Floribella (telenovela cilena)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Floribella
Logo della telenovela preso da un episodio.
PaeseCile
Anno2006-2007
Formatoserial TV
Generetelenovela
Stagioni1
Puntate106
Lingua originalespagnolo
Crediti
RegiaMaría Eugenia Rencoret, Víctor Huerta
Interpreti e personaggi
ProduttoreVania Portilla
Prima visione
Dall'11 ottobre 2006
Al9 aprile 2007
Rete televisivaTelevisión Nacional de Chile

Floribella è una telenovela cilena prodotto tra il 2006 e il 2007 e trasmessa dall'11 ottobre 2006 al 9 aprile 2007.

È la versione locale della telenovela argentina Flor - Speciale come te, creata da Cris Morena e RGB Entertainment. Nel 2009 fu replicato da Jump TV.[1]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Florencia González (Mariana Derderián) fa parte del gruppo musicale creato con alcuni ragazzi del quartiere dove vive. La sua vita cambia quando inizia a lavorare per la famiglia Fritzenwalden come baby-sitter. A differenza delle altre versioni della telenovela è che Federico dopo aver ricevuto l'incidente è in ospedale e incontra Dio (Jaime Vadell) che gli rivela la verità su Agustina e Malala. Federico gli chiede di ritornare e dopo aver concesso questa opportunità si sposa con Florencia.[2]

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Cresciuta insieme a Titina (Ximena Rivas), la migliore amica di sua madre. Nel quartiere in cui vive incontra un gruppo di altri ragazzi che formano un gruppo musicale.

Fratello di Ignacio, Nicolás, Martín, Tomás e Maya ha studiato in Europa ma è dovuto ritornare in Cile per mantenere i suoi fratelli. È stato fidanzato con Agustina, ma alla fine sarà fidanzato con Florencia.

Figlia di Malala e sorella di Sofía (Fernanda Urrejola) è l'ex fidanzata di Federico. Agustina è interessata a stare con lui solamente per i soldi.

Madre di Agustina e Sofia.

Prodotti[modifica | modifica wikitesto]

Dalla serie sono usciti alcuni album. Nel 2006 fu pubblicato il primo album Floribella Chile - Un Amor de Verdad e anche Floribella Chile - Remixes.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (ES) Viva la magia de "Floribella" en TV Chile por JumpTV Latino, su hispanic-tv.jumptv.com, jumptv.com. URL consultato il 4 ottobre 2012 (archiviato dall'url originale il 24 ottobre 2016).
  2. ^ (ES) Un final de cuentos vivió "Floribella", su lasegunda.com. URL consultato il 4 ottobre 2012.
  3. ^ a b c d (ES) Floribella, su teleseries.tvn.cl. URL consultato il 4 ottobre 2012 (archiviato dall'url originale il 9 maggio 2012).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione