FIFA Manager 07

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
FIFA Manager 07
videogioco
Titolo originaleFussball Manager 07
PiattaformaMicrosoft Windows
Data di pubblicazione3 novembre 2006
GenereSportivo manageriale
TemaMondo reale
OrigineGermania
SviluppoBright Future GmbH
PubblicazioneElectronic Arts
Modalità di giocoGiocatore singolo
SupportoDVD
Fascia di etàPEGI: 3+
EspansioniFIFA Manager 07 - Extra Time
SerieFIFA Manager
Preceduto daFIFA Manager 06
Seguito daFIFA Manager 08

FIFA Manager 07 è un videogioco sportivo manageriale, sesto titolo della serie FIFA Manager, sviluppato dalla Bright Future GmbH e pubblicato dalla Electronic Arts il 3 novembre 2006. Consente di controllare la dirigenza di una qualsiasi società calcistica (è presente una vasta scelta di club italiani ed esteri) come allenatore, responsabile o entrambe le cariche (nella modalità Factotum). Molteplici sono gli aspetti disponibili da controllare nel gioco come ad esempio i diritti televisivi, i contratti, gli sponsor, il calciomercato, la manutenzione dello stadio, la costruzione di altre strutture utili alla società, i rapporti con la stampa e la gestione dei reparti giovanili.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Ogni partita può essere visualizzata in quattro differenti modalità:

  • Modalità carriera: è possibile vedere tutta la partita in 3D e controllare con la tastiera un solo giocatore scelto in precedenza.
  • Modalità teletext: vedremo i risultati della nostra squadra e delle sue avversarie in campionato per mezzo di una pagina di televideo.
  • Modalità testo: potremo leggere gli eventi principali della partita ed effettuare delle scelte importanti in momenti particolarmente cruciali come un contropiede o un tiro dal dischetto.
  • Risultato immediato: la partita scorrerà velocemente e avremo soltanto la possibilità di impartire degli ordini ai giocatori alla fine del primo tempo.

La telecronaca presente nel gioco è di Bruno Longhi e Giovanni Galli, che avevano già collaborato precedentemente con l'Electronic Arts.

FIFA Manager 07 - Extra Time[modifica | modifica wikitesto]

FIFA Manager 07 - Extra Time è un'espansione di FIFA Manager 07 sempre sviluppata dalla Bright Future GmbH e pubblicata dalla Electronic Arts il 23 febbraio 2007 [1]. Essa permette di iniziare il gioco come "allenatore giocatore".[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàBNF (FRcb16991119b (data)
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi