Discussione:Simone de Beauvoir

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Filosofia
Letteratura
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (marzo 2015).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel marzo 2015


Ho dovuto fare qualche lieve modifica perchè risultava di taglio un po' troppo femminista per i miei gusti. --Andrea 00:12, 20 mar 2006 (CET)[rispondi]

Una vita in due[modifica wikitesto]

Ho tolto il commento personale, in quanto totalmente estraneo alla filosofia e all'azione pratica di Simone de Beauvoir. Trovo doveroso dover rispettare l'ateismo, consapevole e liberamente scelto, dell'autore e dei suoi lettori. D'altronde, sarebbe sufficiente leggere anche solo un suo libro per rendersi conto quanto sia fuori luogo un osservazione del genere.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Simone de Beauvoir. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:01, 9 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Zaza, l'amica di Simone de Beauvoir[modifica wikitesto]

Il nome dell'amica di Simone che ha avuto una relazione con Merlau-Ponty (che era nato nel 1908 e non era sposato) è Elisabeth Lacoin.

"Mabille" è il nome del personaggio nei Mémoires d'une jeune fille rangée.

Ho corretto la pagina, per maggior informazioni vedere: Zaza Amie de Simone de Beauvoir 1907-1929 : Correspondance et carnets de Elisabeth Lacoin, Parigi, L'Harmattan, 2004. Ontoraul (msg) 15:27, 20 mar 2019 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 06:19, 21 mag 2021 (CEST)[rispondi]