Episodi di Bull (terza stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Bull (serie televisiva 2016).

La terza stagione della serie televisiva Bull, composta da 22 episodi, è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti d'America sul canale CBS dal 24 settembre 2018 al 13 maggio 2019.

In Italia la stagione è stata trasmessa in prima visione assoluta su Rai 2 dal 30 marzo al 31 agosto 2019[1].

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 The Ground Beneath Their Feet La terra sotto i piedi 24 settembre 2018 30 marzo 2019
2 Jury Duty Il dovere di giurato 1º ottobre 2018 6 aprile 2019
3 Excessive Force Istinto vs ragione 8 ottobre 2018 13 aprile 2019
4 Justice for Cable Giustizia per Cable 15 ottobre 2018 27 aprile 2019
5 The Missing Piece Il tassello mancante 22 ottobre 2018 4 maggio 2019
6 Fool Me Twice Inferno in cucina 29 ottobre 2018 11 maggio 2019
7 A Girl Without Feelings Senza emozioni 5 novembre 2018 18 maggio 2019
8 But for the Grace Colpevole di sfortuna 12 novembre 2018 25 maggio 2019
9 Separation Separazioni 3 dicembre 2018 1º giugno 2019
10 A Higher Law Segreto confessionale 10 dicembre 2018 8 giugno 2019
11 Separate Together Tutti insieme separatamente 14 gennaio 2019 15 giugno 2019
12 Split Hairs Per un pelo 21 gennaio 2019 22 giugno 2019
13 Prior Bad Act Brutti precedenti 4 febbraio 2019 29 giugno 2019
14 Leave It All Behind Lasciarsi tutto indietro 11 febbraio 2019 6 luglio 2019
15 Security Fraud Frode finanziaria 18 febbraio 2019 13 luglio 2019
16 Forfeiture Doppio processo 25 febbraio 2019 20 luglio 2019
17 Parental Guidance Le colpe dei padri 18 marzo 2019 27 luglio 2019
18 Don't Say a Word Non dire una parola 25 marzo 2019 3 agosto 2019
19 Bounty Cacciatore di taglie 15 aprile 2019 10 agosto 2019
20 The Good One Il figlio buono 29 aprile 2019 17 agosto 2019
21 When the Rains Came Arriva l'uragano 6 maggio 2019 30 agosto 2019
22 Pillar of Salt Statua di sale 13 maggio 2019 31 agosto 2019

La terra sotto i piedi[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Di ritorno dalla riabilitazione per infarto e alcolismo, Bull scopre che Marissa si è risposata con il suo primo marito dopo 12 anni. Il caso di è di Caitlin Mehner, una madre morente il cui finanziamento per il trapianto di fegato è stato negato dalla sua compagnia assicurativa. In modo scioccante, Bull annuncia che la TAC rappresenterà la compagnia di assicurazioni, affermando di aver incontrato l'amministratore delegato della società in riabilitazione e gli è stato offerto un compenso di $ 2 milioni al mese. Nel frattempo, il team della TAC riceve la devastante notizia che Cable, assente dal lavoro e introvabile da giorni, è morta nel crollo di un ponte mentre viaggiava in auto.

Il dovere di giurato[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nonostante i suoi migliori sforzi per essere buttato fuori, Bull viene selezionato per far parte di una giuria per un caso di un uomo che ha praticato la legge senza una licenza. Ciò interferisce con il caso di TAC che difende una madre che ha sparato e ucciso lo stupratore / assassino di sua figlia in pieno giorno, costringendo Benny, Chunk e Marissa a fare del loro meglio senza l'aiuto di Bull. Il caso alla fine dipende dall'ottenere la testimonianza della figlia maggiore della madre, che è stata profondamente danneggiata dall'aggressione. Nel frattempo, il team della TAC piange la morte di Cable.

Istinto vs ragione[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La TAC rappresenta la città di New York, che è stata citata in giudizio per $ 25 milioni dopo che un uomo di colore ubriaco, ma disarmato, è stato colpito al braccio da un agente di polizia bianco mentre irrompeva nel bagno delle donne per vomitare. Il video della telecamera mostra l'agente che prende la pistola, seguito da una lotta in cui l'uomo afferra la canna. Bull implora la sua squadra di sostenere il caso sulla base delle circostanze, non sulle prove. Dopo che l'ufficiale ha reso una testimonianza schiacciante, sembra probabile una sconfitta, ma dopo un'ulteriore revisione delle prove, Bull vede un dettaglio precedentemente trascurato che trasforma il caso dandogli una direzione completamente diversa.

Giustizia per Cable[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Quando il crollo del ponte si rivela essere collegato al terrorismo, Bull cerca giustizia per la madre di Cable e le altre famiglie che hanno perso i propri cari facendo causa alla banca che ha finanziato un terrorista internazionale. È assistito nel caso da Taylor Rentzel, un'esperta di informatica che è una vecchia collega di Marissa della NSA. Dopo una sentenza di vittoria per i querelanti, Bull offre a Taylor un lavoro a tempo pieno presso TAC.

Il tassello mancante[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La TAC aiuta a difendere un medico accusato di aver ucciso un trafficante di eroina sulla base delle prove del DNA sulla scena, ma l'uomo insiste che non è mai stato lì. A complicare il caso, il medico ammette pienamente che una volta era dipendente da antidolorifici oppioidi, avendo poi smesso di fumare. Proprio quando sembra che la TAC dovrà cercare di fare un accordo con l'accusa, Marissa e Taylor fanno una scoperta sorprendente.

Inferno in cucina[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che il marito di Marissa, Greg, è stato accusato di aver appiccato un incendio nel suo ristorante per i soldi dell'assicurazione, Marissa ha dei dubbi sulla sua innocenza sulla base di alcune circostanze, nonostante Bull e il team della TAC inizino a scoprire prove che indicano il vero colpevole.

Senza emozioni[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Bull assiste Tally North, una giovane donna sociopatica, quando viene accusata di aver ucciso suo fratello dopo una discussione a una festa. Tally si è svegliata senza ricordare l'incidente, quindi la TAC inizialmente mira a una dichiarazione di non colpevolezza per instabilità mentale. Tuttavia, quando vengono presentate prove che dimostrano che l'assassino potrebbe aver avuto qualche rimpianto, Bull vuole cambiare la dichiarazione di non colpevolezza poiché sa che Tally è incapace di tali sentimenti.

Colpevole di sfortuna[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: But for the Grace
  • Diretto da: Dennis Smith
  • Scritto da: Pamela Wechsler

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Chris Coleman (Michael Drayer) difende se stesso e sua moglie durante una colluttazione durante avvenuta mentre erano in coda per il Black Friday, spingendo il suo aggressore a terra e facendogli sbattere la testa. Un agente di polizia che arriva in ritardo sulla scena arresta Coleman, che viene quindi consigliato da un difensore pubblico di dichiararsi colpevole di aggressione non premeditata e pagare una piccola multa in modo da poter evitare il carcere. Questo diventa un problema quando la vittima che ha spinto entra in coma e muore. Benny chiede a Bull di prendere il caso pro bono. Armata della legittima difesa di Coleman e della testimonianza di tre amici della vittima come testimoni, l'accusa sembra avere il sopravvento. Dopo una scoperta, Bull capovolge la situazione chiedendo a Benny di coinvolgere l'ADA in persona per mettere in discussione le sue motivazioni. Nel frattempo, Danny scopre un segreto sull'uomo con cui esce.

Separazioni[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Bull viene assunto da un ricco uomo d'affari per aiutarlo a riacquistare un dipinto da 10 milioni di dollari che la sua ex moglie, una famosa artista ora deceduta, aveva precedentemente donato a un museo. L'uomo afferma che lui e la sua ex si erano riconciliati e avevano pianificato di risposarsi, e che lei aveva promesso di fargli riavere il dipinto. Nel frattempo, Danny scopre che Gabriel, la sua nuova fiamma, è un ex chirurgo che si trova negli Stati Uniti illegalmente, quindi cerca di convincere un giudice a trattenerlo nel paese.

Segreto confessionale[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un prete viene fermato e arrestato mentre guidava il suo furgone della chiesa un paio d'ore dopo che il veicolo era stato coinvolto in un incidente. Bull accetta il prete come cliente dopo che l'uomo ha sostenuto di non essere lui alla guida quando è avvenuto l'incidente. Il sacerdote dice che la persona che guidava il furgone gli ha confessato l'incidente, quindi è vincolato dalla sua fede a non identificare il sospetto. Anche dopo che il giudice ha stabilito che la confessione dell'autista era fuori dai limiti della riservatezza della chiesa, il prete si rifiuta ancora di nominare il colpevole, costringendo Bull e la squadra a cercare di dedurre il parrocchiano che stava guidando e fare appello al suo senso di moralità.

Tutti insieme separatamente[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Separate Together
  • Diretto da: Dan Lerner
  • Scritto da: Bill Chais

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Diana Lindsay torna in città quando sua nipote Claire e il suo nuovo marito sono accusati di aver commesso una rapina a mano armata nella gioielleria in cui Claire lavora. Bull accetta di far lavorare la TAC per entrambi i clienti, con Diana che funge da avvocato difensore di sua nipote e Benny che difende il marito. Nel frattempo, Bull esita a raccontare a Diana del suo attacco di cuore e della sua riabilitazione dall'alcolismo.

Per un pelo[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Split Hairs
  • Diretto da: Bethany Rooney
  • Scritto da: Sam McConnell

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un noto medico legale viene arrestato e incarcerato dopo essere stato accusato di aver inscenato delle prove nove anni prima in un caso di omicidio seriale. L'avvocato che difende l'assassino afferma che il test del DNA di un capello che il medico legale ha trovato su una vittima scagiona il suo cliente. Bull e il team, rendendosi conto che un verdetto ribaltato avrebbe messo in discussione ogni altro caso su cui il medico legale ha lavorato, iniziano a esaminare le motivazioni dell'avvocato. Nel frattempo, Bull e Diana Lindsay iniziano una relazione a distanza.

Brutti precedenti[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Prior Bad Acts
  • Diretto da: Dan Lerner
  • Scritto da: Nichole Millard e Kathryn Price

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La nuova relazione di Bull con Diana, la sua rivale romantica, è complicata dai suoi rinnovati sentimenti per la sua ex moglie, Isabella, rinati quando si sono incontrati per la morte improvvisa del padre di Benny e Isabella. Inoltre, il fratello di un miliardario delle nuove tecnologie deceduto si rivolge al TAC per chiedere aiuto per intentare una causa contro il medico che ritiene personalmente responsabile della morte del magnate. Ma il team della TAC apprende presto che il defunto è stato assassinato e il dottore non colpevole.

Lasciarsi tutto indietro[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Leave It All Behind
  • Diretto da: Mike Smith
  • Scritto da: Sarah H. Haught

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un vecchio compagno di scuola di Bull, ora un uomo arricchitosi nel settore finanziario, diventa il principale sospettato della scomparsa di sua moglie. La moglie, una famosa autrice, spesso trascorre settimane lontano dal marito per concentrarsi sulla sua scrittura, portando la coppia ad avere una relazione aperta. La pressione sulla TAC aumenta quando la giuria viene isolata e il cadavere della moglie viene scoperto, rendendolo un caso di omicidio. Un indizio che Danny scopre su come il cadavere è stato trascinato nella sua posizione finale aiuta a condurre la squadra da un altro sospettato.

Frode finanziaria[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Quando un uomo nel programma di protezione dei testimoni viene ucciso a colpi di arma da fuoco in un casello autostradale di New York, Bull aiuta il suo mentore, l'avvocato Walter Franklin, a intentare una causa contro il governo degli Stati Uniti per conto della famiglia dell'uomo. Le cose diventano difficili quando Franklin va contro il consiglio di Bull più di una volta, portando Bull a credere che Walter sia nelle prime fasi del morbo di Alzheimer.

Doppio processo[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Forfeiture
  • Diretto da: Alex Pillai
  • Scritto da: Pamela Wechsler

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Chunk ha il suo primo caso come difensore pubblico, in rappresentanza di Darius Lambert (Brian Bradley) che è stato perseguito dall'FBI per violazione del copyright a causa della vendita di prodotti palesemente contraffatti nel retro del negozio di barbiere di suo nonno. Benny rappresenta presto il nonno (Ben Vereen) quando l'FBI lo accusa di essere al corrente dell'operazione minacciando il sequestro del negozio.

Le colpe dei padri[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Parental Guidance
  • Diretto da: Dennis Smith
  • Scritto da: Travis Donnelly

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il sedicenne Lucas Schweiger è sotto processo per essere stato coinvolto in una sparatoria nella capanna del padre in cui è rimasta uccisa una donna dei servizi per l'infanzia e ferito un agente di stato. Il padre, un autoproclamato "sopravvissuto" affetto da estrema paranoia, è stato ucciso in uno scontro a fuoco. Bull deve dimostrare che Lucas non distingueva il bene dal male, poiché non ha avuto altre persone nella sua vita per dieci anni oltre a suo padre, che predicava una mentalità "uccidi o sarai ucciso". Ma c'è una svolta: alcuni anni prima, Lucas è stato brevemente separato da suo padre per tre settimane e accolto da una famiglia. Nel frattempo, Marissa e Greg discutono sulla possibilità di avere figli.

Non dire una parola[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Don't Say a Word
  • Diretto da: Alex Pillai
  • Scritto da: Nichole Millard e Kathryn Price

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che un cliente di Diana Lindsay è stato assolto per aver ucciso sua moglie, Diana contatta Bull per fare in modo che la TAC rappresenti i suoceri del cliente in un caso di custodia. Sapendo che il suo cliente è colpevole ed è una minaccia per i bambini, Diana non vuole che ottenga la custodia. A causa delle prerogativa sul caso, Bull non può rivelare la sua relazione con Diana e lei si rifiuta di fornire informazioni schiaccianti sul suo cliente. Ma la loro relazione viene scoperta, mettendo a repentaglio il caso. Proprio quando ogni speranza sta per essere persa, una delle perizie precedentemente sconosciute di Taylor salva la situazione.

