Episodi di Dynasty (serie televisiva 2017) (quarta stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La quarta stagione della serie televisiva Dynasty, composta da 22 episodi, viene trasmessa negli Stati Uniti su The CW dal 7 maggio al 1º ottobre 2021.[1][2]

In Italia la stagione è stata pubblicata il 22 ottobre 2021 su Netflix.[2][3][4][5]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Pubblicazione Italia
1 That Unfortunate Dinner Quella sfortunata cena 7 maggio 2021 22 ottobre 2021
2 Vows Are Still Sacred I voti nuziali sono ancora sacri 14 maggio 2021
3 The Aftermath Le conseguenze 21 maggio 2021
4 Everybody Loves The Carringtons Tutti amano i Carrington 28 maggio 2021
5 New Hopes, New Beginnings Nuove speranze, nuovi inizi 4 giugno 2021
6 A Little Father-Daughter Chat Una piccola chiacchierata padre-figlia 11 giugno 2021
7 The Birthday Party La festa di compleanno 18 giugno 2021
8 Your Sick And Self-Serving Vendetta Un'assurda ed egoistica vendetta 25 giugno 2021
9 Equal Justice For The Rich Pari giustizia per i ricchi 2 luglio 2021
10 I Hate To Spoil Your Memories Odio rovinare i tuoi ricordi 16 luglio 2021
11 A Public Forum For Her Lies Un forum pubblico per le sue menzogne 23 luglio 2021
12 Everything but Facing Reality Tutto tranne la realtà 30 luglio 2021
13 Go Rescue Someone Else Vai a salvare qualcun altro 6 agosto 2021
14 But I Don't Need Therapy Ma la terapia non mi serve 13 agosto 2021
15 She Lives in a Showplace Penthouse Vive in un attico modello 20 agosto 2021
16 The British Are Coming Arrivano gli inglesi 27 agosto 2021
17 Stars Make You Smile Le stelle ti rallegrano 3 settembre 2021
18 A Good Marriage In Every Sense Un buon matrimonio in tutti i sensi 10 settembre 2021
19 Everything Looks Wonderful, Joseph Tutto è meraviglioso, Joseph 17 settembre 2021
20 You Vicious, Miserable Liar Tempo di bugie 24 settembre 2021
21 Affairs of State and Affairs of the Heart Affari di stato e affari di cuore
22 Filled With Manipulations and Deceptions Manipolazioni e inganni ovunque 1 ottobre 2021

Quella sfortunata cena[modifica | modifica wikitesto]

I piani del matrimonio di Fallon subiscono una battuta d'arresto dopo un altro incidente nella chiesa, a seguito anche dell'arrivo della madre di Liam, Laura. Blake cerca di riconciliarsi con Cristal mentre lotta per mantenere a galla la sua compagnia. Mette tutti i suoi beni personali come garanzia per un prestito, ignaro del fatto che i finanziatori sono in realtà Jeff e Alexis. Sam e Ryan annullano il loro matrimonio, ma hanno un appuntamento. Dominique cerca un finanziamento per la sua linea di indumenti da notte, ma senza successo. Cerca di riparare la relazione con sua madre, che dà a Dominique la chiave di una cassetta di sicurezza lasciata da Thomas. La cena di prova di Fallon e Liam è rovinata quando Kirby rivela inavvertitamente la relazione di Cristal a tutti, e Cristal rinfaccia a Blake di aver dormito con Laura. Con Anders che indaga sul suo passato nel Montana, Adam ammette i suoi crimini a Kirby. Si scopre che Evan (il fratello di Trixie) è il sabotatore del matrimonio.

I voti nuziali sono ancora sacri[modifica | modifica wikitesto]

Nella mattina del suo matrimonio con Liam, Fallon prende una storta alla caviglia dopo aver provato le scarpe con il tacco per la cerimonia. Adam fornisce ad Alexis e Jeff le informazioni di cui hanno bisogno per assicurarsi che Blake non sia in grado di rimborsare il prestito. Avendo ereditato i diritti minerari sulla terra sotto la villa dei Carrington, Dominique si offre di venderli a Blake, che rifiuta. Alexis e Jeff rivelano a Blake che hanno acquistato il prestito e che possederanno la villa se non li rimborserà entro un'ora. Furiosa con entrambi i suoi genitori, Fallon chiede a Liam di scappare e sposarsi al teatro del suo liceo. Alla ricerca di Fallon, Evan accoltella Kirby e usa il suo telefono per trovare Fallon. Più tardi, Adam trova Kirby senza sensi sanguinare, quando poi arriva Anders che, dopo aver visto la figlia a terra, minaccia Adam di sparargli. Dominique si offre di vendere i diritti minerari ad Alexis, e le due decidono di allearsi. Fallon e Liam si sposano, ma all'improvviso Evan appare con un coltello. Nello scontro, arriva anche Blake, che insieme a Liam, riesce a disarmarlo, ma Blake ed Evan cadono nella fossa dell'orchestra, perdendo i propri sensi.

