Episodi di Liv e Maddie (prima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

1leftarrow blue.svgVoce principale: Liv e Maddie.

La prima stagione della serie televisiva Liv e Maddie è stata trasmessa con il primo episodio in anteprima assoluta negli Stati Uniti dal canale pay Disney Channel dal 19 luglio 2013 insieme alla prima TV del nuovo film Disney per la televisione, Teen Beach Movie. I restanti episodi sono iniziati dal 15 settembre dello stesso anno.

In Italia la stagione è stata trasmessa su Disney Channel dal 21 dicembre 2013 con il primo episodio e la prima TV di Austin & Jessie & Ally: Tutti insieme per Capodanno!. I restanti episodi sono cominciati dal 24 gennaio 2014.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Twin-a-Rooney Le fantastiche gemelle Rooney 19 luglio 2013 21 dicembre 2013
2 Team-a-Rooney Spirito di squadra 15 settembre 2013 24 gennaio 2014
3 Sleep-a-Rooney Pigiama party dai Rooney 22 settembre 2013 31 gennaio 2014
4 Steal-a-Rooney Un'amica pericolosa 29 settembre 2013 7 febbraio 2014
5 Kang-a-Rooney Viva Halloween! 6 ottobre 2013 28 febbraio 2014
6 Skate-a-Rooney I Rooney e lo skateboard 13 ottobre 2013 14 febbraio 2014
7 Dodge-a-Rooney Rooney contro Rooney 3 novembre 2013 21 febbraio 2014
8 Brain-a-Rooney Le olimpiadi delle menti 10 novembre 2013 7 marzo 2014
9 Sweet 16-a-Rooney Dolci 16 anni 24 novembre 2013 14 marzo 2014
10 Fa-La-La-a-Rooney L'accensione dell'albero 1º dicembre 2013 12 dicembre 2014
11 Switch-a-Rooney Scambio di Rooney 17 gennaio 2014 21 marzo 2014
12 Dump-a-Rooney Joey e il personal trainer 26 gennaio 2014 28 marzo 2014
13 Move-a-Rooney I tarli in casa Rooney 9 febbraio 2014 4 aprile 2014
14 Slump-a-Rooney Rooney in difficoltà 9 marzo 2014 11 aprile 2014
15 Moms-a-Rooney Di mamma non ce n'è una sola 16 marzo 2014 25 aprile 2014
16 Shoe-a-Rooney Tacchi a spillo 6 aprile 2014 6 ottobre 2014
17 Howl-a-Rooney L'ululato di Rooney 13 aprile 2014 7 ottobre 2014
18 Flashback-a-Rooney Tutto cominciò così 4 maggio 2014 8 ottobre 2014
19 BFF-a-Rooney Un attacco di gelosia 22 giugno 2014 9 ottobre 2014
20 Song-a-Rooney La canzone di Liv 29 giugno 2014 10 ottobre 2014
21 Space-Werewolf-a-Rooney Ciak, si gira! 27 luglio 2014 9 gennaio 2015

Le fantastiche gemelle Rooney[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Liv è tornata dopo il successo di Hollywood e pensa di dover intervenire nella goffa vita della gemella Maddie. L'occasione è un invito al ballo da parte di Diggie, che Liv vuole favorire prendendo il posto della sorella. Intanto Joey e Parker approfittano della distrazione dei genitori per trasformare la loro camera in una sala giochi con bar.

  • Guest stars: Ryan McCartan (Diggie)

Spirito di squadra[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Maddie è il nuovo capitano della squadra di basket ma non sembra avere grande ascendente sulle compagne: Liv la aiuterà a far valere la sua leadership con dei trucchi imparati a Hollywood. Parker ha perso le mascotte della classe: una famiglia di tarantole che girano per casa durante il ritiro della squadra di basket della sorella.

Pigiama party dai Rooney[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

È venerdi sera e Joey accetta di uscire con il padre pur di sfuggire alle attenzioni di Willow. Intanto a casa, Parker ha organizzato un pigiama party con i compagni del karate. Nella speranza di riallacciare un rapporto col fratellino, dopo la lunga assenza, Liv si offre di intrattenere i ragazzini. Nonostante le prime difficoltà, la festa si rivelerà un vero successo.

Un'amica pericolosa[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Maddie pilota un'amicizia disinteressata per la gemella, una ragazza che non ha la Tv in casa e quindi non è attratta dalla fama di Liv. Ma lei se ne accorge e per ripicca sceglie di frequentare la meno raccomandabile della scuola. Ovviamente Liv finisce nei guai...

Viva Halloween![modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Halloween è alle porte, Maddie e Diggie, vorrebbero partecipare al premio per la miglior “Maschera di Coppia”, ma per un equivoco verranno esclusi dalla gara. Joey, deciso a conquistare una nuova compagna, finisce col corteggiare una irriconoscibile Liv in costume da canguro. Karen riesce a convincere Pete a liberarsi di un clown-zucca che la terrorizza.

I Rooney e lo skateboard[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Miller, il fidanzato 'a distanza' di Liv, è in città per partecipare a una gara di skateboard ma, poco dopo aver incontrato la ragazza, la lascia inviandole un messaggio sul cellulare. Quando scopre che Liv è uno dei giudici della gara, tenta di correre ai ripari...

Rooney contro Rooney[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Maddie fa volontariato in un Centro Anziani, dove dà lezioni di ginnastica a un gruppo di ultraottantenni, ma non sopporta l'idea che Liv voglia fare volontariato nelle stessa struttura. Joey e Skippy devono proteggere la mascotte della scuola da un probabile tentativo di furto.

  • Guest star: Dennis Cockrum (Baxter Fontanel), Jill Basey (Janet Budge), Carol Mack (Ugola d'oro #1), Trina Parks (Ugola d'oro #2)

Le olimpiadi delle menti[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Joey deve accettare Liv nella sua squadra per le “Olimpiadi delle Menti”, nonostante la ritenga poco intelligente ma poi si dovrà ricredere. Maddie, intanto, organizza una vendita in giardino di oggetti usati per mettere insieme i soldi per andare con la scuola a Montreal. Karen la boicotta per salvare gli oggetti-ricordo

Dolci 16 anni[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Liv e Maddie devono organizzare una festa per i loro 16 anni. Ma dopo aver scoperto che non sono nate lo stesso giorno, Maddie si infuria e decide quindi di organizzare una festa tutta sua, pensando che la sorella stesse organizzando una sua. Alla fine si scoprirà che Liv ha rinunciato alla sua festa per organizzare quella di Maddie.

L'accensione dell'albero[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

È la settimana di Natale e tutta la famiglia Rooney è impegnata nell'organizzazione della festa dell'Accensione dell'Albero che si terrà il 24 dicembre nel Parco cittadino. Ma tutto non andrà per il verso giusto... Intanto Parker aiuta Joey a distribuire i regali ai bambini nella speranza di comprare un nuovo giocattolo.

  • Guest stars: Ella Anderson (Jenny Keene), Kurt Long (Johnny Nimbus)
  • Nota: Quest'episodio è stato trasmesso per sbaglio il 3 agosto, poi il 12 dicembre con il promo e la scritta "nuovo episodio".

Scambio di Rooney[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Liv spera di ottenere la parte della protagonista nel film Lupi Mannari dello Spazio, ma deve dimostrare ai fanboy di conoscere a fondo la storia. Liv però non sa niente in materia e chiede aiuto all'esperta Maddie che ha un problema: è stata bocciata all'esame della patente e deve ripeterlo. Le gemelle decidono, così, di scambiarsi i ruoli.

Joey e il Personal Trainer[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Maddie e Pete si stanno allenando per un torneo “due contro due” che Maddie vuole assolutamente vincere, ma Pete è un po' arrugginito. La ragazza decide di sostituirlo con Bernard, il nuovo personal trainer di Joey. Bernard, però, non risponde alle aspettative di Maddie, che torna sui suoi passi e prova a recuperare suo padre.

