Discussione:Real Sebastiani Rieti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Sport
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (giugno 2014).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
AVoce scritta in buon italiano e con buono stile. Sintassi e lessico adeguati, linguaggio chiaro e scorrevole, con uso attento di termini specifici. Strutturazione in paragrafi soddisfacente. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel giugno 2014

Titolo A.M.G.[modifica wikitesto]

Il titolo della pagina è quantomeno impreciso, il nome sarebbe Nuova A.M.G Sebastiani Basket Rieti. Va cambiato

Ok, ma wikipedia sconsiglia l'uso delle sigle. O quello e' il nome di una ditta (tipo uno sponsor), oppure mi serve sapere il suo significato Jalo 12:35, 27 apr 2009 (CEST)[rispondi]
Quelle tre lettere sono le iniziali dei nomi dei tre fratelli Sebastiani, Angelo, Mario e Gino, a cui fu intitolata la polisportiva che comprendeva anche la sezione Pallacanestro, quindi sono parte integrante del nome. Anche nelle note legali del sito della società si specifica che si è nel sito della Nuova AMG Sebastiani Basket.
✔ Fatto Jalo 14:38, 27 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Presidenza Papalia[modifica wikitesto]

La presidenza Papalia

«Gaetano Papalia verrà così ricordato per aver portato via da Rieti il basket targato Sebastiani, tra la delusione dei tifosi che si son visti traditi e derubati dall'ex presidente. In compenso, nella prossima stagione tornerà il grande basket a Napoli, per la gioia del presidente FIP, Dino Meneghin, da sempre desideroso di riportare nell'elite del basket italiano una grande città come Napoli, anche se a discapito di una città come Rieti che al basket sempre ha dato tutto.»

Ho ritenuto sottoporre il problema alla comunità usando il template appropriato prima di procedere con la modifica del paragrafo.--Okki scrivimi 14:49, 20 lug 2009 (CEST)[rispondi]


«Rieti ha semplicemente ceduto il ramo d’azienda, quello dell’attività professionistica a Napoli. Dal secondo anno cederemo questo ramo ad un’altra nostra società che avrà sede e matrice partenopea. Contiamo nel 2010 di affiliare il team alla delegazione campana della Fip. Sarà, dunque, stabilmente di Napoli.»

In base alla notiza riportata con la nota 6, che è corretta, nella voce in questione, non può essere riportata anche la NSB Napoli. Ad oggi, la società formatasi a Napoli ha mantenuto la vecchia denominazione ("Nuova AMG Sebastiani Basket"), ma non c'è continuità con la società che era a Rieti in quanto, come è ben noto, una squadra di basket professionistico è fortemente legata al territorio da vincoli di natura economica, politica e sociale. Per i suddetti motivi propongo che la voce debba essere modificata in uno dei seguenti modi:

- Ridenominazione della voce da "Nuova A.M.G. Sebastiani Basket Rieti" in "Nuova AMG Sebastiani Basket", se si intende considerare tale società in senso proprio, cioè non associata al territorio in cui opera;

- Eliminazione delle voci e dei collegamenti che rimandano alla NSB Napoli, in quanto non più pertinenti e possono creare confusione, delimitando la voce agli anni trascorsi a Rieti dalla suddetta società.

Sottolineo che la logica che sta alla base di di tale operazione è la stessa che regolamenta i trasferimenti delle società sportive professionistiche americane. Una società rappresenta una franchigia che altro non è che un marchio. Un esempio pratico è il caso dei Lakers, franchigia NBA, che si è trasferita da Minneapolis a Los Angeles, diventando i "Los Angeles Lakers".