Le conseguenze[modifica | modifica wikitesto]

Kirby e Blake sopravvivono, ma Blake è temporaneamente paralizzato. Alexis si è già trasferita a villa Carrington, ma Fallon insiste che Blake, in attesa della sua ripresa, rimanga lì. Alexis e Jeff hanno accettato di divorziare amichevolmente, ma lei lo convince a finanziare la sua ricerca di minerali senza menzionare che sua madre Dominique è la sua socia d'affari. Quando Jeff scopre la verità, si tira fuori dall'impresa. Anders cerca di tenere Adam lontano da Kirby e lo inganna, registrando mentre confessa l'omicidio della madre adottiva. Fallon tenta di prendersi cura sia di Blake che di Kirby stessa, ma fallisce miseramente. Cristal ha intenzione di lasciare Blake per Caleb, ma Blake la manipola per farla diventare la sua fisioterapista. Traumatizzata dall'attacco di Evan, Fallon ha paura di lasciare casa. Alexis cerca di aumentare il suo risarcimento di divorzio da Jeff per pagare lo scavo dei minerali, ma lui ribatte con il fatto che possiede ancora metà della villa e intende trasferirsi definitivamente.

Tutti amano i Carrington[modifica | modifica wikitesto]

Fallon e Liam tornano a casa dalla luna di miele e trovano Jeff e Alexis discutere per i termini del loro divorzio, mentre Blake sta per trasferirsi al "La Mirage". Ansiosa di dimostrare al mondo che i Carrington non stanno implodendo, Fallon si assicura un'intervista, minacciata dal caos in corso nella villa. Sam esagera mandando regali a Ryan, il quale vuole solo gesti che mostrino amore e non regali costosi. Blake cerca di tornare nelle grazie di Cristal, ma lei gli dice che lo sta lasciando per Caleb. Blake finge di arrendersi, ma poi minaccia Caleb in un confessionale. Culhane scopre un giro di scommesse gestito dal vice commissario della Lega e minaccia di renderlo pubblico.

Nuove speranze, nuovi inizi[modifica | modifica wikitesto]

Michael pensa di vendere l'Atlantix. Complotta per neutralizzare il vice commissario facendo offrire a Sam una mazzetta, ma il commissario propone Sam al suo posto. Gli sforzi di Fallon come capo della nuova dinastia dei Carrington si ritorcono contro, e i suoi piani accuratamente messi da parte crollano uno ad uno. Jeff e Dominique scoprono che la nonna è morta e Monica ritorna in città. L'accurato elogio funebre di Dominique e le promesse di essere una madre migliore cominciano a scongelare il suo gelido rapporto con Jeff e Monica. Sam fa incriminare il vice commissario da solo, cosa che Michael usa per costringerlo ad approvare un consorzio di compratori afroamericani e poi dimettersi. Cristal si confronta con Blake per aver minacciato Caleb. Blake si scusa, ma manipola il vescovo affinché renda impossibile per Caleb lasciare la chiesa. Riconoscendo l'impegno di Caleb per il suo lavoro, Cristal conclude la relazione.

Una piccola chiacchierata padre-figlia[modifica | modifica wikitesto]

Il primo giorno di lavoro di Blake per Fallon mette in subbuglio la sua azienda, ma lei cerca di sopportarlo per il bene dell'unità familiare. Blake, però, continua a ignorare la leadership di Fallon, che lo licenzia. Dopo aver venduto l'Atlantix, Michael si trova in difficoltà non sapendo come spendere il ricavo. Adam spera di diventare capo del personale dell'ospedale, ma la sua nemesi, la dottoressa Bailey, giura di ottenere il lavoro da sola e di rovinarlo nel processo, ma Kirby lo aiuta a sabotare la presentazione della dottoressa. Ryan viene accettato in una scuola di giurisprudenza ad Atlanta, ma, non potendosi permettere le spese, vuole trasferirsi in una scuola a New Orleans. Desiderando che Ryan rimanga ad Atlanta, ma sapendo che non prenderà soldi da lui, Sam organizza una falsa borsa di studio, il che peggiora solo le cose. Blake fa breccia con Cristal trovando del tempo per lei durante la sua giornata lavorativa. I due si baciano, e su consiglio di Cristal, Blake si scusa con Fallon. Michael appiana le cose tra Sam e Ryan offrendo a Ryan un prestito e convincendolo delle buone intenzioni di Sam. Anders vede Cristal quasi svenire al "La Mirage", ma lei insiste che non c'è niente che non va.

La festa di compleanno[modifica | modifica wikitesto]

Fallon invita segretamente l'amico del college di Liam, Nash, ad Atlanta per distrarre Liam mentre conclude un accordo di lavoro. Disapprovando la relazione di Adam con Kirby, Alexis organizza una festa di compleanno per Adam la stessa notte della festa di Kirby. Alexis, avendo invitato il consiglio ospedaliero, manipola Adam affinché scelga la sua festa, non invitando Kirby. Michael viene scambiato per un cameriere a un evento di beneficenza, ma continua a fingere di esserlo per trascorrere del tempo con la coordinatrice dell'evento, Mia. Blake finge di essere in sintonia con Dominique e cerca di convincerla che i suoi diritti minerari sono inutili, ma lei e Alexis riconoscono lo stratagemma e trovano realmente dei diamanti attorno alla villa. Nash cerca di baciare Fallon e poi tenta di ricattarla, minacciando di dire la verità per cui lui è lì a Liam. Ora consapevole della vera identità di Michael, Mia rifiuta le sue avances. Kirby si infiltra nella festa e riesce sia a rafforzare la sua relazione con Adam sia a sventare i piani di Alexis per sbarazzarsi di lei. Blake e Dominique, dopo aver ingannato Alexis sulla fattibilità della miniera di diamanti, discutono del loro piano per riprendersi la villa dei Carrington. Intanto, Alexis invita l'ex fidanzato di Kirby, Oliver, ad Atlanta.

Un'assurda ed egoistica vendetta[modifica | modifica wikitesto]

Fletcher, recentemente divorziato, riappare, desideroso di tornare insieme a Sam. Blake e Dominique aumentano la pressione su Alexis, simulando il collasso della villa a causa degli scavi. Fallon si scontra con Colin, una vecchia nemesi del college, per la terra che ha acquistato in Scozia. Ha intenzione di usare le foto incriminanti come leva contro di lui, ma cambia idea e trova un altro modo per iniziare a costruire sul luogo. Sam resiste alle avances di Fletcher, ma, una sera cede e va a letto con lui dopo essersi sentito trascurato da Ryan. Alexis restituisce la villa a Blake, che in seguito rivela tutto ciò che ha fatto per ribaltare la situazione. Jeff e Michael, intanto, sono entrambi alle prese con Mia. Michael fa un passo indietro per preservare la sua amicizia con Jeff, ma Mia lo bacia e gli fa capire che vuole uscire con entrambi gli uomini. Cristal confida ad Adam di avere un tumore al cervello. Alexis affronta Dominique per il suo tradimento e il loro litigio provoca un crollo che li intrappola nella miniera.

Pari giustizia per i ricchi[modifica | modifica wikitesto]

La tensione tra Alexis e Dominique è alta mentre sono intrappolate nella miniera. Adam mantiene il segreto di Cristal, ma le dice che il suo tumore è ad uno stadio avanzato e apparentemente non operabile. Jeff e Michael competono l'uno contro l'altro per conquistare Mia, ma l'escalation la spinge a rompere con entrambi. Fallon spera che l'ufficiale della SEC Corinne Simon pubblicizzi i suoi lavori affinché la sua azienda diventi pubblica. Con la mancanza di ossigeno, Alexis e Dominique fanno pace l'uno con l'altra. L'ex fidanzato di Kirby, Oliver, arriva al "La Mirage". Dominique ammette di essere ancora sposata con il suo secondo marito e Alexis confessa di aver avuto una figlia illegittima, che viene cresciuta da un cugino di secondo grado in Europa. L'indagine di Liam sulla connessione di Corinne allo scandalo riguardante suo padre minaccia gli obiettivi di Fallon. Jeff e Michael salvano Alexis e Dominique. Cristal decide di non dire ancora a Blake delle sue condizioni. Corinne rivela il suo sospetto che la morte accidentale del padre di Liam sia stata in realtà un omicidio. Così Liam decide di partire in cerca di risposte per fare luce sulla morte del padre.

Odio rovinare i tuoi ricordi[modifica | modifica wikitesto]

Fallon cerca di fare pressione su Jeff affinché diventi un membro del suo consiglio di amministrazione, anche per individuare un hacker che sta sottraendo informazioni dalla sua azienda. Oliver continua a portare Kirby su una strada di modellismo e abuso di cocaina. Cristal decide ancora di non dire a Blake del suo tumore, optando per trattamenti ad alto rischio. Adam e Anders riconoscono entrambi che Kirby è nei guai, quest'ultimo collega l'agenda di Oliver ad Alexis. Sam perde Ryan, Fletcher e il suo accordo di espansione in sospeso in un colpo solo quando tutti si presentano allo stesso strip club maschile, ma entra in affari con Michael. Fallon riconosce quanto sia stata ingiusta con Jeff in passato e si scusa con lui. Si scopre che l'hacker sta cercando informazioni su Liam e le sue indagini, non su Fallon Unlimited.

Un forum pubblico per le sue menzogne[modifica | modifica wikitesto]

Il tipico ricatto e l'inganno entrano in gioco negli attuali rapporti d'affari della famiglia. Anders costringe Alexis a cacciare Oliver, cosa che fa distruggendo la sua macchina fotografica e le foto del set fotografico. La lotta di Sam e Michael per raggiungere la sintonia si traduce nell'assunzione di appaltatori corrotti per l'estensione del "La Mirage". Adam interrompe le cure mediche a un parente di un'altra infermiera, così da fare approvare il finanziamento per le sperimentazioni cliniche di un nuovo farmaco per Cristal. Dominique scopre che la sua linea di moda non sarà esposta in una mostra prestigiosa a causa della sua età. Fallon si allontana dal consiglio di Blake di mentire ai propri investitori e invece pubblicizza un recente legame con un giovane influencer social che fa avanzare l'IPO dell'azienda.

Tutto tranne la realtà[modifica | modifica wikitesto]

Liam torna ad Atlanta ossessionato dall'esporre le prove degli scambi illegali collegati al suo defunto padre e al senatore della Georgia. Blake è distratto dalla sua nuova compagnia aerea quando scopre finalmente della malattia di Cristal. Dominique rifiuta un'offerta redditizia per la sua linea di moda per disegnare abiti più convenienti. Michael e Sam sembrano intrappolati nel fare affari con il boss mafioso, Leo Abbott. Fallon e Liam si infiltrano nella raccolta fondi del senatore (travestiti da ristoratori) per ottenere dati sulla frode, ma vengono smascherati dal senatore e dal suo staff. Dominique e Alexis minacciano di rivelare i segreti personali l'una dell'altra. Adam è incoraggiato dai risultati medici di Cristal, anche se il trattamento sperimentale la porta ad avere mancamenti. Un implacabile Liam organizza un incontro segreto con degli informatori solo per essere violentemente rapito da loro.

Vai a salvare qualcun altro[modifica | modifica wikitesto]

È in corso un funerale all'aperto e i candidati per chi è nella bara sono tanti. Per spiegare come siamo arrivati a quel momento si verificano dei flashback risalenti a tre giorni prima: Liam è tenuto in ostaggio da Lofflan, il capo di stato maggiore del senatore e leader della frode commerciale. Anders e Fallon, dopo aver capito che Liam è in pericolo, riescono a rintracciare il luogo dove è tenuto in ostaggio; Fallon viene fatta prigioniera, mentre Anders riesce (grazie ad un ingegno) a liberare Fallon e Liam e a fermare i criminali, ma viene ferito nel scontro. Abbott e il suo scagnozzo picchiano Michael dopo che aveva cercato di contrastare il loro piano di riciclaggio di denaro al "La Mirage". Intanto, Blake deve prendere le redini come pilota del suo jet privato, quando il pilota sviene durante una tempesta, per far si che Cristal venga sottoposta ad un intervento immediato. Jeff pianifica una pericolosa avventura nello spazio tramite la Colby Co; Kirby va in overdose in un ostello dopo che Oliver se l'è svignata. Alla fine, è Anders a morire, distratto dal dolore provocato nello scontro, perde il controllo della sua auto. Dopo il suo funerale, Fallon e Sam trovano Kirby in fin di vita nella camera dell'ostello.

Ma la terapia non mi serve[modifica | modifica wikitesto]

Settimane dopo la morte di Anders, Kirby viene dimessa dall'ospedale dopo essersi apparentemente ripresa. Tornata a casa Fallon e Sam notano che, nonostante la morte del padre e il recente stato in coma, Kirby è vivace e vuole subito rimettersi nel mondo della moda, così chiede a Fallon di contattare l'organizzatrice del Designer Institute Ball per sfilare come modella. Intanto Blake è grato per la guarigione di Cristal, ma si rende conto che non può costruire il suo nuovo aeroporto in una nuova terra appena acquistata perché "parco protetto". Adam coopta la ricerca sull'Alzheimer in ospedale per creare una propria dinastia e staccarsi da quella del padre. Jeff e Dominique si consigliano a vicenda su iniziative imprenditoriali; quest'ultima si presenta al Designer Institute Ball sfilando uno dei suoi abiti, mentre allo stesso evento Fallon e Sam scoprono che Kirby, sin dal rilascio dall'ospedale, ha cominciato a bere vodka che l'ha resa esente dall'affrontare la realtà. Michael e Sam sono nei guai per le attività criminali di Abbott, quando quest'ultimo lascia loro un pacco con chili di cocaina. Fallon crolla emotivamente dopo aver affrontato il proprio senso della perdita di Anders. Kirby finalmente visita la tomba di suo padre e, dopo un colloquio con lo spirito di Anders, decide di entrare in riabilitazione e rimettere insieme la sua vita.

Vive in un attico modello[modifica | modifica wikitesto]

Fallon e Alexis si contendono un attico nell'esclusivo grattacielo Solitaire, il che fa iniziare una competizione madre-figlia; Fallon vuole a tutti i costi l'attico perché l'aiuterebbe a soddisfare i desideri di una nota investitrice che lancerebbe il nuovo shop di Fallon online. Sam e Michael mettono in scena un finto incidente elettrico per rallentare Abbott. Si ritorce contro quando il boss del crimine deduce il loro stratagemma e dice loro che sistemerà i conti una volta dimesso dall'ospedale. Adam, dopo aver scoperto tutto e sotto le vesti di dottore, interviene (guidato dal senso di fratellanza) e, durante un arresto cardiaco, lascia morire Abbott in ospedale, liberando Sam e Michael dalla mafia una volta per tutte. Blake, a sua volta, riceve consigli dal fantasma di Anders sull'affrontare il senatore per i diritti sulla terra su cui vorrebbe costruire l'aeroporto. Dominique si avvicina a Cristal mentre avanza nella sua carriera nella moda. Fallon rinuncia all'attico quando si rende conto che sua madre vuole vivere lì solo per essere più vicina a lei e Adam e decide di lanciare il suo nuovo progetto autonomamente. Blake annuncia che si candiderà alle elezioni come Senatore della Georgia.

Arrivano gli inglesi[modifica | modifica wikitesto]

Fallon cerca di reprimere le offerte dei concorrenti per la linea di Dominique, così da poterla integrare nella propria rete di acquisti. Cristal cerca di ottenere centinaia di firme necessarie per assicurarsi l'ingresso di Blake nella corsa al senato. Michael ascolta le altre critiche del fantasma di Anders riguardo alla mancanza di sensi di colpa per la morte di Abbott. Alexis è inseguita in giro per Atlanta da una giovane bionda britannica che si rivela essere la sua figlia segreta, Amanda (in visita per ottenere risposte sui suoi veri genitori). Tutto precipita durante la conferenza stampa di Blake: Fallon e Adam reagiscono male alla notizia della loro nuova sorella e Dominique mantiene gli affari in famiglia. Altrove, Liam, trascurato dalla famiglia e dalla moglie, vince un premio giornalistico, mentre si avvicina alla nuova attraente assistente di Fallon, Eva.

