Discussioni utente:Vocsone

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Vocsone!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni. Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare ad un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. --Adamanttt (mandami un messaggio) 17:10, 26 apr 2013 (CEST)[rispondi]

Eumolpa (msg) 15:19, 7 ago 2013 (CEST)[rispondi]

Piola+Divisione Nazionale 1945-1946[modifica wikitesto]

Non sono d'accordo su una modifica così radicale, basata su una singola news e che peraltro è in contrasto con tutte le altre voci su calciatori che hanno disputato quel campionato... Ad ogni modo segnalo che si sta discutendo dello spostamento della voce Divisione Nazionale 1945-1946, che è senz'altro errato; se vuoi fare modifiche così radicali, la prossima volta ti conviene avviare una discussione precedente con gli altri utenti. --Murray talk 13:17, 12 set 2013 (CEST)[rispondi]

Sicuramente sul confronto hai ragione. Secondo me, però, se viene citata una fonte non si può lasciare nella descrizione un dato palesemente incongruente con la stessa. E' chiaro che c'è bisogno di omogeneità su tutte le fonti e nel caso in questione sulla natura di Serie A del campionato 45/46. Te sostieni che lo spostamento sia senz'altro errato, ma quali sono le fonti che lo determinano? A mio parere una fonte promanante dalla FIGC mi sembra abbastanza certa.

Sono d'accordo va cambiato la fonte e' autorevole "FGCI" Giacomo

Avviso di pagina in cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Vocsone, la pagina «Danilo Cataldi» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione per la 2 ª volta.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

Carlo M. (dillo a zi' Carlo Wikidecano 2013) 19:59, 12 feb 2014 (CET)[rispondi]

Danilo Cataldi[modifica wikitesto]

Vocsone forse sei un nuovo utente e non hai ben chiaro come funziona wikipedia. Primo punto: Non dobbiamo descrivere qualsiasi gol fa il giocatore o se no te lo immagini cosa uscirebbe?! Pensa per esempio a Messi e Ronaldo. Secondo punto: Insisti che le statistiche sono esatte, ma ti sbagli non vedi che nella tabella riassuntiva di destra le statistiche non vengono aggiornate?! Per favore non iniziare una war edit. Buon lavoro. --MIRKO.G.93 (Why So Serious?) 17:09, 18 apr 2014 (CEST)[rispondi]

Mirko fammi capire: i primi due gol andavano bene ed il terzo no? Peraltro trattasi di un giocatore ad inizio carriera, centrocampista e non attaccante, per cui ogni nuova segnatura rappresenta un dato statistico interessante. Se permetti, avendo creato io la voce, ritengo che sia più appropriato, per ora, tenerla il più aggiornata possibile (in caso contrario si dovrebbero parimenti cancellare anche gli altri due gol). Per quanto riguarda le statistiche hai sicuramente ragione, mi ero limitato ad aggiornare quelle a fondo pagina.

Vocsone la pagina si l'hai creata tu indubbiamente, ma non è la TUA. TI INVITO A RISPETTARE LE MIE PAROLE E CONSIGLI. I primi due gol, li trovo significanti perché il primo è il primo gol in carriera e il secondo è un gol in un derby abbastanza sentito; il terzo gol per quale motivo è importante? Perché diavolo mi fai muro? Non vorrei portare le questione in altri ambiti, per favore ascoltami!!!
PS: Dovresti rispondermi sulla mia pagina e non qui! --MIRKO.G.93 (Why So Serious?) 18:58, 18 apr 2014 (CEST)[rispondi]

Cartellino giallo[modifica wikitesto]

Gentile Vocsone,

al prossimo contributo contrario alle linee guida di Wikipedia scatterà un blocco in scrittura sulla tua utenza, pertanto questo è l'ultimo invito a collaborare in modo costruttivo.

Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.

Per le modifiche sulla voce Danilo Cataldi. Le modifiche si fanno a consenso, e non stiamo a fare il resoconto giornalistico della carriera, questa è una voce di enciclopedia, non il blog del giocatore; non è neppure una voce di tua proprietà. Quindi attieniti, per favore, alle linee guida di progetto e lavora in sintonia con gli altri, altrimenti scattano sanzioni per mancata collaboratività. -- SERGIO (aka the Blackcat) 19:07, 18 apr 2014 (CEST)[rispondi]