Discussioni utente:Mabat ybm

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Mabat ybm!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Yiyi 16:01, 25 mag 2023 (CEST)[rispondi]

Qualche dritta[modifica wikitesto]

Ciao, come avrai notato ho sistemato un po' la tua bozza, occorre lavorarci ancora un po'; manca infatti il Template:Bio e i toni vanno riformulati perchè eccessivamente enfatici e celebrativi --Dave93b (msg) 15:11, 29 mag 2023 (CEST)[rispondi]

Ciao @Dave93b
sono passate alcune settimane e ho finito di scrivere il grosso di questa voce wiki. Solo che è ancora una "bozza" nella mia pagina utente. Come faccio a "pubblicare ufficialmente" la pagina?
Ho cercato sui forum ma forse ho usato termini di ricerca troppo superficiali. A chi posso chiedere una mano?
Grazie come sempre per la vostra disponibilità
Massimo --Mabat ybm (msg) 09:21, 25 giu 2023 (CEST)[rispondi]
s --Mabat ybm (msg) 09:21, 25 giu 2023 (CEST)[rispondi]
Ciao, ho rimosso la parte relativa agli studi perchè non pertinente; anche la sezione discografia andrebbe rivista perchè solitamente non usiamo le tabelle. Manca anche l'infobox artista musicale. Per la sezione riconoscimenti invece mancano le fonti e la formattazione è da rivedere (i titoli ad esempio non vanno in lingua inglese); ti lascio un modello di voce cui riferirti: Wikipedia:Modello di voce/Artisti musicali. Una volta terminata questa bozza, apri una discussione in uno dei progetti di riferimento (nel tuo caso dp:Popular_music); se la bozza ottiene il consenso, allora potrà essere pubblicata --Dave93b (msg) 08:09, 26 giu 2023 (CEST)[rispondi]
[@ Dave93b]
Ciao @Dave93b grazie per i suggerimenti.
L'infobox artista musicale io l'ho inserito ma non riesco a capire come mai non viene visualizzato (avevo anche scritto sulla discussione apposta per questo aspetto), non capisco come mai non si legge;
Per la discografia rimuovo la tabella;
Per i riconoscimenti traduco il nopme dei premi in lingua italiana.
In generale, ho consultato il link della voce di esempio e ho visto che ho già seguito quel tipo di struttura.
Peccato per la rimozione della sezione studi di registrazione, perché secondo me è proprio (insieme ai papillon) uno degli asset che rende IRKO riconoscibile tra tanti altri sound engineer contemporanei ;'(
PRocedo con queste correzioni, grazie.
Massimo
--Mabat ybm (msg) 11:04, 26 giu 2023 (CEST)[rispondi]
Comprendo il disappunto, ma quella sezione era densa di toni celebrativi, senza fonti e con informazioni già reperibili nella sezione biografia. Per quanto riguarda l'infobox, penso che erroneamente avevi inserito quello che viene usato nella en.wiki (la versione inglese); non sono compatibili, ogni wiki ha il suo :) quello che devi inserire è questo: Template:Artista musicale --Dave93b (msg) 11:17, 26 giu 2023 (CEST)[rispondi]
ok perfetto. Grazie mille, ho ultimato le modifiche consigliate e ho aggiunto l'argomento in Popular music per approvazione e pubblicazione (spero di aver fatto tutto giusto ahahahahah).
Massimo --Mabat ybm (msg) 12:20, 26 giu 2023 (CEST)[rispondi]
ciao @Dave93b ho aperto discussione come hai suggerito tu in popular music.
Ho visto che la bozza ha subito nuovamente altre modifiche, è stato tolto di nuovo il box di info iniziale che avevo rifatto secondo il tuo template ma non mi è stata data nessuna risposta alla mia discussione aperta.
Non so più che fare, a me piacerebbe solo che la pagina che ho creato venisse pubblicata :D
Ora la pagina contiene solo informazioni che la comunità ha approvato e modificato, la formattazione è quella desiderata, ho chiesto tutti i permessi-autorizzazioni-disclaimer ecc che servivano... Che devo ancora fare?
Grazie per la tua pazienza
Massimo --Mabat ybm (msg) 09:43, 30 giu 2023 (CEST)[rispondi]
Ciao, è più che normale avere tempi lunghi nelle risposte, ricorda che qui siamo tutti volontari che trascorrono il proprio tempo libero :) A maggior ragione in periodo estivo con vari utenti che potrebbero trovarsi in vacanza. Nel tuo caso ricorda che l'ottemperanza delle regole non comporta l'assoluta certezza che la voce verrà pubblicata; potresti tra un mesetto riproporre la discussione nel progetto di riferimento se non avrai ottenuto ancora risposta :) Ci vuole molta calma e pazienza qui ;) --Dave93b (msg) 09:50, 30 giu 2023 (CEST)[rispondi]
Ma per carità, ci mancherebbe!
Mi riferivo al fatto (in risposta ai tempi lunghi) che cesoie, modifiche e correzioni sono arrivate in 10 ore ma mi aspettavo che chi avesse arbitrariamente portato cambiamenti mi lasciasse una risposta proprio per segnalarmi magari errori di cui potevo volentieri occuparmi proprio per migliorare la voce.
Quindi, per capire, Wikipedia è un'enciclopedia libera alla quale possono contribuire tutti, ma anche se una voce viene creata con tutti i requisiti di attendibilità autorevolezza e formattazione alla fine qualcuno può decidere di non pubblicare una voce?
Ottimo! :D --Mabat ybm (msg) 10:02, 30 giu 2023 (CEST)[rispondi]
La pubblicazione di una voce avviene tramite WP:CONSENSO, e che una voce sia in possesso di tutti i requisiti non lo stabilisci tu o io ma la comunità :) Io posso aiutarti nella corretta formattazione ma non basta ovviamente. Inoltre il concetto di libera viene spesso frainteso: libertà non significa anarchia, Wikipedia è un sito privato a consultazione gratuita e ci sono regole ben precise :) Le voci appartengono alla comunità e non ai singoli utenti, per questo chiunque può apportare modifiche senza necessità di interpellarti o dare spiegazioni (al contrario tu puoi chiedere agli utenti motivazioni e spiegazioni) --Dave93b (msg) 11:55, 30 giu 2023 (CEST)[rispondi]
Ora è molto più chiaro! --Mabat ybm (msg) 12:12, 30 giu 2023 (CEST)[rispondi]