Discussione:Ordine patriarcale della Santa Croce di Gerusalemme

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Notizie esatte !!![modifica wikitesto]

Non c'è bisogno di modificare. La Voce porta notizie esatte.

L'Ordine è di antichissima istituzione ed è stato aggiornato dall'autorità patriarcale di Maximos V, che ne aveva tutto il diritto.

Archimandrita Virginio Fogliazza

Pagina semipubblicitaria[modifica wikitesto]

Titoli a iosa, grassetti e maiuscoli a tutt'andare e ora persino indirizzo e numero di telefono. È una voce enciclopedica o un annuncio pubblicitario? Avemundi (msg) 12:22, 4 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Ordine Patriarcale[modifica wikitesto]

NON É UN ANNUNCIO PUBBLICITARIO: tutto quello inserito corrisponde a verità. Se qualcuno ha inserio voci "pubblicitarie" ci ho pensato io a renderle il più enciclopediche possibile. Parlando della nostra ONLUS, ho provveduto IO a correggere ".... davanti ad un pubblico Ufficiale...." anzichè lasciare nome, cognome, e luogo di residenza del Notaio che ha stilato l' atto. Mi sembra abbastanza corretto, no?

Per il resto, so che anche nel nostro Ordine, c' è gente che vuole emergere in modo non corretto, ma se ci date una mano voi (.... Amministratori??? Utenti esperti??? Non so come posso chiamarvi, scusate!!!), con le esatte correzioni, CI fareste piacere, di tutto cuore.

Un grazie sentito, e scusate se qualcuno ha scritto cose non conformi alle regole. Facciamo solo del bene ai bambini delle scuole dove Gregorio III Laham è Preside.

Che Dio vi benedica!!!

Rei Momo (msg)

Il fatto che quanto riportato sia vero non toglie che occorra seguire le convenzioni di wikipedia. I titoli in maiuscolo sono fuori dalle convenzioni. Anche perché di solito i titoli si omettono. Gli indirizzi non devono entrare in una voce enciclopedica. Il patriarca in italiano si chiama Gregorio e non Gregorios. Errori di impaginazione con nuove sezioni introdotte al posto di grassetti (altra cosa da evitare, l'uso del grassetto è definito dalle "regole"), maiuscole a tutt'andare, ecc. sono cose spiacevoli, che potrebbero portare questa voce ad un blocco per vandalismo oppure alla cancellazione. Avemundi (msg) 10:36, 5 giu 2008 (CEST)[rispondi]

LE VOCI IN GRASSETTO[modifica wikitesto]

So per certo, me lo ha confermato Mons. Priore dell' ordine, che don Antonio Innocenti non ha ricevuto nessun mandato ufficiale per le attività caritative.

Perchè è stato ri-aggiunto?

Si potrebbe fare una pagina "ufficiale" senza che nessuno la modifichi? Per favore, mi puoi aiutare tu? Ci dev' essere qualcuno che attribuisce cariche a dei Cavalieri, senza che ne abbiano ricevuto mandato. Scusa se ho aggiunto il N.B. in grassetto, ma almeno chi leggerà la pagina oggi sa che questa lista è quella ufficiale di Mons. Priore. Se vuoi, toglila pure. Grazie per l' attenzione

Grazie

Rei Momo (msg)

Ho rimosso il N.B.: sembrava un annuncio stile blog. Ho anche eliminato gli indirizzi dei priorati. Tieni presente che wikipedia non è neanche il website dell'ordine.Avemundi (msg) 14:44, 5 giu 2008 (CEST)[rispondi]
Non è possibile avere una pagina "ufficiale" con speciali privilegi di modifica su Wikipedia (questo esula dagli scopi di questa enciclopedia). È però possibile segnalare e correggere, preferibilmente citando delle fonti verificabili (non orali). Le informazioni ufficiali vanno nei siti ufficiali. --MarcoK (msg) 15:42, 5 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Ordine Patriarcale SCG[modifica wikitesto]

Noto che (.... meno male!!!!) nessuno ha più fatto aggiunte o correzioni alla pagina. Ho solo totlo due spazi fra due voci io, stasera. Credo, quindi, che la pagina si avvicini il più possibile allo stile Wikipedia.

Non si potrebbe, per favore, togliere la segnalazione che è stata messa all' inizio della voce?

Grazie per l' attenzione

Rei Momo (msg) 22:39, 9 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Va meglio così?[modifica wikitesto]

Ho cercato di aggiungere qualcosa alla voce ONLUS, spero vada meglio.

Per quanto riguarda il Governo Federale del Canada e il Governo della Provincia canadese del Québec dovrei prendere contatti con Gregorio III per inserire i documenti ufficiali. Credo che, però, non sarà possibile avere gli originali. Ditemi se posso fare altrimenti.

Grazie a tutti e buon lavoro

Rei Momo (msg) 18:54, 22 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Ordine o associazione[modifica wikitesto]

Questa voce è del tutto priva di fonti autorevoli,che non siano il sito ufficiale. Anche in siti all'estero non risulta come ordine religioso, ma come associazione. Viene scritto che il priore è il patriarca di Antiochia Gregorio III, ma l'unico ordine di cui si trovano fonti è che sia protettore dell'ordine di San Lazaro di Gerusalemme. Anche in Italia poi se è un ordine religioso perché sarebbe una ONLUS regionale presieduta da un laico? --ḈḮṼẠ (msg) 09:33, 30 set 2015 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Ordine patriarcale della Santa Croce di Gerusalemme. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 16:03, 28 apr 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 3 collegamenti esterni sulla pagina Ordine patriarcale della Santa Croce di Gerusalemme. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 11:20, 25 lug 2019 (CEST)[rispondi]