Discussioni utente:Morningfrost

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Morningfrost, un saluto di benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani.

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto. Leggi quali sono i cinque pilastri su cui si basa Wikipedia. Verifica che il tuo nickname sia conforme a quanto indicato nella pagina Aiuto:Nome utente (se non lo fosse chiedine la sostituzione con uno più appropriato).
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Se hai problemi chiedi allo sportello informazioni, a un amministratore, in chat o a qualsiasi wikipediano vedessi collegato seguendo ultime modifiche.

Per firmare i tuoi post usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi post usa il tasto indicato


Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione leggi: uso della firma e usa il tasto che vedi sopra.

Naturalmente benvenuto anche da parte mia e se avessi bisogno non esitare a contattarmi. Per cominciare ad orientarti su wikipedia ti consiglio di leggere le varie pagine che sono linkate nel banner qui sopra, di accedere al nostro Portale comunità e di farti un giro fra i vari progetti tematici, di sicuro troverai quello più adatto ai tuoi interessi. Per inviarmi un messaggio clicca su "scrivimi".Ş€ņpãİ - せんぱい scrivimi--Ş€ņpãİ-26 - おたく scrivimi 10:35, 1 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao! Complimenti x i tuoi articoli sul broadcast :) ... volevo chiederti un consiglio, conosci qualke corso/scuola che insegna a fare il tecnico video?

Ho segnalato le voci come "da unire". Ho anche cancellato la discussione al Bar perché in realtà viene usato per altre cose, scritte in cima. La prossima volta che hai bisogno di aiuto puoi rivolgerti allo Sportello informazioni. Ciao Jalo 21:33, 7 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Visto, grazie. Morningfrost (msg) 21:34, 7 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Chi trova un collega...[modifica wikitesto]

Salve, mi permetto di indicarti come riferimento per un nuovo utente, GlobalSolutions, che opera nel tuo stesso settore. Spero non ti dispiaccia. Ho anche notato che, almeno in apparenza, non esiste un progetto di riferimento per il settore. Quindi, se puoi guidare il collega, ne potreste giovare entrambi, per quanto tu sia di lunga esperienza come si vede dai tuoi interventi :) . Saluti. --Pigr8 mi consenta... 22:22, 16 nov 2008 (CET)[rispondi]

Ti segnalo anche questa discussione. --Pigr8 mi consenta... 22:40, 16 nov 2008 (CET)[rispondi]

Ok, grazie! Morningfrost (msg) 19:26, 20 nov 2008 (CET)[rispondi]

Formati cinematografici[modifica wikitesto]

Ho visto che hai aggiunto due formati a 16 mm importanti (quanti film in 1,37:1, ma anche in 1,66:1). Ci avevo pensato anch'io, ma della lunga lista di cui alla pagina inglese List of film formats, era giusto fare una selezione...ce ne sarebbero ad iosa. Ho fatto anche il template inglese The jungle of the formats. Scusa invece se sono stato un pò diretto nella cronologia di 16:9, ma la pagina serve. Con un admin abbiamo messo sia la sezione che tu linkavi ma abbiamo aggiunto la storia, che senso aveva avere una pagina della storia e non quella della voce? Come aver un pagina "Storia delle Juventus" e NON la pagina "Juventus". Anzi andrebbe fatta anche la pagina 4:3, visto che sei del settore, vuoi dare una mano? ;-) --Kasper2006 00:29, 3 dic 2008 (CET)[rispondi]

Formati di compressione[modifica wikitesto]

Ciao Morningfrost, la pagina «Template:Formati di compressione» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--valepert 22:05, 10 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Ciao Morningfrost,
nella voce Tally c'è una frase che mi sembra poco chiara: "talvolta si usa anche un segnale di tally giallo per identificare un ulteriore impegno della sorgente."
Ho guardato la corrispondente voce su Wiki inglese: "a yellow light indicates to the cameraman that his content might be used at a later stage"
che mi sembra si possa tradurre: "la luce gialla indica all'operatore che la sua ripresa potrà essere usata in una fase successiva".
Visto che l'esperto sei tu se non sei d'accordo non intervengo. Ciao e grazie --Piero (msg) 12:54, 22 ago 2009 (CEST)[rispondi]


Grazie per la segnalazione, provo a renderla meglio. Il fatto è che non si sa bene a cosa serva un tally giallo, e pochi mixer lo supportano, per cui onguno fa un po' da sé...

Morningfrost (msg) 17:53, 1 set 2009 (CEST)[rispondi]

avviso possibile violazione di copyright[modifica wikitesto]

Ripe (msg) 14:02, 18 giu 2010 (CEST)[rispondi]

Modifiche al popup[modifica wikitesto]

Ciao, a seguito di alcune modifiche per abilitare i popup di navigazione dovrai usare speciale:preferenze. Il fatto che sia già invocato nelle tue sottopagine .js potrebbe dare problemi di compatibilità. È in corso la rimozione automatica di tali invocazioni ma, qualora il tuo popup continuasse a non funzionare, potrebbe essere necessario rimuoverle a mano. (messaggio automatico di Utente:Vituzzu) --MediaWiki message delivery (msg) 15:47, 11 ago 2015 (CEST)[rispondi]

HAI I MARONI PIENI

Rimozione dello script monobook modulare[modifica wikitesto]

Ciao! Al momento, risulta che una o più delle tue sottopagine JavaScript stanno caricando lo script monobook modulare, deprecato dal 2014 e sostituito dagli accessori. Con questo messaggio, ti chiedo cortesemente di collaborare alla rimozione di tale script: è molto semplice! Per prima cosa, se ogni volta che apri una pagina ti compare un avviso in cui ti viene chiesto di rimuovere il monobook modulare, segui le istruzioni ivi riportate o premi il pulsante per fare la modifica in automatico. Se invece non ti compare nessun avviso, recati nelle preferenze e cambia temporaneamente la skin che stai usando: se usi Vector seleziona Monobook, e viceversa. A questo punto dovrebbe comparirti l'avviso di cui sopra. Segui le istruzioni e, quando l'avviso sparisce, torna pure alla skin che utilizzavi in precedenza. Tutto qui! Nota che a partire dalla consegna di questo messaggio hai 3 mesi esatti per effettuare la modifica (ovvero fino al 14 giugno 2019). Passata quella data, i tuoi JavaScript verranno modificati via bot per rimuovere il monobook modulare, con conseguente perdita delle sue funzionalità. Se leggi questo messaggio in ritardo e vuoi recuperarle, chiedi aiuto al bar. Grazie per la collaborazione e buon proseguimento. --Daimona Eaytoy (Scrivimi!) 19:32, 14 mar 2019 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Morningfrost,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:47, 24 feb 2020 (CET)[rispondi]

Avviso cancellazione - Absolute Time Reference[modifica wikitesto]

Ciao Morningfrost, la pagina «Absolute Time Reference» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

-- Mess playin' chess... 15:35, 17 mar 2020 (CET)[rispondi]