Segnalo, inoltre, come tale voce sia più volte tendenziosa, come segnalato già da un altro utente Riporto un altro caso:

Il trasferimento a Napoli[modifica wikitesto]

Il trasferimento a Napoli

«Terminata la sbornia per la nuova impresa, a Rieti si deve pensare a conquistare l'altra salvezza, ancora più difficile di quella del 10 maggio. Infatti la permanenza in serie A passa da eventuali nuovi sponsor e risorse che dovranno necessariamente entrare nelle casse societarie. In tal senso agli inizi di Giugno sembra già tutto risolto per il meglio, con l'annuncio della sponsorizzazione ACEA per il PalaSojourner e con contatti già ben avviati con Wind. Tuttavia alla fine la tanto annunciata firma sul contratto non arriverà mai e dopo due mesi di rinvii, il presidente Papalia pone fine alla vicenda operando il trasferimento del campo di gioco al PalaBarbuto di Napoli, concludendo una trattativa iniziata e conclusa in pochi giorni. Così Rieti vede sparire di nuovo il basket professionistico e il presidente Gaetano Papalia esce di scena tra insulti e accuse, reo secondo i tifosi di aver portato via alla città di Rieti, la storia, il nome e la tradizione di un qualcosa nato nel lontano 1946. A Napoli, Papalia trasferisce una società al collasso, che non ha i soldi per produrre un campionato dignitoso


In corsivo ho evidenziato informazioni tendenziose e prive di fonte che denotano una mancanza di imparzialità.

--Donnie79.18.154.174 (msg) 16:26, 14 set 2009 (CEST)[rispondi]

Ho segnalato l'intera voce, prima di apportare le modifiche che ritengo opportune. La denominazione "Nuova AMG Sebastiani Basket Rieti" stava ad indicare che la suddetta società era rappresentante del basket reatino; adesso che tale società rappresenta un'altra città la voce deve essere necessariamente modificata. 79.18.154.174 (msg) 16:29, 18 set 2009 (CEST)[rispondi]


Io non credo che la denominazione debba essere cambiata, la società, credo, rimane tesserata come Nuova AMG Sebastiani Basket Rieti in tutte le sedi ufficiali (perché con tale nome è stata inscritta al campionato di serie A 09/10, per maggiore sicurezza bisognerebbe verificare nei documenti ufficiali degli organi competenti come la società è denominata) e quindi utilizzare un nome differente da quello già in uso significherebbe riferirsi a una società inesistente, non esiste la NSB ma la NSB di Rieti (nelle note del sito ufficiali, ormai sospeso, si poteva leggere chiaramente che si era nel sito della Nuova AMG Sebastiani basket di Rieti e non della nuova AMG Sebastiani Basket), il fatto che la società abbia spostato il campo in un'altra città non può essere sufficiente, a mio avviso, per cambiare un dato ufficiale. Io modificherei la voce cambiando l'incipit da:
"La Nuova A.M.G. Sebastiani Basket è una squadra di pallacanestro della città di Rieti......" in "La Nuova A.M.G. Sebastiani Basket è una società sportiva (nota: anche se credo sia in realtà una società di capitali) con sede nella città di Rieti fondata nel 1998 con il nome di Virtus Rieti, ha assunto la denominazione attuale nel 2003 in onore della AMG Sebastiani, gloriosa squadra di basket vincitrice di una Coppa Korać. Attualmente la società gestisce il proprio titolo sportivo di seri A di pallacanestro maschile nella città di Napoli grazie a una proroga (nota: non so esattamente come chiamarla) provvisoria (della durata di un anno) che gli consente di utilizzare il PalaBarbuto come sede di gioco.
ed eliminando i collegamenti esterni alla NSB Napoli (che non esiste ufficialmente, credo) e la formazione del prossimo campionato. Per quel che riguarda le analogie con la NBA: non sono molto esperto ma il marchio che viene spostato di città in città in America, magari è "registrato" senza il nome di una città, qui il marchio sarebbe Nuova AMG Sebastiani Rieti, quindi credo che il tutto si dovrebbe chiamare Nuova AMG Sebastiani Basket Rieti Napoli.
A Napoli in definitiva non credo che si sia formata alcuna società, è sempre la società con sede a Rieti che gestisce (anche se poi tutto viene mosso sicuramente da Napoli) l'attività sportiva, solo dal prossimo anno si effettuerà una fusione con una società locale che assumerà un altro nome (questo è quello che si legge sulla rivista Super Basket). La NSB Napoli non esiste ufficialmente (ripeto poi magari sbaglio, ma questo è quello che si evince da quello che si puo leggere in giro).

