Eliza Schneider

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Eliza Schneider

Eliza Schneider, vero nome Elizabeth Jane Schneider (3 febbraio 1978), è un'attrice, doppiatrice, dialettologa e cantautrice[senza fonte] statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Figlia del padre tedesco e della madre avvocata ebrea nativa americana, trascorse i suoi primi anni in una riserva Chippewa con i due fratelli maggiori. Suo padre era un insegnante di teatro e di matematica della Scuola Superiore delle Arti di Rochester, nello stato di New York, dove lei si diplomò. Partecipò inoltre a un programma di teatro della Northwestern University's National High School Institute. Dedicò la sua tesi scolastica allo studio dei dialetti regionali.

Dopo il suicidio di Mary Kay Bergman del 1999, Eliza doppiò le voci femminili di South Park assieme a Mona Marshall. Fece questo lavoro fino al 2003, quando smise a causa di diverse lamentele riguardanti il suo contratto di lavoro. Dal 2003 venne quindi rimpiazzata da April Stewart.

Doppiaggi[modifica | modifica wikitesto]

Voci dei personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN73631975 · Europeana agent/base/157237 · LCCN (ENno2007055009 · WorldCat Identities (ENlccn-no2007055009
  Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie