Discussione:Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Diritto
Europa
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel giugno 2021

Template divisione amministrativa[modifica wikitesto]

Ho nascosto il template "divisione amministrativa" per due ragioni. La prima è di merito: non sono certo che una regione transfrontaliera come questa possa rientrare nella definizione di "divisione amministrativa", ma non sono un esperto di diritto internazionale. La seconda è di resa grafica: è necessario modificare il template "divisione amministrativa" affinché possa gestire entità transnazionali come questa (ovvero, fare in modo che possa gestire più stati). --Paginazero - Ø 09:17, 19 giu 2014 (CEST)[rispondi]

Già un anno fa avevo posto la questione qui, ma purtroppo non si era dato seguito alla faccenda... --CristianNX 13:15, 19 giu 2014 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 11:36, 2 set 2018 (CEST)[rispondi]

Foto di politico[modifica wikitesto]

Nella voce se ne può benissimo fare a meno, oppure, se proprio si vuole si metta almeno quella del politico in carica.

[@ Bramfab] attendo commenti in merito [1]

2 commenti e 2 domande:
  1. mera promo di un politico e basta, non è più neppure in carica!
  2. Nella voce se ne può benissimo fare a meno, oppure, se proprio si vuole si metta almeno quella del politico in carica.
a) Qual'è l'informazione aggiuntiva ed enciclopedica che viene fornita da questa immagine di un politico, che neppure ha fondato l'euregio?
b) in generale qual'è l'informazione additiva ed enciclopedica di avere un ritratto di un politico per una voce tipo questa?--Bramfab Discorriamo 17:07, 3 lug 2020 (CEST)[rispondi]

Non è una promo, è la semplice immagine di un presidente della Euregio, promo sarebbe se, la foto, avesse avuto riferimenti ad un partito e se fosse stato citato. Se ragionassimo così metà delle foto di personaggi visibili su WP andrebbe tolto. Si tratta sempre e comunque di una informazione utile in più, sapere, per chi legge e si interessa dell'Euregio, chi in passato ha amministrato la regione, è un informazione che arrichisce la voce. Per conto mio andrebbero messi i riferimenti temporali a tutti i presidenti passati in ordine cronologico. --Sevenspeed7710 (msg) 08:19, 9 lug 2020 (CEST)[rispondi]