Discussioni utente:Grillo1987

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Grillo1987, un saluto di benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani.

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto. Leggi quali sono i cinque pilastri su cui si basa Wikipedia e verifica che il tuo nickname sia conforme a quanto indicato nella pagina Aiuto:Nome utente; se non lo fosse chiedine la sostituzione con uno più appropriato.
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Se hai problemi chiedi allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat o a qualsiasi wikipediano vedessi collegato seguendo la pagina delle ultime modifiche.

Per firmare i tuoi post usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi post usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione leggi Aiuto:Uso della firma e usa il tasto che vedi indicato dalla freccia qua a destra.

Naturalmente benvenuto anche da parte mia, e se avessi bisogno non esitare a contattarmi. TekAndre 15:13, 9 set 2006 (CEST)[rispondi]

A proposito della voce CEFA[modifica wikitesto]

Immagino che tu faccia parte del Comitato Europeo per la Formazione e l’Agricoltura e pertanto ti chiedo di seguire la procedura ufficiale: Aiuto:Copyright#Se concedi l.27uso del materiale presente sul tuo sito o su altre fonti per inserire materiale protetto da copyright. In caso contrario, su wiki non è possibile fare copia e incolla di testi protetti da diritto d'autore. Tutto questo lo sto dicendo perché la voce CEFA sta per essere cancellata. Se incontrerai difficoltà nella procedura per il reinserimento con la procedura corretta non esitare a contattarmi. --Alleborgo 14:50, 6 ott 2006 (CEST)[rispondi]

Ho dovuto togliere i tuoi contributi da Aquile randagie per una questione di copyright. Uno dei brani che riporti veniva da un sito sotto copyright puro e semplice, e su quello non ci si poteva far nulla. Gli altri (i testi che vengono da http://www.agescitaranto.org) non sono accettabili su wikipedia perché è indicato che sono "trascrivibili", ma non che sono modificabili.

Se sei l'autore o hai modo di contattarlo, avremmo bisogno di una autorizzazione compatibile con la licenza GFDL: eventualmente, segui le indicazioni del box qui sopra e, ad autorizzazione ottenuta, i tuoi contributi potranno essere ripristinati (non c'è bisogno che li riscrivi da capo). -- Rojelio 17:18, 2 gen 2007 (CET)[rispondi]

Giangiacomo Feltrinelli[modifica wikitesto]

Caro Grillo1987, non ho capito la segnalazione di vandalismo di cui sopra, in quanto hai inserito informazioni utili per migliorare la voce ed inquadrare la vicenda del personaggio in questione. Vorrei solo chiederti se puoi inserirvi le fonti bibliografiche o altro riguardo ai dati che hai immesso. Questo in quanto ci sono voci, tipo questa, che essendo soggette a battaglie ideologiche da parte di alcuni utenti, rischiano di essere invischiate in liti tipo inserisci e togli riguardo a frasi o interi paragrafi che farebbero cambiare la luce in cui la voce e' esposta. L' inserire le fonti rafforza l 'autorevolezza del dato.--Bramfab Parlami 09:36, 1 mar 2007 (CET)[rispondi]

Progetto scout[modifica wikitesto]

EHI TU!!!!!

Esatto! Sto parlando proprio con te!

Nel 2007 il movimento scout ha compiuto 100 anni!! Per festeggiare quest'importantissimo avvenimento il jamboree mondiale di quell'anno si è svolto in Inghilterra, patria del fondatore del movimento B.-P., con una partecipazione senza precedenti da parte di tutte le associazioni mondiali.

E Wikipedia che fa? Resta a guardare? Cerchiamo di ampliare il maggior numero di voci riguardanti uno dei più grandi e longevi movimenti educativi giovanili del mondo.
Contribuisci anche tu - sviluppando nuove voci - ad implementare questo argomento.

Iscriviti al Progetto:Scout

--Superchilum(scrivimi) 17:35, 9 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Ho visto che tempo fa hai fatto un grosso ampliamento della voce; potresti citare le fonti?--Bultro 00:56, 30 gen 2008 (CET)[rispondi]

Informazioni mancanti[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato Immagine:Secs_Pompeia.jpg. Ho ravvisato che attualmente la pagina di descrizione dell'immagine non specifica la fonte e l'autore, informazioni fondamentali per verificare i diritti d'autore. Se ne sei l'autore, indicalo chiaramente nella pagina di descrizione. Se non sei tu il creatore dell'immagine, dovresti specificare dove l'hai trovata, indicando, ad esempio, il link al sito web da cui l'hai prelevata con i termini d'uso del contenuto di quella pagina, e l'autore, se necessario. Se ne sei il creatore ma l'immagine è un'opera derivata, devi necessariamente indicare la licenza d'uso con la quale gli autori hanno rilasciato l'opera originale.

Se si tratta di un'immagine di cui non sei il detentore del copyright, devi formalizzare il permesso del detentore del copyright ottenendo il rilascio di un ticket OTRS che comprova la veridicità dell'autorizzazione. Per farlo, invia una mail, indicando il nome dell'immagine e l'autorizzazione di cui sei in possesso a permissions-it@wikimedia.org; entro pochi giorni ti verrà comunicato il codice da allegare all'immagine.

Tieni presente che le immagini senza chiare informazioni sulla loro provenienza e sullo status del copyright saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare di aver specificato la fonte e di aver fornito sufficienti informazioni. Grazie.Trixt (msg) 00:27, 17 mar 2008 (CET)[rispondi]

Portale:Design[modifica wikitesto]

ciao ti invito a prendere visione del nuovo Portale:Design, con relativo progetto ;) invita quanta più gente puoi :) iscriviti nella lista utenti interessati (se sei interessato) --Pava (msg) 08:09, 12 set 2008 (CEST)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Grillo1987,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:26, 24 feb 2020 (CET)[rispondi]