Discussioni utente:Alberto D'Agostino

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Alberto D'Agostino!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Nungalpiriggal (msg) 15:46, 17 gen 2023 (CET)[rispondi]

Ciao Alberto D'Agostino, la pagina «Carlo Zerulo Dj» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata in immediata; per piacere prima di contribuire prendi visione di cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia.

--☠︎Quinlan83☠︎(𝖄𝖔𝖚 𝖙𝖆𝖑𝖐𝖎𝖓' 𝖙𝖔 𝖒𝖊?) 13:16, 1 feb 2023 (CET)[rispondi]

Se la potete creare voi una voce con il nome di Carlo Zerulo Dj perché è inaccettabile che le pagine di altri musicali sono presenti su Wikipedia e poi viene cancellate le pagine e le voci riguardanti Carlo Zerulo Dj che e un Disc jockey a tutti i requisiti, knowledge panel di Google pubblicazioni su tutte le piattaforme musicali articoli sui quotidiani online, se vengono cancellate le pagine di Carlo Zerulo Dj dovreste cancellare le pagine di tutti gli artisti musicali che ci sono su Wikipedia avendo lì stessi requisiti, sono state eseguite tutte le istruzioni per pubblicare su Wikipedia e nonostante tutto vengono cancellate ugualmente, non lo so fate voi? --Alberto D'Agostino (msg) 13:23, 1 feb 2023 (CET)[rispondi]
Tre righe non fanno una voce: mi sembra che tu abbia una sandbox... lavora su quella, vedi come sono impostate e strutturate le altre voci di argomento simile, e quando il lavoro può essere considerato "formalmente" esaustivo, chiedi un parere al progetto competente. Grazie--☠︎Quinlan83☠︎(𝖄𝖔𝖚 𝖙𝖆𝖑𝖐𝖎𝖓' 𝖙𝖔 𝖒𝖊?) 13:25, 1 feb 2023 (CET)[rispondi]
Ok --Alberto D'Agostino (msg) 13:28, 1 feb 2023 (CET)[rispondi]

Prima cosa: la pagina utente non è il posto dove urlare proteste. Seconda cosa: leggi cortesemente WP:RACCOLTA e WP:Biografie e anche WP:ANALOGIA, dato che non sta né in cielo né in terra un argomento del tipo "Se non c'è la voce su X allora devono sparire anche tutte le altri voci di chi fa il mestiere di X". Wikipedia è selettiva, come tutte le enciclopedie, e non "indistinta". Non è che chiunque faccia il DJ possa reclamare automaticamente il diritto di avere una voce biografica, anche perché su Wikipedia tale diritto non esiste per nessuno (indipendentemente dalla professione) dato che questo non è né un social network né un servizio pubblico. O ci sono i necessari requisiti di rilevanza enciclopedica (documentati da WP:FONTI e Google panel non è una fonte e anche le recensioni dei quotidiani sono da valutare con attenzione) o altrimenti non ci sono proteste che tengano: se una biografia non è rilevante, niente voce. Aggiungo anche un'altra pagina di servizio da leggere Wikipedia:Titolo della voce. Buona lettura.--SuperSpritzl'adminalcolico 13:32, 1 feb 2023 (CET)[rispondi]

Ok rileggo attentamente tutte le linee guida 👍 --Alberto D'Agostino (msg) 14:09, 1 feb 2023 (CET)[rispondi]