Cacciatore di taglie[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Bounty
  • Diretto da: Tessa Blake
  • Scritto da: Bill Chais

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Bull e la TAC difendono il vecchio collega di Danny, Trent Bolton, un agente dell'FBI diventato cacciatore di taglie che deve affrontare una serie di accuse per aver minacciato con una pistola un ragazzo, solo per apprendere dal garante della cauzione che ha sbagliato persona. Bull e Benny affrontano una dura battaglia contro un giovane e impaziente ADA quando si scopre che la vittima è un vigile del fuoco di New York. La revisione di alcuni filmati ospedalieri mostrano la vittima che viene a trovarsi e che esce pochi istanti dopo che Trent lo ha lasciato, porta la TAC a mettere in discussione la storia del ragazzo di essere stato gravemente ferito. Scoprono che è un ex combattente di MMA e amico del vero evasore della cauzione, che ha pagato il garante della cauzione per condurre Trent all'obiettivo sbagliato.

Il figlio buono[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: The Good One
  • Diretto da: Dennis Smith
  • Scritto da: Travis Donnelly e Steven Martinez

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un giudice federale che sta per affrontare una causa contro un boss del crimine viene ucciso dal figlio del boss, Brendan, che poi salta nell'auto di suo fratello Connor, gli punta una pistola alla testa e gli ordina di scappare. Connor, un medico del primo anno che ha evitato gli affari di suo padre, viene arrestato per aver aiutato Brendan ma giura che era lì solo per cercare di fermarlo. Bull incontra la madre dei ragazzi, che insiste che Bull faccia tutto il possibile per salvare il suo Connor, anche se questo significherebbe per Brendan la pena di morte. Alla fine un testimone si fa avanti per confermare la storia di Connor, ma Marissa dice a Bull che la giuria sembra impassibile. Inoltre, la TAC apprende che Brendan ha stretto un accordo con l'accusa per evitare la pena di morte in cambio della testimonianza contro Connor. Brendan viene ucciso in prigione e non può testimoniare, così Bull decide di mettere il padre sul banco dei testimoni. Il padre testimonia con veemenza che Connor non farebbe del male a nessuno. Bull in seguito affronta la madre, certa di aver colpito il suo Brendan per salvare Connor, ma lei non lo ammette e Bull la lascia andare.

Arriva l'uragano[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: When the Rains Came
  • Diretto da: Bethany Rooney
  • Scritto da: Sarah H. Haught e Chamblee Smith

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Durante un uragano che colpisce Long Island, due detenuti in una prigione privata vengono uccisi quando la loro cella viene allagata. L'ultima guardia ad andarsene durante la tempesta, che sembra essere il cognato di Taylor, è accusata di omicidio per aver abbandonato la prigione. Bull vuole difendere la guardia sulla base del fatto che non si aspettava che i sistemi di backup della prigione fallissero, mentre a casa sta anche vivendo una crisi più urgente: dover salvare la moglie incinta e il figlio dopo che un albero è caduto sulla loro casa. Il caso si complica quando Taylor scopre che sua sorella e suo nipote sono effettivamente riusciti ad arrivare sani e salvi in un hotel, mentre suo cognato è tornato davvero a casa per salvare $ 50.000 di denaro illecito che ha guadagnato in alcuni programmi di prigione.

Statua di sale[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Pillar of Salt
  • Diretto da: Glenn Gordon Caron
  • Scritto da: Nichole Millard, Kathryn Price e Glenn Gordon Caron

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una donna è accusata di aver ucciso la figliastra di tre anni, dopo che è stato accertato che la ragazza è morta per aver ingerito una quantità letale di sale. L'accusa cerca di dipingere il ritratto di una matrigna che è stata sopraffatta e frustrata con la bambina di tre anni dopo aver avuto un figlio proprio. Successivamente viene determinato, e corroborato con riluttanza dalla testimonianza della madre biologica, che la ragazza soffriva di picacismo, una malattia rara che causa voglie di sostanze non nutritive. Durante il processo, Benny scopre che l'appuntamento di Izzy con Bull ha causato la fine del suo secondo matrimonio. Attacca con rabbia Bull affermando che, dopo il processo in corso, ha chiuso con Bull e la TAC. Izzy rivela di essere incinta del figlio di Bull.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione