.forsesonoio.it l'11 aprile 2013, poi andata in onda su MTV Italia dal luglio dello stesso anno. È stata girata in digitale e interamente a Roma.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Michele Miele, detto Mike, è un giovane attore di scarso successo, che si barcamena tra un provino e l'altro, in cerca della sua grande occasione. Nonostante cerchi disperatamente di innamorarsi, l'essere stato maledetto da una bambina di cinque anni quando era più piccolo, non lo aiuta di certo. Infatti Mike non solo non si innamora, ma è destinato ad incontrare donne completamente pazze. I suoi tre migliori amici, Andrea Tony e Ginevra, sono esausti di sentire le continue lamentele del loro migliore amico, così decidono di vendicarsi ricorrendo all'aiuto di un eccentrico produttore col quale troveranno un modo, per guadagnare sulla situazione disperata del povero Mike Miele.

Interpreti[modifica | modifica wikitesto]

Vincenzo Alfieri è Mike, giovane attore disoccupato, innamorato dell'amore e con uno spasmodico desiderio di diventare un attore famoso.

Giulio Pampiglione è Andrea, miglior amico di Mike, lavora come commesso in un supermercato, le sue uniche passioni sono la sua fidanzata Ginevra e il sesso.

Marco Cassini è Tony , eccentrico amico nerd/omosessuale di Mike. Lavora in un negozio di fumetti e vive la sua vita in modo eccentrico e sopra le righe.

Valentina Izumì è Ginevra, storica fidanzata gelosa e possessiva di Andrea. In apparenza stupida, si rivelerà essere la mente di tutta un'organizzazione atta a lucrare sulla situazione sentimentale di Mike.

Marco Gandolfi Vannini è il Produttore, eccentrico uomo d'affari con il gusto per le armi e la violenza. Ha un solo scopo nella vita, guadagnare e lo farà a spese di Mike.

Elena Cucci è Flavia, giovane fotografa, sognatrice e carismatica, che riuscirà a far perdere la testa a Mike.

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

2013 Roma Web Fest - Miglior Attore Protagonista

2014 Roma Web Awards - MIglior Attore Protagonista, MIglior Produzione, Miglior Montaggio

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione