Discussione:Dipolo elettrico

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Chimica
Fisica
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (novembre 2014).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Note: problemi con grafici math
Monitoraggio effettuato nel novembre 2014

La sezione Energia potenziale elettrostatica non è chiara: non si capisce cos'è l'energia potenziale del dipolo, perchè è rappresentata da una differenza di potenziale elettrico (dovrebbe avere un valore di potenziale elettrico assoluto).

Delta di Dirac, non di Kronecker[modifica wikitesto]

Se vogliamo scrivere la densità di carica, che è una cosa pensata per distribuzioni continue di carica, di una distribuzione discreta, la delta di Dirac è quello che ci serve. Se non altro, è una funzione di , e non ha nessuna dipendenza del genere. Dunque, se non ci sono problemi, sto togliendo il 'da controllare'. --Effervescenza Naturale (msg) 19:15, 24 ott 2016 (CEST)[rispondi]


Ma allora come mai nella delta di Dirac è scritto che l'analogo discreto è La Delta di Kronecker?