Le stelle ti rallegrano[modifica | modifica wikitesto]

Amanda, avvocata istruita a Oxford, dimostra poca tolleranza per la manipolazione. Blake comincia a sospettare che in realtà Amanda sia sua figlia biologica e si schiera contro Alexis per confermarlo. Jeff perde la calma durante un'intervista in un podcast piuttosto che ammettere le difficoltà della ColbyCo nella corsa allo spazio, il che scatena un litigio con Michael. Kirby, tornata dalla riabilitazione, vorrebbe chiarire con Adam ma senza successo, senza considerare l'aiuto di Sam che le è stato sempre accanto. Fallon è alle prese con la concorrenza, dal momento che Colin vuole acquisire l'azienda e diventare capo dell'assemblea di consiglio. Michael, dopo l'intervista di Jeff, fa un brainstorming sull'uso delle piattaforme offshore per lanciare i razzi di Jeff. Amanda si ritrova con il destino segnato quando il DNA prelevatole di nascosto rivela che è una Carrington. Liam, trascurato ancora da Fallon, è più vicino a Eva, come Fallon lo è a Colin dopo aver sconfitto all'ultimo istante il suo ingegnoso nemico.

Un buon matrimonio in tutti i sensi[modifica | modifica wikitesto]

Le relazioni tra fratelli mettono alla prova la famiglia Carrington. Il fratello di Cristal, Beto, riappare dal Sud America per chiedere aiuto per incarcerare il padre (immischiato negli affari di droga) e finisce anche per sedurre Sam; Blake vuole l'influenza di Dominique sulla comunità nera di Atlanta per promuovere la sua candidatura senatoriale; Fallon e Adam si alleano per conoscere il passato di Amanda e per mandarla via, servendosi anche della sua claustrofobia. Altrove, delle chiavette USB, lasciate da Anders, portano Kirby a un dossier contenente tutti i segreti della famiglia Carrington, mentre Fallon e Liam arrivano a confrontarsi sulla loro relazione negli ultimi mesi e, dopo una discussione, Liam decide di dormire in camere da letto separate. Dominique si allea con Jeff e Michael per sostenere la campagna di Blake, in cambio del lancio dei razzi della ColbyCo alla vittoria di Blake. Alla fine, Amanda rivela di essere stata cacciata dal suo lavoro a Londra per nascondere una relazione lesbica con un importante giudice, facendo sì che Fallon dichiari una tregua tra le due. Beto, dopo aver ottenuto i documenti incriminatori ed aver incastrato il padre, giura vendetta quando Cristal viene messa a capo della Flores Empire, la società gestita dal padre.

Tutto è meraviglioso, Joseph[modifica | modifica wikitesto]

L'ex di Dominique, Brady Lloyd, si presenta nel suo studio; spiega che è scappato anni fa per proteggerla dai suoi debiti e riesce a riconquistarla. Sam si trova nei guai quando una soffiata porta un giornalista a voler scrivere un pezzo sulla morte di Abbott e della sua attività criminale. Adam manomette un contratto che Amanda sta preparando per Primetime Private Air, ma lei ribalta le carte in tavola, unendosi al team legale del suo ospedale. Fallon, insieme ad Amanda, "anestetizza" i suoi problemi e grazie a degli allucinogeni vede una nuova versione della sua famiglia se lei non avesse ambizioni. Guidata da Anders, vede che una vita più semplice potrebbe non essere così meravigliosa come lo è ora. Sam e Michael negano le attività criminali di Abbott al giornalista, che si trova costretto a scrivere un nuovo pezzo: il pezzo riguarderà la pericolosità del "La Mirage" e Sam crede che a parlare al giornalista sia stato uno dei Carrington, dal momento che solo loro conoscevano l'incidente elettrico di Abbott. Jeff scopre che Dom e Brady non hanno mai divorziato; Liam afferma che è lui tra i due a dover cambiare, non Fallon, quindi se ne va, prendendosi una pausa dal matrimonio.

Tempo di bugie[modifica | modifica wikitesto]

Fallon vola a Los Angeles per incontrare un'acclamata consulente matrimoniale del New Age (portando con sé Kirby e Sam, il quale finirà per fingere di essere Liam). L'illuminazione arriva quando accetta che Liam ha davvero bisogno di spazio per sé stesso lontano da lei. Michael manovra Blake per fare promesse elettorali che danno aiuti alle comunità che la Carrington Atlantic ha danneggiato. I sintomi della neurotossina di Jeff ritornano quando vende i beni della ColbyCo per finanziare i voli su Marte. Le prove per il nuovo farmaco di Adam sono bloccate quando Amanda trova problemi di responsabilità nell'ospedale. Cristal interviene per suo conto, alimentando più fuoco per la faida tra i due fratelli. Inoltre, Cristal e Blake aiutano Sam a riprendere le redini del "La Mirage" dopo lo scoop che gli è costato una brutta reputazione. Intanto, Eva alimenta la bugia che Liam vuole il divorzio, portando Fallon a frequentare Colin per una calda notte di cui probabilmente si pentirà.