I tarli in casa Rooney[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

I Rooney sono infestati dai tarli del legno e, perché la casa venga disinfestata, devono trasferirsi per pochi giorni a Madison, una città vicina. I genitori decidono di non dirlo ai ragazzi, ma per sbaglio la mamma videotelefona a Liv, che con i fratelli fraintende e pensa che si debbano trasferire definitivamente. Abbattuti, i ragazzi cercano di lasciare un segno: Joey fa una gara con Artie, Parker scava delle gallerie fra le mura di casa e Maddie confessa a Diggie il suo amore, scoprendo di essere ricambiata.

Rooney in difficoltà[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Maddie vorrebbe partecipare ai Campionati Studenteschi di softball con Willow, ma la ragazza non è concentrata perché è troppo innamorata di Joey. Per distrarla Maddie le scrive un biglietto, fingendosi un suo ammiratore segreto, Liv, invece, per avere la parte in un film, si prova un costume da lupo mannaro, ma, poi, non riesce più a togliersi le orecchie e le zanne. Intanto Parker aiuta Evan ad ottenere la cintura nera al corso di karate.

Di mamma non ce n'è una sola[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Tutti gli anni Karen e Maddie partecipano a una gara riservata alle coppie madre-figlia: devono passare un weekend vivendo come ai tempi dei pionieri. Gelosa, Liv chiama l'attrice che nel suo show interpretava la parte di sua madre, e si iscrive alla competizione. Joey e Parker, nel frattempo, organizzano una visita guidata di casa Rooney, per la gioia delle fan di Liv.

Tacchi a spillo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nel tentativo di aiutare Maddie a far emergere il suo lato trendy, Liv le dà un paio dei più comodi tacchi alti mai realizzati. Maddie però, ne rimane troppo ossessionata a tal punto da non partecipare alla partita di basket. Sarà Liv, con l'aiuto dei suoi amici, a far ragionare la sorella.

L'ululato di Rooney[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Liv ha bisogno d'aiuto: per poter interpretare il ruolo di Tristan Lycanth nel film Lupi Mannari dello Spazio chiede aiuto a una ragazza lupo, Zanna. Alla fine Liv, con l'aiuto di Zanna, riuscirà ad imparare tutto sui lupi e riesce ad ottenere la parte grazie all'ululato. Nel frattempo, Diggie e Joey hanno delle lezioni di break-dance. Maddie però è gelosa che Diggie passa molto tempo insieme a Joey, e decide di mostrare al ragazzo come se la cava nella danza.

Tutto cominciò così[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Maddie attende con ansia l'arrivo della lettera d'ammissione alle selezioni per le Olimpiadi Giovanili di Basket, ma Liv non vuole che la sorella parta e quando arriva la lettera, decide di nasconderla. Parker e Diggie invece, cercano di scoprire il segreto di Joey.

Un attacco di gelosia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Maddie vuole tenere segreta la sua relazione con Diggie, ma l'arrivo di South , una amica di Liv conosciuta ad Hollywood, scatena la sua gelosia e la costringe ad uscire allo scoperto. Intanto, a una riunione di ex-compagni di classe, Karen si scopre anche lei gelosa della bellissima ex-fidanzata di Pete.

La canzone di Liv[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Liv assume una nuova manager che vorrebbe trasformarla nell'ultima regina del pop, sognante e zuccherosa. Ma Liv vuole che la sua musica venga presa sul serio e così, quando scopre che Maddie ha scritto una poesia sull'affetto che la lega alla gemella, a sua insaputa, la mette in musica. Intanto, mentre Pete, con l'aiuto di Parker, scrive delle poesie da regalare alla moglie, Maddie inizia il suo nuovo lavoro alla yogurteria della città per stare insieme a Diggie.

Ciak, si gira![modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Le gemelle devono aiutarsi per superare un momento difficile: Liv ha infatti rinunciato alla controfigura anche per le scene più pericolose in Lupi Mannari dello Spazio, mentre Maddie si è rotta i legamenti del ginocchio. Alla fine le gemelle supereranno le proprie paure.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione