Discussioni utente:Daniele Gallesio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Daniele Gallesio, un saluto di benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani.

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto. Leggi quali sono i cinque pilastri su cui si basa Wikipedia e verifica che il tuo nickname sia conforme a quanto indicato nella pagina Aiuto:Nome utente; se non lo fosse chiedine la sostituzione con uno più appropriato.
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Se hai problemi chiedi allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat o a qualsiasi wikipediano vedessi collegato seguendo la pagina delle ultime modifiche.

Per firmare i tuoi post usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi post usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione leggi Aiuto:Uso della firma e usa il tasto che vedi indicato dalla freccia qua a destra.

Naturalmente benvenuto anche da parte mia, e se avessi bisogno non esitare a contattarmi. TekAndre 23:07, 4 ott 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao, un benvenuto anche da parte mia. Senti potresti aggiungere qualcosina in merito alla fiera citata nella voce Lumarzo? Di cosa tratta ad esempio, perché allo stato attuale la semplice parola fiera non dice nulla... Grazie. --Dapa19 (msg) 12:04, 5 ott 2006 (CEST)[rispondi]


Grazie del benvenuto :-)

La fiera è all'85% una fiera "generalista": abbilgiamento, alimentari, articoli per la casa, per il giardinaggio, cineserie e "africanerie" (con banchetti regolari e abusivi), etc...

In più vi sono in vendita piccoli animali "da compagnia": canarini, uccellacci vari, tartarughe, criceti, et similia.

Normalmente c'è anche uno spazio con del bestiame: galline, anitre, cavalli, a volte maiali. Ma sempre meno nutrito man mano che passanio gli anni.

      • In sostanza: Non sapevo come metterlo giù in forma concisa. Ora scrivo alla mia ragazza che è di Ferriere per vedere se le fiera ha un nome ufficiale "esplicativo"

Ciao --Daniele Gallesio 12:57, 5 ott 2006 (CEST)[rispondi]

Ti ringrazio per aver accolto la mia richiesta. Forse sarà un sorta di Fiera campestre o agricola, come si svolge nel mio comune (Rapallo) il giorno di Ferragosto. Senti visto che presumo la tua nazionalità ligure ti invito a visitare ed eventualmente a collaborare con il Progetto:Liguria, e Portale:Liguria. Tali progetti sono gestiti da utenti liguri (principalmente genovesi e spezzini) per valorizzare e far conoscere agli altri utenti la nostra bella regione.
Suggerimento utile 1: per mettere la propria firma negli interventi ed il suo uso leggi questa pagina Aiuto:Uso della firma
Suggerimento utile 2: per scrivermi nella mia pagina utente-discussioni vai sulla scritta verde della mia firma (Ufficio Discussioni). Ciao e buon lavoro su Wikipedia! :) --Dapa19 (msg) 13:24, 5 ott 2006 (CEST)[rispondi]

Re:Lumarzo[modifica wikitesto]

Allora procediamo con ordine:

  • Sì la pagina è giusta ;)
  • Sì il tuo intervento risulta da anonimo (puoi vedere dalla cronologia della voce Lumarzo). Personalmente per mia scelta, non mi sloggo mai, appunto perché rischierei di scordarmi ogni volta di riloggarmi. Sì ogni volta che vuoi ricollegarti a wiki con il tuo username, (x vedere appunto le tue disc. personali o altro) ti viene richiesta la password. Se non ti colleghi con il tuo username risulterai invece un semplice anonimo. Ti dico dipende dalla persona e del suo transito in wikipedia. Io sono qui dal 23 aprile 2006 e ogni giorno sono collegato, pertanto mi è comodo e utile essere sempre loggato come Utente:Dapa19.
  • Hai seguito correttamente le istruzioni! Va bene anche il tuo modo di firmarti ovvio, però se vuoi fare prima con un semplice click hai inserito comodamente la tua firma. ATTENZIONE! Non si può firmare i propri interventi all'interno delle VOCI (es.Lumarzo) come stabilisce il regolamento di Wiki. I tuoi interventi saranno visibili nella cronologia della voce. Ovvio le discussioni tra utenti, come adesso il nostro caso, vanno sì firmate! Comunque rileggiti per informarti meglio la Aiuto:Guida essenziale così ti impratichisci. Tranquillo anch'io all'inizio di errori ne ho fatti e continuo a farli ancora oggi eheheheh!
  • Belìn, sei de Zena! Me piaxe! Finalmente un altro utente genovese. Allora guarda ti faccio un regalo e ti inserisco questo template e ti segnalo il Progetto:Genova e il Portale:Genova. Se vuoi, puoi anche segnarti nel template {{genovesi}} e/o in Wikipedia:wikipediani/Regione#Liguria. Io non sono di Genova, ma di Rapallo, città in cui sono nato e vivo. Un saluto. --Dapa19 (msg) 15:58, 5 ott 2006 (CEST)[rispondi]
Scusa, hai ragione!!! Non ci avevo fatto caso. --Dapa19 (msg) 16:26, 5 ott 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao,
ti levo il template {{genovesi}} perché ti categorizza la pagina discussione. Se vuoi, mettilo nella tua pagina utente: ti categorizzerà in categoria:utenti genovesi. :-) --Twice25 (disc.) 22:28, 1 nov 2006 (CET)[rispondi]

Ok, grazie dell'info! :-)
Ciao
--Daniele Gallesio 10:58, 2 nov 2006 (CET)[rispondi]

Ho letto il tuo "accorato appello" :) e sono intervenuta. Ma è una cosa che avresti potuto fare anche da te (non ti sto rimproverando, eh!), citando google, o il fatto che ha scritto tre libri. Comunque se hai altre informazioni ti suggerisco di inserirle ed approfondire la voce, <cattiveria>o qualcuno di mia conoscenza provvederà a proporne la cancellazione</cattiveria> :) Se hai bisogno di me... --XLcancelliamo questa lista? 05:16, 29 dic 2006 (CET) Dimenticavo: c'è anche questo, se ne hai voglia :)[rispondi]

  grazie! :-) 
  Cercherò di trovare altre info per integrare lo stub
  --Daniele Gallesio 12:59, 30 dic 2006 (CET)[rispondi]
Visto :) Non credo che la voce sia completa (prova a dare uno sguardo a qualche biografia), imho forse sarebbe meglio rimettere lo stub; poi sarebbe interessante avere anche qualche collegamento ad articoli suoi o altri approfondimenti. Sinceramente non conosco Pierri, per cui se tu hai già qualcosa da inserire mi risparmio una googolata alla cieca :)
Nel messaggio che mi hai scritto ho visto che hai usato molti <br/>: nella mia talk nessun problema, ma nelle voci è deprecato. Se necessario puoi andare a capo due volte, o puoi utilizzare i due punti, che permettono di andare a capo con rientro (se apri questa pagina in modifica puoi vedere come si usano).
Se hai bisogno scrivi ancora; ciao e buon anno, --XXLfelice 2007! 00:46, 3 gen 2007 (CET)[rispondi]

Avviso copyviol[modifica wikitesto]

Lusum scrivi!! 12:44, 11 ago 2007 (CEST)[rispondi]

In effetti sono copiate. Pensavo che non fossero soggette a copyright essendo la definizione di APS sul sito del Ministero... Ma a questo punto è anche vietato copiare, per esempio, i testi delle leggi dalla Gazzetta Ufficiale? Mi sembra assurdo che non si possa copiare una definizione ufficiale di un Ministero della Repubblica. o_O Di questo passo se cito la Costituzione devo ripeterla con parole mie invece che riportarla parola per parola?
Comunque se questa è la regola, mi adeguerò.
--Daniele Gallesio 13:00, 11 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Copyviol Stemma[modifica wikitesto]

messaggio automatico del bot Wisbot 14:47, 25 ott 2007 (CEST)[rispondi]


Complimenti[modifica wikitesto]

Ciao, ho letto la tua voce su don Oreste Benzi, mi è piaciuta molto e ti sostengo nella discussione, avendolo conosciuto da molto vicino sono convinto della giustezza di quel che scrivi! Ciao ciao, a presto. --Notwen 22:52, 5 nov 2007 (CET)[rispondi]

Grazie, ma la voce non è stata scritta da me. Io mi sono limitato a piccole integrazioni e piccole correzioni di refusi. Il nucleo della voce è stato scritto dall'utente Righine. Quel che ho potuto aggiungere io si basa solo su citazioni di scritti o discorsi pubblici di Don Benzi. --Daniele Gallesio 11:25, 7 nov 2007 (CET)[rispondi]

Ottobre 2016 - incontro raduno a Genova[modifica wikitesto]

Ciao Daniele Gallesio, la pagina «Renato Pierri» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Kirk Dimmi! 18:22, 26 gen 2018 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Daniele Gallesio,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:18, 26 feb 2020 (CET)[rispondi]