Discussione:Unione Sindacale Italiana

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Questa è la pagina di discussione per discutere dei miglioramenti che riguardano la voce Unione Sindacale Italiana

Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Diritto
Politica
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)

Non c'è nessun copyright nel materiale dell'U.S.I. L'U.S.I. è un sindacato di stampo anarchico......come fa ad avere il copyright???? Prima di cancellare del materiale assicuratevi (girate nel sito, contattate via email l'USI ecc....).

Purtroppo per la legge italiana dove non è indicata nessuna nota di copyright, il diritto d'autore esiste ed è valido implicitamente, quindi ci è necessaria un'autorizzazione esplicita alla pubblicazione con licenza GFDL. In mancanza di questa, la procedura corretta non può che essere l'oscuramento temporaneo del contenuto illecito, fino a quando l'autorizzazione non venga rilasciata. D'altronde con l'oscuramento non si perde il materiale fornito, che rimane in cronologia e facilmente ripristinabile. --Fede (msg) Lug 4, 2005 15:40 (CEST)

Ma, perché dobbiamo contattarlo noi l'USI, non puoi essere tu, prima di copiaincollare qui l'articolo, a chiedere a loro il permesso? Inoltre visto che la licenza GFDL prevede esplicitamente i fini commerciali, non è detto che a loro questo stia bene. Quindi come detto da Fede, occorre l'autorizzazione. Io sul sito comunque, nono ho trovato indicazione alcuna che il materiale sia usabile direttamente. --Snowdog Lug 4, 2005 15:46 (CEST)

nessun problema[modifica wikitesto]

L'Unione Sindacale Italiana non mette nessun Copyrigth sui contenuti del suo sito www.usiait.it anzi la diffusione dei contenuti (statuto, contratti, dati sulla presenza nelle aziende, foto ecc) purchè usata correttamente, aiuta parecchio la nostra attività. L'articolo è necessariamente limitato ma mi pare corretto. Copiate e incollate tutto quel volete possibilmente citando la fonte. info@usiait.it

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Unione Sindacale Italiana. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 16:32, 31 gen 2018 (CET)[rispondi]