Discussioni utente:Giovyassenza

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Giovyassenza!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Nungalpiriggal (msg) 18:33, 21 apr 2021 (CEST)[rispondi]

Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Maybe75 (discussioni · contributi) 07:20, 28 apr 2021 (CEST).[rispondi]

Richiesta di tutoraggio[modifica wikitesto]

Ciao Giovyassenza, rispondo alla tua richiesta di tutoraggio. Sono disponibile a farti da tutor. Per favore, comunicami quale pagina stai cercando di creare, così che io possa aiutarti realisticamente. Se si tratta della pagina per cui hai dichiarato il conflitto di interessi, ti comunico che Domenico Pisana è stata protetta nel 2016 a seguito di reiterata creazione senza valore enciclopedico. Per rispondermi puoi cliccare qui. Grazie. --SIXTHGRAVE 22:22, 29 apr 2021 (CEST)[rispondi]

Chiedo venia, avevo perso parte della richiesta. Hai fatto domanda allo sportello informazioni, dove appunto si chiedono informazioni, non si fanno richieste per valutazione di enciclopedicità. Ti consiglio di aprire una discussione al progetto biografie, dove utenti più esperti sapranno aiutarti. Ricorda che siamo tutti volontari e prima di ricevere risposta potrebbe passare un, anche lungo, periodo di tempo. Ricorda anche che il progetto potrebbe anche negare la pubblicazione della voce se non si evincono particolari tratti enciclopedici. Ancora grazie. --SIXTHGRAVE 22:28, 29 apr 2021 (CEST)[rispondi]
Ciao. Vedo che Maybe75 ti ha dato validissimi suggerimenti. Adegua la tua bozza e successivamente potrai proporla al progetto per la revisione. Per quanto riguarda le fonti, leggi WP:FONTI, dove è tutto spiegato nel modo più semplice. --SIXTHGRAVE 09:47, 30 apr 2021 (CEST)[rispondi]
Ciao! Ora che hai una bozza dignitosa puoi scrivere al progetto biografie oppure al progetto arte, dove utenti più esperti sapranno aiutarti. Ricorda che siamo tutti volontari e prima di ricevere risposta potrebbe passare un, anche lungo, periodo di tempo. Grazie e buon lavoro. --SIXTHGRAVE 18:01, 3 mag 2021 (CEST)[rispondi]

Suggerimenti[modifica wikitesto]

Relativamente alla bozza che hai creato, indipendentemente dall'enciclopedicità o meno, su cui deciderà il progetto (tieni comunque conto che in passato due amministratori diversi hanno dato giudizio negativo), la pagina così come è scritta presenta vari problemi. In primis le fonti non sono indicate nel modo corretto, e note e collegamenti esterni vanno separati e indicati in due sezioni separate. Il testo è scritto in tono agiografico, enfatico, in poche parole promozionale; mentre una voce deve essere scritta interamente in tono neutrale. La sezione opere è da rivedere, sicuramente vanno tolte tutte le curatele e le traduzioni, che non hanno valore enciclopedico. Anche la sezione riconoscimenti va ridimensionata, vanno lasciati solo quelli di rilevanza perlomeno nazionale. Nella sezione "bibliografia" vanno inseriti solo i testi da cui vengono ricavate le fonti per scrivere la pagina. In poche parole, la pagina al momento non è presentabile nemmeno se il soggetto fosse enciclopedico. Prima di proporre la pagina al progetto ti consiglio la lettura di:

ʍayßɛ75 07:43, 30 apr 2021 (CEST)[rispondi]