Essere Indie

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Essere Indie
Essere Indie.png
Titolo originaleHow to Be Indie
PaeseCanada
Anno2009
Formatoserie TV
Generesitcom
Stagioni2 Modifica su Wikidata
Episodi52 Modifica su Wikidata
Durata22 min (episodio)
Lingua originaleinglese
Crediti
Interpreti e personaggi
Casa di produzioneHeroic Film Company
Prima visione
Prima TV originale
Dataottobre 2009
Rete televisivaYTV
Prima TV in italiano
Data19 aprile 2010
Rete televisivaDeA Kids

Essere Indie (How to Be Indie) è una sitcom canadese. L'ultimo episodio della serie è andato in onda in Canada il 20 aprile 2012. In Italia, la serie è stata trasmessa da DeA Kids.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il personaggio principale è Indira "Indie" Mehta (interpretata da Melinda Shankar), una vivace adolescente di tredici anni di origine indiana che ha a che fare con dei genitori severi ma di grande cuore. Indie, insieme ai suoi migliori amici, l'intelligente Abigail "Abi" Flores (Marline Yan) e il molesto Marlon (Dylan Everett) sarà protagonista di buffe quanto improbabili situazioni e avventure, attorniata da tanti altri compagni. La durata di ogni episodio è di 22 minuti.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il programma è prodotto dalla Film Company Heroic in associazione con DHX Media e YTV e creato da Vera Santamaria, Bolch Suzanne e John May. La stagione 1 è composta da 26 episodi di 25 minuti e il primo episodio è andato in onda il 2 ottobre 2009. Le riprese della seconda stagione sono iniziate nell'estate del 2010, girando cinque episodi e riprenderà le riprese nel mese di novembre 2010. La seconda stagione ha debuttato il 4 novembre 2010 ed è finita il 20 aprile 2012.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione