Discussione:Roy Keane

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Perchè non mi esce esatta la tabella delle statistiche...Lo trovata su wikipedia inglese e lo tradotta, ma escono solo segni strani alla fine. Aiutatemi a migliorare questa pagina.--Walker94 (msg) 15:59, 4 mag 2009 (CEST)

Oggi ho inserito la tabella che riguarda i gol in nazionale. Domani cercerò di inserire quella che riguarda le statistiche sui club.Aiutatemi accetto qualunque aiuto.--Walker94 (msg) 19:20, 22 mag 2009 (CEST)

Sezione rimossa: I falli[modifica wikitesto]

Roy Keane è stato spesso protagonista di vicende legate al suo carattere: oltre alla vendetta su Haaland, ci sono altri episodi.

1) Il 15 settembre 2001 batté una rimessa lanciando il pallone contro Alan Shearer, scatenando l'ira di quest ultimo. Per non far scatenare una rissa, dovettero bloccare Keane ben quattro persone: Ryan Giggs, David Beckham, Jaap Stam e Denis Irwin.

2) Una volta fu atterrato da un tackle. Quando si rialzò, calpestò prima i genitali e poi la coscia destra del giocatore avversario. Tuttavia nella sua autobiografia afferma di averlo fatto in quanto nel primo tempo della partita, aveva subito un fallo identico da Gareth Southgate che aveva costretto il medico del Manchester Utd ad applicare a Roy 7 punti di sutura sulla caviglia.

3) Durante la partita Manchester Utd - Oldham Athletic, Keane entrò in tackle diretto su Neil Pointon.

4) Durante un'azione di gioco Keane cadde adosso al portiere avversario. Un compagno del portiere si arrabbiò e andò a gridare in faccia a Keane la sua rabbia. Egli per tutta risposta gli rifilò un destro che lo mise al tappeto.

5) Durante il ritiro con la nazionale irlandese, in vista dei mondiali 2002, insultò pesantemente l'allenatore McCarthy per i suoi metodi, e in seguito anche Steve Staunton e Jason McAteer per aver dato ragione al C.T.

IMHO enciclopedica ma deve essere referenziata. --L'Esorcista (How?) 19:21, 30 dic 2009 (CET)

IMHO enciclopedica solo se, fonti a parte, sia ben contestualizzata. I meri elenchi sanno di curiosità evitabile. --Salvo da Palermo dimmelo qui 19:32, 30 dic 2009 (CET)

quote tolti[modifica wikitesto]

«Avevo aspettato abbastanza. L'ho colpito dannatamente forte. La palla era là (credo). Beccati questo str****. E non provare mai più a ghignarmi in faccia che sto simulando un infortunio.»

(Roy Keane)

«Se mettessi Roy Keane come rappresentante del Manchester United in uno scontro uno a uno, vinceremmo il derby, la premiership, una gara di barche e qualsiasi altra competizione. Possiede qualcosa di incredibile.»

(Sir Alex Ferguson)

«Roy è il vero leader della squadra è il nostro allenatore in campo»

(Ryan Giggs)

«Keane è un giocatore di qualità, è il miglior capitano che abbia mai avuto.»

(Rio Ferdinand)

«Roy Keane probabilmente è la persona più divertente della squadra. Negli spogliatoi comincia a cantare una canzone di Pally. Cinque minuti più tardi Pally cantava la stessa canzone! Mai che avesse sbagliato!»

(Ryan Giggs)

«La felicità non è avere paura.»

(Keane sulla mancanza di paura)

«Le persone parlano di Roy Keane come se fosse un hooligans, ma il giovanotto sa come giocare a calcio. Sì, lui è aggressivo. Sì, lui è irascibile. Sì, se la palla è tra lui e un centrocampista, lui non lo salta, lo butta a terra se gli va incontro per levargli la palla, come se fosse un giocatore di Rugby. Ma oltre quello, lui è un calciatore fantastico. Lui segna, lui influenza la sua squadra e la folla. È una leggenda del calcio con la nazionale Irlandese e con il Manchester United»

(Thierry Henry)

esiste il progetto wikiquote. --Salvo da Palermo dimmelo qui 10:48, 4 nov 2010 (CET)