Discussioni utente:Selidori

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Selidori, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la pagina Aiuto:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat [1] o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!


Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. paulatz (scrivimi)21:37, 12 giugno 2007 (UTC).

Non fatevi prendere dal panico :-)[modifica wikitesto]

Non c'è nessun errore irrimediabile su Wikipedia: rimane tutto nella cronologia della voce (la linguetta per accedervi è accanto a quella che usi per accedere alla modifica). Per una prossima volta, dunque:

  • vai in cronologia, individua la versione precedente all'errore, cliccaci sopra e, quando sei alla vecchia versione, quella giusta, clicca su modifica: ti si aprirà la pagina di modifica con l'avvertenza che stai modificando una versione vecchia (che è esattamente quello che vuoi fare): salva dunque la versione vecchia e corretta.
  • fai di nuovo quello che volevi fare (aggiunte, modifiche, ecc.). Se non le hai memorizzate, vai alla versione dove erano presenti, copiatele e incollale sulla versione nuova.

Se l'errore fosse meno radicale, puoi anche andare nella vecchia versione e copiare quello che ti serve per poi incollarlo sulla nuova.
Ciao e buon lavoro MM (msg) 09:16, 17 giu 2007 (CEST)[rispondi]

In particolare mi sfugge il senso di edit come questo.. --Jaqen «il guardiano» 23:19, 9 ago 2007 (CEST)[rispondi]


Chiedo scusa. Sto sperimentando, sul sito bloopers.it (ne sono webmaster), un redirect che indirizza l'utente che arriva da wikipedia alla pagina che gli interessa. Il vecchio link su wikipedia (che non avevo messo io) puntava direttamente alla pagina di bloopers e mi costringeva a mantenere la pagina di blooper.it con quell'esatto URL. Ora tramite il redirect non è più necessario mantenere sul sito quella struttura. A mia discolpa -dall'accusa di spam- posso dire che il link qua portato ad esempio -e quindi modificato- di fatto non modifica affatto la visualizzazione su wikipedia e neppure la sua funzione. Cioè se si clicca sul link dei blues brothers, esso non riporta alla home di bloopers.it (come si potrebbe pensare) ma alla pagina che tratta del film dei fratelli blues (provare, prego), quindi non lo considererei spam, è solo la modifica ad un link esistente. In breve, ripeto, serve a me come webmaster, per poter aver maggior libertà di modificare la struttura del sito. In fin dei conti mi sembra corretto e legittimo poter modificare i link che puntano su di me (quando, ripeto, non li sostituisco con link ad home o altro, ma sempre alla stessa pagina).

Vorrei aggiungere altro. Sempre per sperimentare il link automatico da referred, ho inserito negli scorsi giorni parecchi altri link a bloopers.it (si veda la mia cronologia), sempre ad una pagina apparentemente home, ma che in realtà fa' il redirect alla pagina interessata. In questi casi l'ho sempre fatto aggiungendo anche il link ad IMDB. Non ho mai aggiunto un solo link 'mio' se era già presente l'imdb. Insomma, di fatto, ho aggiunto ove mancavano, i link a imdb, mai solo il mio (fornendo quindi anche un servizio). Dove era presente il link a imdb non ho aggiunto il mio (per paura, appunto, di essere accusato di spam, anche se come servizio forse aveva senso). In un paio di casi ho -al limite- modificato il link a imdb scritto in maniera erronea con lo standard wikipedia.

Mi scuso nuovamente se tutto ciò è stato ritenuto spam. In caso lo consideraste tale procedete pure alle bonifiche del caso o segnalatemi la cosa che ci penso io a riportare la vecchia versione.

Grazie di nuovo.

EDIT: scusate aggiungo un esempio: ho inserito ora questi link: http://it.wikipedia.org/wiki/Il_mistero_del_falco Come si vede ho aggiunto anche l'imdb e quello su bloopers.it, se però si prova a cliccare si finisce sulla pagina corretta e non sulla home.

--Selidori 07:29, 10 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Quanto affermato qui sopra non corrisponde affatto al vero. Ho cliccato su uno dei link citati e sono finito sulla pagina principale del sito. Si tratta quindi di spam bello e buono. Gac 20:21, 14 ago 2007 (CEST)[rispondi]

cartellino rosso[modifica wikitesto]

Cartellino rosso.
Mi dispiace, eri già stato avvisato. Il blocco sarà di 1 giorno.

Ti ho segnalato nella pagina Wikipedia:Utenti problematici/Selidori --Jaqen «il guardiano» 20:08, 14 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Selidori,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:27, 26 feb 2020 (CET)[rispondi]