Discussioni utente:Cekadino

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Discussioni utente:Marcocekada)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Marcocekada!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Rojelio (dimmi tutto) 10:30, 21 dic 2017 (CET)[rispondi]

Ciao Cekadino, la pagina «Museo del Caffè Dersut» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

-- Vegetable MSG 15:03, 21 dic 2017 (CET)[rispondi]

Il motivo della proposta di cancellazione è visualizzabile nella pagina di discussione relativa. Il motivo della rimozione di testo invece è estremamente semplice, si tratta infatti di seguire un fondamentale concetto che vige su wikipedia, ossia quello della neutralità. Parlare bene di un museo infatti significa automaticamente non essere neutrali nella sua descrizione.-- Vegetable MSG 11:13, 22 dic 2017 (CET)[rispondi]

RE: Museo Del Caffè[modifica wikitesto]

Fermo restando che ormai la PDC è conclusa quindi non servirà a molto tirarla per le lunghe. Detto questo, c'è una linea guida che spiega il tutto in merito. In pratica, anche il solo contattare utenze altrui durante una procedura in corso (sondaggio o PDC che sia) completamente slegate ad essa è considerato campagna, in questo caso "potenzialmente" elettorale, perché nulla vieterebbe a quelle utenze di votare lì, specialmente grazie a questa scorciatoia. L'utenza che vuole fare campagna, se non è stupida, si assicurerà di contattare uno specifico utente senza richiedere esplicitamente aiuto ma anche semplici chiarimenti, proprio come hai fatto tu: ma tu sei andato a contattare un'utenza con più di 10 anni di esperienza su Wikipedia, quindi è normale pensare che tu sia andato sul sicuro proprio per avere un parere che conta. Poi, sei libero di definire le mie "paranoie": qui nel progetto le chiamiamo intuizione, perché sono anni che la gente sta tentando di fregarci tentando di trasformare il sito in un archivio professionale di qualunque tipo di persona esistente al mondo, ma questi sono gli inconvenienti di essere un sito in cima alle classifiche di ricerca... Spero che tu comprenda sopratutto le ultime righe. ;) Buona permanenza.--Gybo 95 (msg) 12:23, 8 gen 2018 (CET)[rispondi]

Prima di tutto un preambolo: per aggiungere un nuovo messaggio ad una discussione già esistente senza aprirne un'altra non devi cancellare il messaggio precedente e sostituirlo con uno nuovo, altrimenti potrebbero partire accuse di censura. Tu fai come me: metti dei due punti all'inizio di ogni nuovo messaggio per indicare che si tratta del proseguimento del precedente messaggio. In gergo si chiama identazione, ed è fondamentale usarla per farsi capire. Ho sistemato il tuo intervento nella mia talk, osserva come ho scritto il codice prima di rispondermi.
Della pagina ricordo poco, avevo editato nella PDC perché vi avevo visto un'apertura di consensuale sospetta (se non ricordo male, la voce l'avevi creata tu e non avevi i requisiti per aprirla), e sono incappato proprio quell'edit ambiguo. Riguardo ai motivi della PDC, io non li posso sapere perché non l'ho aperta io, perciò penso che andava approfondita la questione con il proponente. Anzi, ora che guardo meglio, mi rendo conto in ritardo che l'utente contattato e il proponente erano gli stessi, per cui mi scuso se ho definito per sbaglio "campagna" il tuo edit, ma tu ricordati di non fare un errore simile quando qualcuno mette un'altra tua pagina in PDC. Gli "intenti pubblicitari" mi pare che si riferissero al tono utilizzato nella voce, che ricordava quello di una guida turistica (vado a memoria). Per quanto riguarda la mancanza di enciclopedicità, posso solo dire che abbiamo delle pagine che elencano i criteri di enciclopedictà per specifici argomenti: non so dove bisogna cercare per vedere quelli dei musei, però puoi scrivere qui per informazioni che riguardano la struttura del sito, anche se va detto che gran parte del lavoro di ricerca è abbastanza duro e richiede dimestichezza. Infine, ti consiglierei di approfondire un po' di più la questione del fatto che tu sia uno studente che pubblica ricerche (ha qualcosa a che vedere con la tua presenza sul sito?) e che la creazione di una voce è un processo lungo, ma senza la garanzia che quanto scritto rimanga nel sito negli anni a venire. Per questo bisogna assicurarsi di leggere le linee guida da cima a fondo.--Gybo 95 (msg) 13:10, 8 gen 2018 (CET)[rispondi]

--Mtarch11 (msg) 12:03, 6 ago 2020 (CEST)[rispondi]