Discussione:Samantha de Grenet

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Biografie
Moda
Televisione
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel gennaio 2021

dubito sia nata nel 1943..

✔ Fatto Corretto, ma per favore la prossima volta firmati. --Fabrizio Mondoscribacchiami... 20:20, 14 set 2007 (CEST)[rispondi]

Non si dice però niente:

  • sugli studi compiuti;
  • sul primo matrimonio (a 17 anni?) e separazione;
  • sul fatto che sia figlia dell'ex-direttore di produzione di un'importante colosso italiano delle bibite e acque minerali;
  • sul fatto che è stata, intorno ai 20 anni, testimonial di uno spot di Diet Coke (usato in tutto il mondo ma non in Italia: dove lei compare verso la fine dello spot, seduta su una amaca);
  • sulla sua presenza (era la ballerina "matta") nella sigla televisiva di Svalutation di Celentano nei primi anni '90.

Qualcuno ne sa di più in merito e può aggiungere queste info se servono alla voce?
rampecATlycos.com 11 novembre 2007 h.16:38

Circa le pubblicità TV.[modifica wikitesto]

Nel 1971, a 10 mesi, è testimonial nello spot TV di Nipiol V buitoni: http://www.ilovebimbo.com/chisono/

Per la pasta "Emiliane Barilla" (1993) compare nella pubblicità dove Alberto Tomba - citazione da James Bond (anche per la musica) - scende sciando un ripido pendio, si toglie la tuta da sci e appare vestito in smoking, infila la mano sotto allo smoking (come a prendere la pistola - e ne estrae un mazzo di rose rosa che offre alla Degrenet, giunta ad aprire - la quale servendo in tavola, poi gli chiede: "Alberto, dimmi qualcosa, qualcosa che ti piace" e lui risponde: "Le emiliane!". https://www.tecata.it/index.php/categorie/mediaitem/1946-barilla-le-emiliane-con-a-tomba-e-s-de-grenet-1993?category_id=24

Poi nel 1994 compare nello spot di Lycia persona (Artsana): https://www.tecata.it/index.php/categorie/mediaitem/384-lycia-persona-antiodorante-con-samantha-de-grenet-1994?category_id=25

"Nel 2001 lo spot pubblicitario del Consorzio Gorgonzola." con lo slogan: "Ti stuzzica la voglia": https://www.youtube.com/watch?v=r6hJze67Y0o

rampecATlycos.com --18:27, 24 giu 2017 (CEST)

Presenza in TV[modifica wikitesto]

  • sulla sua presenza (era la ballerina "matta") nella sigla televisiva di Svalutation di Celentano nei primi anni '90.
✔ Fatto

Nel 1992 è con Adriano Celentano nella sigla di Svalutation, programma andato in onda in due puntate su Rai 3 e condotta assieme a Bruno Gambarotta. ([http://www.youtube.com/watch?v=1sJvTdctG0U Sigla televisiva di Svalutation del 1992).

E' la ballerina in gonna gialla che compare a fianco di Celentano mentre lui suona la chitarra.
E' quella di mezzo quando le tre ballerine sono vestite di nero.
E' la "matta" tutta vestita di giallo, alla fine della sigla.
POL --17:11, 6 giu 2013 (CEST)

Link attivi[modifica wikitesto]

Sui 5 link presenti nelle NOTE solo 2 sono ormai attivi: 'sa femm?

POL --17:21, 6 giu 2013 (CEST)

Matrimonio e amori[modifica wikitesto]

  • sul primo matrimonio (a 17 anni?) e separazione.
✔ Fatto

"Mi sono sposata a 20 anni, facendo l'errore più grosso della mia vita. Il fatto è che da quando ero una ragazzina ho sempre desiderato la famiglia, il marito, la casa, i figli e nel momento in cui mi sono innamorata di quest'uomo, il primo uomo della mia vita, ho pensato che sarebbe stato anche l'ultimo. Ma in realtà ho capito molto presto che non c'entrava niente con me. Adesso il mio stato civile è quallo di divorziata e quasi "annullata" per potere un giorno sposare in chiesa l'uomo che sarà accanto a me per tutta la vita. E' il mio sogno più grande."
E ancora:
"Non sono una mangiauomini. Ci sono state due storie nella mia vita. La prima è stata quella con Leonardo Pieraccioni, che è stato un amore importante: abbiamo convissuto due anni e mezzo. [...] L'altra storia è quella che ho avuto con Filippo (Inzaghi), che è durata poco, appena cinque mesi, ma è stata anche questa una storia importante per me."
Entrambe le citazioni sono tratte da MAXIM, n. 11 novembre 2001, "De Grenet - Aristocratica ma semplice", pp 54-67.

POL --17:59, 6 giu 2013 (CEST)

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Samantha de Grenet. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 12:04, 24 gen 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Samantha de Grenet. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 13:08, 7 apr 2018 (CEST)[rispondi]

rimozione Annuario della Nobiltà italiana[modifica wikitesto]

perchè è stata rimossa l'indicazione bibliografica dell'Annuario della Nobiltà italiana? Essa è l'unica fonte che riporta la genealogia completa ed aggiornata. Se si parla delle origini nobili mi pare corretto indicarla.