Discussione:Kraftwerk

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Rimozione Template Rock Progressivo su Radio-Activy e successivi[modifica wikitesto]

Volevo proporre l'eliminazione del template "Rock Progressivo" nei dischi dei Kraftwerk a partire da Radio-Activity. Da questo album infatti il gruppo tedesco abbandona definitivamente il Krautrock (http://www.allmusic.com/cg/amg.dll?p=amg&sql=10:j9fpxql5ldje), probabilmente infatti quel template è stato inserito incorrettamente da FrescoBot su tutti gli album senza contare i cambiamenti stilistici della band. Se non ci sono voci in contrario provvederò a fixare le voci. --79.0.8.129 (msg) 00:44, 29 ago 2009 (CEST)

Visto che nessuno ha - per ora - niente in contrario provvedo a rimuovere i template. --82.53.150.99 (msg) 19:06, 3 set 2009 (CEST)

Rimozione frase fuorviante/errata + false attribuzioni di genere[modifica wikitesto]

" Senza di loro non ci sarebbero stati l'hip-hop, la house, la musica ambient, l’electro e persino Michael Jackson!" frase decisamente errata in riferimento all'ambient di cui i Kraftwerk c'entrano poco niente.E' infatti contemporanea la collaborazione alla stesura del genere di Eno e predecessori i quali avevano (al momento stesso,o precedente alla formazione del gruppo,1970) già spianato la strada all'ambient. Per essere ancora più pignoli la generazione di suoni molto vicini a quelli ambientali risale a ben prima del 900 con la rumoristica, molto più concorde ad ambient e minimalismo che all'elettronica dei sopra citati. Tra l'altro quanto scritto è già presente in una pagina di wikipedia riguardante l'ambient,da qui è evidente la contraddizione ripresa poco dopo definendoli "pionieri della musica elettronica" altra falsità che si deduce da quanto scritto poco sopra. E' evidente infatti che nel 70 essa fosse già affermata e la eventuale creazione artistica del gruppo in questione riguarda la branca commerciale/live. Per non invalidare la frase originale sarebbe quindi meglio ometterla e completare il paragrafo aggiungendo specificazioni riguardo "pionieri dell'elettronica". In un articolo da me scritto riporto la questione Kraftwerk come un'innovazione data dal distacco tra musica tecnica sperimentale e musica per il pubblico sempre in ambito elettronico

Pionieri della musica elettronica[modifica wikitesto]

Tale titolo non dovrebbe spettare a Gershon Kingsley e Jean-Jacques Perrey? --Zw0n1m1r (msg) 18:27, 24 giu 2015 (CEST)

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 3 collegamento/i esterno/i sulla pagina Kraftwerk. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:45, 12 set 2018 (CEST)

Pionieri della musica elettronica[modifica wikitesto]

Su AllMusic troviamo scritto "and as pioneers of the electronic music form, their enduring influence cannot be overstated" [1] che significa letteralmente "come pionieri della musica elettronica, la loro duratura influenza non può essere sopravvalutata". Quindi non "i" pionieri, ma semmai "tra i" pionieri. Veri pionieri lo sono personaggi come Raymond Scott, i coniugi Barron, Delia Derbyshire, che hanno cominicato una ventina d'anni prima a fare elettronica. I Kraftwerk sono venuti molto tempo dopo e possono essere considerati tra i pionieri di una certa elettronica, ma non "i" pionieri per antonomasia. -- L'Ospite Inatteso - amo sentirvi 13:46, 11 feb 2019 (CET)

Perché non hai corretto l'affermazione sul testo?--AnticoMu90 (msg) 13:59, 11 feb 2019 (CET)