Discussione:Guida Michelin

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Crystal Clear app ksirtet.png Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Foodlogo2.svg Cucina
Monitoraggio non fatto.svg
nc Nessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
nc Nessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
nc Nessuna informazione sulla attendibilità delle fonti. (che significa?)
nc Nessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)

Ho capito che ci sono solo cinque ristoranti in tutta Italia che meritano tre stelle, secondo la guida Michelin, ma è proprio necessario inserire anche i nomi? Oltretutto, ho già notato che questo è terreno fertilissimo per i vandali, che non trovano di meglio che andare a modificare i nomi dei ristoranti... --Maquesta Belin 11:56, 15 feb 2008 (CET)

Suvvia, non scherziamo... sono ristoranti a un livello tale da non avere certo bisogno di pubblicità.. la guida michelin viene considerata internazionalmente come la più selettiva nel campo della ristorazione, le sue tre' stelle (non due, non una) sono come un "oscar" all'alta cucina, per cui i locali arrivati si possono considerare più che enciclopedici. --SailKoFECIT 23:48, 15 apr 2008 (CEST)
Personalmente trovo che non abbia un gran senso utilizzare la decorazione dell'ordine di Cavaliere di Gran Croce per indicare le stelle dei ristoranti selezionati dalla Guida Michelin

--Utente:Franco Gnutti

Concordo.... non centra niente la decorazione con le stelle michelin Dal en.wiki mi sono accorto che usano questa immagine gif Michelin star.gif io direi di sostituire con questa... --Luckyblue87 (msg) 00:55, 10 feb 2012 (CET)

peck[modifica wikitesto]

Attenzione all' utente che ha modificato il titolo....non si chiama più cracco peck ma solo cracco....--Nico96 (msg) 13:48, 27 lug 2009 (CEST)

Sistemazioni voce[modifica wikitesto]

Vorrei avere pareri su due questioni da affrontare:

  1. L'avviso E mi sembra fondato: si tratta, vista anche l'assenza di fonti, di un ingiusto rilievo. Personalmente sono per eliminare quella sezione.
  2. Idem per il localismo. Sono d'accordo con quanto scritto da Sailko qui sopra, avere tre stelle dà sicuramente enciclopedicità al ristorante, tuttavia o lo si fa con tutti i ristoranti al mondo o con nessuno, perchè solo per l'Italia? Qualcuno ha un'idea di quanti possano essere all'incirca i ristoranti "insigniti" e di dove sia reperibile un elenco? Altrimenti credo sia da cancellare anche questo elenco.

--Carlomartini86(Dlin-Dlon) 22:13, 27 nov 2014 (CET)