Ho dimenticato la firma, rimedio ora. Jr --82.49.194.228 (msg) 21:49, 18 set 2009 (CEST)[rispondi]


Come da te suggerito, ho trovato un documento ufficiale della Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport in cui è riportata chiaramente la denominazione della società.
Si tratta del ricorso intentato dalla società contro la F.I.P per la penalizzazione e la multa della passata stagione dovute a irregolarità amministrative.
Si può consultare qui Procedimento di Arbitrato promosso da NUOVA AMG SEBASTIANI BASKET S.R.L.
Il nome di Rieti si affiancava a quello societario in quanto la società utilizzava un titolo sportivo in rappresentanza della città di Rieti (titolo che, tra l'altro, proveniva da S. Antimo).
Il tuo incipit è comunque giusto e lo modificherei così: La Nuova A.M.G. Sebastiani Basket è una società di pallacanestro italiana con sede amministrativa, a partire dalla stagione 2009/10, a Napoli. Fondata nel 1998 con il nome di Virtus Rieti, ha assunto la denominazione attuale nel 2003 in onore della AMG Sebastiani, gloriosa squadra di basket vincitrice di una Coppa Korac e ha gestito nell'ultimo quinquennio la squadra di pallacanestro di Rieti. Da quest'anno la Nuova AMG Sebastiani Basket assume la rappresentanza sportiva della città di Napoli.
La sede amministrativa è Napoli, come riportato sul sito ufficiale NSB Napoli
Poi si potrebbero eliminare tutti i link con la nsb napoli e creare per questa squadra una voce separata, perché la società è la stessa, ma le squadre sono diverse (la voce si dovrebbe dividere tra le due squadre con due sezioni diverse, a mio parere)
--Donnie79.18.154.174 (msg) 16:36, 23 set 2009 (CEST)[rispondi]
Per l'incipit può andare ma nel template forse è meglio lasciare anche la sede legale di Rieti. In merito alla creazione di una voce denominata NSB Napoli, non credo convenga. La voce rimarrebbe in eterno un Abbozzo privo di dati (fatta eccezione per la formazione e due righe che potrebbero essere: "Con il termine NSB Napoli si è identificata la Nuova A.M.G. Sebastiani Basket nell'anno in cui ha gestito la rappresentanza sportiva di Napoli", e gli approfondimenti sul perché del trasferimento si troverebbero sempre in questa voce visto che i fatti che lo hanno causato sono avvenuti quando la società rappresentava ancora Rieti) dato che tale artificio rimarrà in vita per un solo anno e poi cambierà nome. Credo che si dovrebbe trattare il tutto all'interno della sezione "Il trasferimento a Napoli" con una sottosezione che riporta "stagione 2009/2010". Jr --80.183.109.127 (msg) 19:53, 23 set 2009 (CEST)[rispondi]
Sono d'accordo. Io intendevo valorizzare questo articolo, che parla della pallacanestro a Rieti in generale ed è fatto bene (tranne alcune considerazioni di parte, come ho detto nel primo post), pertanto lo si poteva chiamare "Pallacanestro a Rieti" o qualcosa del genere (non parla solo della NSB), lasciandolo quasi intatto - la modifica principale riguarderebbe il template sulla squadra, da eliminare - e fare all'interno del capitolo NSB un "Approfondimento" in cui illustrare la soluzione Napoli (discutendo anche della sede legale e amministrativa), senza però parlare dela squadra, perché l'articolo è incentrato su Rieti. Sarebbe molto più chiaro, dato che la storia del basket a Rieti non coicide più con la storia della NSB (la voce si basava su questo: NSB = Basket a Rieti).
Se questa soluzione non ti convince, se si lascia il template della squadra e modifichiamo l'incipit come concordato, bisognerebbe limare alcuni paragrafi, come quello sul tifo di Rieti, non più pertinenti, perché la voce rientrerebbe tra quelle delle squadre di pallacanestro professionistiche e quindi dovrebbe essere allineata a Napoli e non a Rieti.
--Donnie79.18.154.174 (msg) 14:10, 25 set 2009 (CEST)[rispondi]

Dunque, riposto qui quanto scritto nella pagina di discussione del Progetto Pallacanestro. E cioè:

A leggere il sito ufficiale della squadra si nota subito "NSB Napoli". Alla pagina contatti si legge che la sede sociale è a Rieti, ma la sede amministrativa e la segreteria generale a Napoli. Nella pagina "chi siamo" però, nella descrizione, la definizione adottata è "Nuova AMG Sebastiani Basket": "ha gestito nell’ultimo quinquennio la squadra di pallacanestro di Rieti, conseguendo l’obiettivo di riportare il basket reatino, dopo 24 anni, in serie A" e "Da quest’anno la Nuova AMG Sebastiani Basket assume la rappresentanza sportiva della Città di Napoli". Io opterei per la versione Nuova A.M.G. Sebastiani Basket, cioè per come è sempre stata nota, e lì spiegare la situazione. Per quanto riguarda il template, sarei per rinominarlo in modo che appaia la dicitura "Nuova Sebastiani Basket".

Resta il fatto che qualunque modifica di rilievo, va fatta con alle spalle un ampio consenso. --KuViZ(msg) 15:40, 25 set 2009 (CEST)[rispondi]

P.S.: c'è da sfoltire l'intera fuffa POV di cui è infarcita la voce. Emblematico il paragrafo "Il tifo": senza una fonte, sembra oltretutto un blog di tifosi piuttosto che un paragrafo di una enciclopedia. --KuViZ(msg) 15:45, 25 set 2009 (CEST)[rispondi]
cb La discussione proviene dalla pagina Discussioni progetto:Sport/Pallacanestro#NSB Rieti.
– Il cambusiere --2diPikke 17:54, 25 set 2009 (CEST)[rispondi]

Salve, spero di aver azzeccato il posto. Volevo portare all'attenzione degli utenti del portale Pallacanestro la confusione che sta nascendo in relazione alla voce Nuova A.M.G. Sebastiani Basket Rieti. In estate la società in questione ha spostato la propria sede di gioco da Rieti a Napoli (in vista di un futuro trasferimento effettivo con un altro nome), ma non la propria sede legale che rimane nella prima città, mantenendo, per forza di cose, la denominazione NSB Rieti, dato che lo spostamento è avvenuto oltre i termini consentiti per fusioni e trasferimenti di titoli. Per questioni di comodità la società è chiamata su i vari giornali sportivi NSB Napoli e su internet si può reperire il sito ufficiale di tale formazione che riporta proprio la denominazione NSB Napoli. Tuttavia tale società non esiste, è semplicemente ancora la medesima società con sede a Rieti che ha mosso la sede di gioco in un altra città (al pari di Milano con Assago in quanto solo dal prossimo anno (stagione 2010/2011) la società potrà cambiare nome (e non in NSB Napoli) a seguito di una fusione con un'altra società campana, mentre per la stagione 2009/2010 la società rimane iscritta presso la lega basket serie A come Nuova AMG Sebastiani Rieti (sul sito della lega nel menù in alto alla voce club compare Sebastiani Rieti e cliccando si va a Una pagina che riporta NSB Solsonica). La confusione sta provocando modifiche alla voce NSB Rieti non corrette (cambi di colori sociali, che in realtà, almeno sulla carta, non sono cambiati, richieste di cambi di denominazione...) e anche su altre voci. Per esempio alla voce Società Sportiva Basket Napoli, nella cronologia si era aggiunto: 09/10 NSB Napoli. Tale modifica è errata, perché anche qualora esistesse la NSB Napoli, che non esiste, essa sarebbe un soggetto totalmente distinto dalla S.S. Basket Napoli, che se non erro esiste ancora ed è stata solo declassata in serie C, quindi ho corretto. In più sulla voce relativa al giocatore Davide Bonora (e immagino anche su le voci degli altri tesserati, non ho controllato), si può notare che nella carriera compaio fra le squadre nelle quali ha giocato, la Nuova AMG Sebastiani Rieti (con una bandiera che riporta i colori di Napoli) e più giù la NSB Napoli (collegamento che punta a NSB Rieti). L'errore sta nel fatto che le due società sono in realtà la stessa ed ad essere errata è la seconda denominazione, dato che il giocatore è tesserato con la NSB Rieti (perché, ricordo, il nome della società non si è potuto cambiare per sopravvenuta scadenza dei termini previsti per tali operazioni). Ritengo che su un'enciclopedia si debba far riferimento alla denominazione ufficiale di una società, in quanto lo spostamento del campo di gioco non ha alterato la denominazione ufficiale correggendo le modifiche errate e cercando di evitare (con avvisi e simili) future correzione errate. Jr--80.183.108.218 (msg) 19:06, 20 set 2009 (CEST)[rispondi]

Se la situazione è questa non c'è molto da dire, purtroppo non ho seguito la vicenda direttamente quindi non posso confermare quando da te riportato. L'unica cosa che posso confermare è quanto riportato dal sito della legabasket nel quale si afferma che tra le partecipanti c'è la NSB Solsonica. Restu20 19:20, 20 set 2009 (CEST)[rispondi]
Una soluzione sarebbe spostare la pagina a Nuova A.M.G. Sebastiani Basket, e spiegare nell'incipit la situazione. Ma temo che non andrà bene a nessuno...--DD (msg) 12:13, 21 set 2009 (CEST)[rispondi]
Tipica situazione difficilmente districabile. Direi di seguire il consiglio di JR: dappertutto scrivere N.S.B. Rieti anche se gioca a Napoli. --2diPikke 09:46, 22 set 2009 (CEST)[rispondi]

A leggere il sito ufficiale della squadra si nota subito "NSB Napoli". Alla pagina contatti si legge che la sede sociale è a Rieti, ma la sede amministrativa e la segreteria generale a Napoli. Nella pagina "chi siamo" però, nella descrizione, la definizione adottata è "Nuova AMG Sebastiani Basket": "ha gestito nell’ultimo quinquennio la squadra di pallacanestro di Rieti, conseguendo l’obiettivo di riportare il basket reatino, dopo 24 anni, in serie A" e "Da quest’anno la Nuova AMG Sebastiani Basket assume la rappresentanza sportiva della Città di Napoli". Io opterei per la versione proposta da DD: Nuova A.M.G. Sebastiani Basket, cioè per come è sempre stata nota, e lì spiegare la situazione; il template rinominarlo in modo che appaia la dicitura "Nuova Sebastiani Basket". Questa la mia modestissima opinione. --KuViZ(msg) 10:00, 22 set 2009 (CEST)[rispondi]

Allora, come si regola su questa vicenda? --KuViZ(msg) 13:32, 25 set 2009 (CEST)[rispondi]

Mi pare che siamo più o meno 2 a 2 tra Nuova A.M.G. Sebastiani Basket e Nuova A.M.G. Sebastiani Basket Rieti... Restu mi pare che sia neutrale. Aspettiamo qualche altro parere?--DD (msg) 14:42, 25 set 2009 (CEST)[rispondi]
Più che alla conta dei voti, direi di ragionarci un po' su e trovare qualcosa di condiviso. 2diPikke che ne pensi della proposta Nuova A.M.G. Sebastiani Basket? --KuViZ(msg) 14:54, 25 set 2009 (CEST)[rispondi]
Faccio presente che si sta discutendo anche nella pagina di discussione della voce. Forse conviene spostarsi tutti li per arrivare a una soluzione condivisa. Jr --87.3.215.138 (msg) 15:08, 25 set 2009 (CEST)[rispondi]
Se si decide per eliminare i riferimenti geografici, ci sto :) --2diPikke 17:54, 25 set 2009 (CEST)[rispondi]
io direi di creare una nuova voce visto che dal prossimo anno sulla base di questa società ne verrà creata una nuova che avrà sede stabilmente a napoli e che romperà con il passato.--Larry the legend (msg) 12:53, 28 set 2009 (CEST)[rispondi]
Una nuova voce? E con che titolo, ma soprattutto: che ci si scrive dentro dato che la società di cui si parla è sempre la stessa? Conviene creare una voce che conterrà un incipit di tre righe e un solo paragrafo con un sunto nella stagione 2009/2010? Di micro voci ne esistono tante, ma se si possono evitare perché non farlo. Io la mia idea l'ho detta, si tratta tutto all'interno della sezione "Il trasferimento a Napoli" e il prossimo anno si fa la voce con il titolo della società che si formerà a Napoli. Jr --82.59.198.58 (msg) 21:33, 28 set 2009 (CEST)[rispondi]