Affari di stato e affari di cuore[modifica | modifica wikitesto]

Adam viene messo in difficoltà quando il dottor Larson, autore della formula del farmaco che ha plagiato, torna a rivendicare la ricerca. Colin consiglia a Fallon di mantenere segreto il loro appuntamento, il che si rivela difficile quando partecipa a un ritiro di coppia con Liam in cui si troveranno nella "Tenda della verità" in cui Liam e Fallon sono tenuti a liberarsi di tutto ciò che li affligge. Si scopre anche che Alexis è in combutta con Brady per impadronirsi degli affari di Dominique. Il tenente governatore Lipnicki offre a Blake la terra per l'aeroporto se si ritira dalle elezioni, ma Blake continua la sua campagna elettorale. Kirby condivide il suo diario dei segreti sui Carrington con Michael, il quale alla fine decide di bruciarlo per non sentirsi in colpa, ignaro del fatto che Kirby ne tiene una copia nel suo cassetto. Le emicranie di Jeff sono sempre più invadenti tanto che lo portano a disegnare i suoi piani per lo spazio sui muri del suo appartamento. Cristal gioca sulla brama di potere di Blake (piantando voci su una nomina presidenziale) per tenerlo in corsa. Fallon intende dire la verità su Colin a Liam, ma Eva fa in modo che Liam lo venga a sapere prima: con una scusa, lo fa andare nell'ufficio di Fallon dove origlia Fallon che dice a Colin che ciò che c'è stato non ricapiterà più. A villa Carrington, Fallon e Liam si confrontano, quando quest'ultimo dice che tra i due è finita.

Manipolazioni e inganni ovunque[modifica | modifica wikitesto]

L'inaugurazione del Sahara Club al "La Mirage" fa da cornice a numerosi colpi di scena nel finale di stagione. Fallon si rende conto dei piani di Eva, dopo aver scoperto le foto di Liam ed Eva nel cassetto dell'assistente, e grazie all'aiuto di Amanda il suo sospetto si fa ancora più forte. Il dottor Larson ricatta Adam di collaborare, insieme a una consistente somma di denaro, ma Adam apparentemente lo butta giù dal balcone del palazzo di Alexis. Jeff soffre di un crollo psicotico e scopre il piano di Brady in combutta con Alexis. Blake e Cristal frenano gli sforzi di Beto per influenzare la corsa al senato di Blake spostando la sede della Flores Empire ad Atlanta. Alexis viene incarcerata per l'omicidio di Larson, a causa di una dichiarazione di un testimone che l'avrebbe vista spingere giù il dottore. Sam, guidato dallo spirito di Anders, organizza una sontuosa serata di gala per la campagna di Blake nel nuovo club fino a quando Jeff, Beto ed Eva si presentano senza essere invitati con le pistole. Jeff inizialmente si scaglia contro Brady, ma viene fermato da Culhane che però si ritroverà la pistola puntata quando Jeff sospetterà anche di lui. Beto ed Eva si trovano, ognuno con la propria arma, ad assistere al discorso di Blake quando viene sparato un colpo da Eva. Fallon viene colpita dal proiettile e cade tra le braccia di Liam.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Dynasty (TV Series 2017– ) - IMDb. URL consultato il 17 maggio 2021.
  2. ^ a b Leila, DYNASTY AVRÀ UNA QUARTA STAGIONE! THE CW RINNOVA IL REBOOT, su DANinSERIES, 7 maggio 2021. URL consultato il 17 maggio 2021.
  3. ^ (EN) Dynasty season 4 is not coming to Netflix in September 2021, su Netflix Life, 27 agosto 2021. URL consultato il 7 settembre 2021.
  4. ^ (EN) Mike Murphy, Here’s everything coming to Netflix in October 2021 — and what’s leaving, su MarketWatch. URL consultato il 23 settembre 2021.
  5. ^ Le novità Netflix di ottobre 2021 | Cultura Pop, su Tom's Hardware. URL consultato il 2 ottobre 2021.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione