Discussioni utente:LevkaRomanov

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, LevkaRomanov!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Sul sito da cui è preso c'è scritto "© 2001-2004 GEA Italy". --Snowdog (dimmi) 02:47, 2 gen 2006 (CET)[rispondi]

Bhè.. su tutti i siti c'è ©, comprese certe orribili home page fatte in case :) mi pareva un disego molto generico non fatto da loro, sono un nuovissimo utente.. per eventuale eliminazione della foto da Wikipedia, mi affido al giudizio di un amministratore o utente più esperto di me. LevkaRomanov 03:09, 2 gen 2006 (CET)[rispondi]

Copyright immagini[modifica wikitesto]

Ciao LevkaRomanov,
vorrei segnalare alla tua attenzione che le seguenti immagini: Immagine:Nicoletta romanov.jpg, Immagine:Nicoletta romanov 2.jpg, Immagine:Nicoletta romanov 3.jpg che hai caricato, non contengono alcuna indicazione sullo status relativo al copyright, come invece chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.
Potresti essere così gentile da precisare il tipo di licenza con cui le immagini vengono distribuite?
Prendi in considerazione la possibilità di caricare future immagini su Wikimedia Commons.
Grazie,

--Sigfrido(evocami) 05:38, 9 gen 2006 (CET)[rispondi]

Ho visto che hai marcato le immagini come pubblico dominio. Potresti cortesemente aggiungere anche la fonte in modo da essere sicuri che siano PD? Inoltre Immagine:Nicoletta romanov 3.jpg sembra un fotogramma di un film (cosa che difficilmente può essere in PD), è una mia impressione? Grazie per i chiarimenti. --Sigfrido(evocami) 16:12, 9 gen 2006 (CET)[rispondi]
Erano foto in mio possesso da tempo, non so indicare una fonte, se non me stesso. La 2 è una foto di un ricevimento pubblico, la 2 se non erro mi pare sia stata fatta al festival di Venezia 2003. La 3 è un fotogramma presente in vari articoli, non so nemmeno qui indicare la fonte, immagino sia uno dei tanti fotogrammi che la Fandango ha diffuso poco prima dell'uscita del film.

Non so indicare una fonte se non me stesso cosa vuole dire? Le hai fatte tu? --Snowdog (dimmi) 23:15, 9 gen 2006 (CET)[rispondi]

No non le ho fatte io, intendenvo dire che non so indicare la fonte originale perchè mi sono state cedute. Se deve essere un problema nel dubbio meglio che vadano cancellate, ne ho altre di cui mi farò dire la fonte esatta, le metterò eventualemtne più avanti nel tempo.
Ciao LevkaRomanov, la pagina «Stiloso» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao LevkaRomanov,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Listed Race.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

La scansione l'hai fatta tu ma la pagina di giornale è protetta da copyright. --Snowdog (dimmi) 00:51, 13 ago 2006 (CEST)[rispondi]


Sì, il contenuto di una pagina di un giornale è protetta dal copyright, ma questo non è un articolo o materiale originale prodotto dalla redazione del giornale, si tratta solo del programma di corse, che in vesti grafiche leggermente diverse, viene ripreso e proposto da tantissime fonti: siti web, giornali specialistici, programmi distribuiti negli ippodromi, loncandine Agenzie Scommesse SNAI, altre locandine di altre Agenzie Ippiche, Televideo, ecc...

Il programma corse, viene dato una volta che si sono effettuati i sorteggi per l'asseganzione del numero e delle posizioni di partenza, e come si può leggere sul sito: http://www.sorteggio-unire.it "A sorteggio avvenuto la lista dei partenti sarà disponibile a chiunque ne voglia far uso sia in forma visibile e stampabile, sia in forma scaricabile."

Comunque...


--LevkaRomanov 13:02, 13 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Errori nei titoli[modifica wikitesto]

Se una pagina ha un titolo sbagliato, invece di copyincollare il testo in una nuova pagina con il titolo giusto e richiedere la cancellazione della vecchia, dovresti usare il tasto sposta in alto (tra quelli dove c'è anche modifica) che ti consente appunto di cambiare il titolo della pagina, senza perderne la cronologia: per questa volta ho cancellato perché l'unico contributore eri tu e il testo l'avevi già copiato, ma in teoria non si dovrebbe fare e in pratica a volte potrebbe non essere possibile. Ciao --MM (msg) 02:41, 1 set 2006 (CEST)[rispondi]

Trotto e galoppo[modifica wikitesto]

Non credo che queste due tecniche siano anche dei cavalli da corsa, quindi non vanno nella categoria che hai specificato. ciao ciao! :) Toobycome ti chiami?Need for news? 05:20, 8 set 2006 (CEST)[rispondi]


Non saprei... se lo dite voi va bene. LevkaRomanov 05:24, 8 set 2006 (CEST)[rispondi]

No problema ;) (un consiglio: non scrivere nella tua pagina di discussione, ma in quella dell'utente che ti ha scritto: se scrivi nella tua, difficilmente riuscirò a leggere la risposta ;) ). Toobycome ti chiami?Need for news? 05:26, 8 set 2006 (CEST)[rispondi]
È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao LevkaRomanov,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Gatos-b2.png che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

Nel link sono indicate come immagini CC, ma non sono specificati i termini della licenza (CC-by, CC-by-SA, altro...) --Sogeking un, deux, trois... 20:18, 3 mag 2007 (CEST)[rispondi]

È tutto spiegato in aiuto:Copyright immagini, in particolare guarda le Creative_Commons_libere... --Sogeking un, deux, trois... 20:39, 3 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Grazie per aver caricato Immagine:Gatos-b3.png. Ho notato però che nella pagina di descrizione dell'immagine non hai specificato La licenza d'uso richiamandola con un template di licenza come richiesto dalla politica sulle immagini di Wikipedia. Tieni presente che le immagini senza chiare informazioni sulla loro provenienza e sullo status del copyright saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare di aver specificato La licenza d'uso e di aver fornito sufficienti informazioni. Questo è un messaggio automatico di Filbot. Per maggiori informazioni, vedi Aiuto:Copyright immagini. --FilnikMail 20:42, 3 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Grazie per aver caricato Immagine:Gatos-b1.png. Ho notato però che nella pagina di descrizione dell'immagine non hai specificato La licenza d'uso richiamandola con un template di licenza come richiesto dalla politica sulle immagini di Wikipedia. Tieni presente che le immagini senza chiare informazioni sulla loro provenienza e sullo status del copyright saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare di aver specificato La licenza d'uso e di aver fornito sufficienti informazioni. Questo è un messaggio automatico di Filbot. Per maggiori informazioni, vedi Aiuto:Copyright immagini. --FilnikMail 20:43, 3 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Grazie per aver caricato Immagine:Angeli_2.png. Ho ravvisato che l'immagine non rispetta i requisiti previsti dalla Exemption Doctrine Policy per it.wiki.

  • Se sei il detentore del copyright sull'immagine (usualmente perché ne sei l'autore), considera l'ipotesi di cambiare la licenza d'uso con una licenza libera.
  • Se non sei il detentore del copyright sull'immagine, puoi provare a chiedere a quest'ultimo di cambiare la licenza d'uso con una licenza libera.
  • Se sei certo che invece la policy sia rispettata, scrivine chiaramente il motivo razionale nella pagina di descrizione dell'immagine.
  • In tutti gli altri casi, per favore richiedine la cancellazione immediata.

Tieni presente che le immagini sospettate di non rispettare i requisiti imposti dalla EDP saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione, ma che sono ripristinabili facendone richiesta ad un qualsiasi amministratore. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare che rispettino la EDP. Grazie. --Draco "Pasta d'uomo" Roboter 20:53, 14 mag 2007 (CEST)[rispondi]


Le licenze che hai messo non sono più accettate quindi, temo, che se non le cambierai in cc-by o cc-by-sa le tue foto verranno cancellate. Questo a meno che non dimostri che sono insostituibili i n qualche senso. Prova a leggere quanto sopra. Se hai domande accomodati :) --Draco "Pasta d'uomo" Roboter 23:10, 14 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Licenza errata[modifica wikitesto]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao LevkaRomanov,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Romanov.png che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

--Trixt 05:20, 29 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile LevkaRomanov,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:47, 24 feb 2020 (CET)[rispondi]