IMHO occorre tenere in considerazione primariamente la continuità sportiva più che il numero di matricola. Tuttavia, nel caso in oggetto, essendo chiaro a tutti che la società non ha fatto in tempo a trasferirsi, la voce dovrebbe rimanere quella che è, sulla società reatina, quale essa è, specificando che nella stagione corrente essa disputa le partite interne a Napoli senza ulteriori indicazioni o peggio speculazioni sull'anno venturo, mantenendo in ogni dove l'indicazione Nuova Sebastiani Rieti. --Crisarco (msg) 12:17, 29 set 2009 (CEST)[rispondi]

Quindi? Che sorte seguirà questa voce?--82.49.190.135 (msg) 19:45, 15 ott 2009 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 6 collegamento/i esterno/i sulla pagina Nuova A.M.G. Sebastiani Basket Rieti. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 00:14, 18 gen 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina AMG Sebastiani Basket Rieti. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 21:50, 6 nov 2017 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 09:33, 4 dic 2022 (CET)[rispondi]

[modifica wikitesto]

Buonasera,

Alcuni giorni fa ho chiesto alla società il permesso per aggiungere il logo della squadra su questa pagina, permesso che mi è stato accordato. Ora chiedo a voi: potrei procedere, postando il logo su WikiCommons senza rischiare che il logo venga rimosso? Fatemi sapere... grazie --2.32.199.21 (msg) 19:15, 21 lug 2023 (CEST)[rispondi]

Criterio di neutralità[modifica wikitesto]

Avviso sul mancato rispetto del criterio di neutralità rimosso in quanto le dovute modifiche sono state effettuate --Cavtemplare94 (msg) 21:01, 13 ago 2023 (CEST)[rispondi]

Cambiato nome alla pagina[modifica wikitesto]

Buonasera,

ho appena provveduto a cambiare il nome della pagina in Real Sebastiani Rieti Srl (non Real Sebastiani Rieti in quanto esiste ancora l’altra voce). Purtroppo temo di aver fatto un casino, perché un paio di volte ho scritto male il nome e mi si sono creati dei reindirizzamenti, che ora non riesco più ad eliminare. Chiedo l’aiuto di voi admin per risolvere il problema. Grazie, e scusate per il disagio… @Ruthven @Friniate --Cavtemplare94 (msg) 00:20, 24 ago 2023 (CEST)[rispondi]

@Cavtemplare94 Sistemo. --Ruthven (msg) 09:02, 24 ago 2023 (CEST)[rispondi]
Ma non spostare più pagine, per favore. Chiedi a WP:RA --Ruthven (msg) 09:27, 24 ago 2023 (CEST)[rispondi]
Va benissimo, grazie! --Cavtemplare94 (msg) 12:46, 24 ago 2023 (CEST)[rispondi]
Ci sarebbe solo un ultimo problema da risolvere… cercando la pagina, il nome non compare automaticamente tra i risultati, dove compaiono invece solo le voci sulle singole stagioni… --Cavtemplare94 (msg) 12:55, 24 ago 2023 (CEST)[rispondi]